www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!

Inviato da Raf 
Raf
Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
05.05.2003 - 10:01
Hai perfettamente ragione UMTSFAN...
Io sono a Roma sotto copertura diretta 3G... e ti assicuro che la
situazione e altrettanto precaria rispetto a quando si e' in roaming con TIM.

Ci sono momenti in cui il numero lampeggia sul NEC ma non si aggancia
alla rete 3G e nel passaggio al 2G la situazione non migliora di molto...

Comunque non perdiamoci d'animo... la speranza e' l'ultima a...

Finalmente le magagne di TRE vengono messe allo scoperto...
in modo assolutamente palese...

Ciao
Raf


Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
05.05.2003 - 13:11
Io lessi a dicembre su Il Giornale l'intervista ad un dirigente di tre e ricordo la domanda del giornalista alla perfezione:"quindi potremo avere il videofonino sotto l'albero?" Il dirigente rispose che si trattava solo di prenotazione e che i primi videofonino sarebbero stati consegnati a gennaio ad un numero ristretto di utenti in via sperimentale per far poi partire il servizio per tutti successivamente. Il fatto di dover provare diverse volte per telefonare è sicuramente noioso, anche a me è capitato qualche volta in zona Mantova, ma le limitazioni del telefono nec in fatto di autonomia erano risapute, in quanto riportate sul materiale pubblicitario. Poio...magagne...cari amici, a dicembre potrete avere l'umts di tim, con copertura nei principali capoluoghi di regione e inviare un mms alla modica cifra di 0.60 euro.


Raf
Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
05.05.2003 - 13:20
Questa prova "sperimentale" ci costa esattamente 800 euro piu' le ricariche
caro H7-37 ( ma che sei un isotopo radioattivo?!)...
e non dimenticare che TRE gli MMS li fa pagare 0.55 euro a noi del ricaricabile!

Qui nessuno regala niente...
Solo che TRE ha l'aggravante di non essere affidabile!
Ciao
PS. lascia perdere la difesa di TRE... e' una causa persa.
Raf

PS. Centro di Roma ore 13.00

Premo tasto per accesso al Portale Mobile... ERRORE " impossibile collegarsi".
Caz.zo che rivoluzione tecnologica!


Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
05.05.2003 - 13:49
Allora avrai anche letto, un po' dappertutto, altre dichiarazioni, molto molto diverse.... Sono stati mesi "convulsi" e comunque, ammetterai, che c'e' stata moooolta poca coordinazione e chiarezza... mi ricordo che sono stato richiamato prima della meta' di Gennaio e mi era stato assicurato che avrei avuto il tutto entro la fine del mese...

BTW: se io ho stipulato un contratto con una ditta che dichiara di poter erogare un determinato servizio in un determinato modo, perche' mai devo sentirmi dire: "so che ci sono dei disservizi, ma se non ti vanno, vedi di cambiare gestore"???

Prima di questo ho il sacrosanto diritto di lamentarmi, chiedere spiegazioni, magari rendermi utile segnalandoli, i disservizi, e poi, SOLO DOPO una risposta insufficiente, casomai, dopo aver preso le misure del caso, decidere di rivolgermi altrove...

La democrazia e' un principio oramai acquisito in molti Paesi nel mondo... Addirittura si puo' scegliere la forma di governo e si dovrebbe godere di un ampio "ventaglio" di liberta' civili e politiche.... nessuno ti dice: "non ti va bene come sei trattato a livello di diritti umani e politici? Beh vattene da un'altra parte..."

Perche' me lo devo sentir dire in ambito di un servizio che comunque, poco o tanto, PAGO????


Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
05.05.2003 - 14:47
Esattamente umtsfan, il problema è proprio questo! Altro che chiarezza e carta dei diritti per l'utente; Tre, continuo a sostenere, sembra che abbia davvero una gestione caotica! Lasciando perdere per il momento la loro innegabile e penalizzante gestione del traffico telefonico, ma anche per quanto concerne la gestione dei contratti le cose vanno secondo una logica tutta loro. Infatti, e mi dispiace per chi ha atteso il proprio telefono per parecchio tempo, a fine Marzo abbiamo deciso di fare un contratto aziendale con Tre; dopo essermi recato presso il negozio Tre ed aver portato la documentazione necessaria, abbiamo firmato il contratto che è stato spedito la sera stessa a mezzo fax. Il commesso, salutandoci, ci avverti' che per avere il telefono bisognava attendere 10-14 giorni lavorativi. Bhè, vi dico subito che si è trattato di un vero record, infatti solamente dopo 36 ore dall'invio dell'ordine, è arrivato il nostro terminale che ci è stato consegnato da un commesso ancora sbalordito. La linea ci è stata attivata dopo 24 ore, ed è da questo punto che sono iniziate le peripezie, che tutti i clienti attivi di Tre conoscono bene.
Insomma siamo riusciti ad ottenere il nostro bravo Nec in un batter d'occhio, mentre ancora oggi c'è gente che ha firmato il contratto qualche settimana fa e sta ancora aspettando!! Colpo di fortuna oppure una gestione ordini un pochettino approssimativa?
Che dire poi delle ricaricabili? Per sfondare nel mercato, molto fluido, delle prepagate oltre che essere sufficientemente competitivi, bisogna essere anche sufficientemente affidabili, cosa che Tre non sta dimostrando affatto! Oltre al fatto di essere, spesso e non sporadicamente, tagliati fuori dall'invio e ricezione delle normali chiamte voce, e dal non poter usufruire pienamente dei servizi avanzati, spesso non si riesce a sapere nemmeno il proprio credito residuo, oppure ci si trova difronte ad un credito "ballerino".
Bene, c'è sempre il Customer Care che ti puo' aiutare, ma è, davvero una novità nel nostro Paese, a pagamento e straintasato!! Insomma un po troppo poco per la spesa che si è affrontata, con il risultato che parecchi clienti potenziali rimangono ad aspettare, oppure si vedono traditi nelle loro aspettative. Alla faccia del Customer Oriented Marketing.... e del cliente coccolato!
E veniamo alla correttezza dei messaggi pubblicitari Tre: anche qui si predica bene ma si è razzolato molto male!! Infatti, e chiunque di voi ha provato la videochiamata e il videomessaggio può affermarlo, la qualità video e la fluidità mostrata negli spot pubblicitari e nelle telepromozioni non è assolutamente paragonabile a quella reale. Per non parlare che non viene detto minimamente che i servizi avanzati sono disponibili solo sotto copertura UMTS! Ma forse per qualcuno questi sono solamente dettagli, l'importante è avere in mano l'ultimo status symbol stagionale, se poi si riesce anche a telefonare o meno, poco importa.... un giorno succederà!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
06.05.2003 - 16:11
a titolo informativo le linee verdi del nec indicano che è possibile un collegamento dati, le chiamate voce non c'entrano nulla.
leggete la guida hai servizi che è uscita nella confezione.
ciao ciao


Re: Il Gestore TRE va troppo lento... ve ne siete accorti?!
06.05.2003 - 16:35
Le linee AZZURRE indicano la trasmissione dati, ma se ci sono SOLO QUELLE e il nec NON aggancia una "rete" primaria e NON ha campo, io direi che qualcosa di strano c'e'....

Specie se si blocca cosi' per decine di minuti...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati