www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

USIM IN TELEFONI GSM

Inviato da Gabriele 
USIM IN TELEFONI GSM
29.04.2003 - 22:42
Ragazzi avete provato ad inserire la usim di 3 in un normale GSM? Funziona? Prende?


Re: USIM IN TELEFONI GSM
30.04.2003 - 10:34
Se metti la SIM UMTS in un cell GSM funziona, va in roaming con TIM e prende


Re: USIM IN TELEFONI GSM
30.04.2003 - 13:55
al 133 mi hanno detto che la usim messa in un gsm normale potrebbe bruciarsi....


Re: USIM IN TELEFONI GSM
30.04.2003 - 14:35
Io l'ho provata per 4 giorni di seguito su un ericsson t68i funziona bene per linea e messaggi, ovviamente no gprs, alle volte ha dei periodi di un quarto d'ora che non prende la linea per chiamare nonostante il segnale sia presente.

IL GRANDE PROBLEMA: ogni tanto quando si spenge e accende il telefono anche secondo la normale procedure cancella la lista chiamate effettuate e ricevute oppure cancella i messaggi inviati e ricevuti o tutto insieme ma mai la memoria telefono, anche io ho avuto la sensazione che la usim non "chiuda" ogni volta che si spenge il cell.


Re: USIM IN TELEFONI GSM
30.04.2003 - 15:55
Bella sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D




----------
Only for eyes! :-)


Re: USIM IN TELEFONI GSM
30.04.2003 - 18:07
Gli operatori del 133 sanno benissimo che la USIM in un GSM funziona benissimo solo che ma non possono dirlo alla gente!! E' un po come quando gli operatori della Wind dicevano che le schede Wind funzionavano solo sui cell dual band mentre invece funzionavano benissimo anche sui cell monobanda!


Re: USIM IN TELEFONI GSM
02.05.2003 - 10:33
Gabriele ha scritto:
> Gli operatori del 133 sanno benissimo che la USIM in un GSM
> funziona benissimo solo che ma non possono dirlo alla gente!!

che funzioni è vero, che funzioni benissimo direi di no... basta leggere un paio di post sora al tuo...

Gabriele ha scritto:
> E' un po come quando gli operatori della Wind dicevano che le
> schede Wind funzionavano solo sui cell dual band mentre invece
> funzionavano benissimo anche sui cell monobanda!

eh sì, soprattutto nelle 8 grandi città! ::boxe::


Re: USIM IN TELEFONI GSM
02.05.2003 - 10:53
Gabriele ha scritto:

> E' un po come quando gli operatori della Wind dicevano che le
> schede Wind funzionavano solo sui cell dual band mentre invece
> funzionavano benissimo anche sui cell monobanda!

Dipende dove sei/vai. Wind ha un pezzo di banda Gsm @900 Mhz utilizzabile solo nei piccoli centri! (nei grandi centri la stessa banda è usata da Tim e Vo).




----------
Cisco.


Re: USIM IN TELEFONI GSM
02.05.2003 - 12:25
CISCO, sarebbe meglio usare porzione e precisamente 5mhz solo a 30km dalle 16 maggiori città come scrivi tu quelle stesse frequenze sono usate nelle 16 maggori aree urbane da Tim(3mhz) e Omnitel(2mhz).


Re: USIM IN TELEFONI GSM
02.05.2003 - 15:09
A Roma "all'inizio" se si inseriva una scheda wind in un cell monobanda prendeva Tim anche in zone coperte da wind a 1800 mhz (cosa che gli operatori negavano potesse accadere), ma questo avveniva solo quando la wind era ai primi mesi di vita!


Re: USIM IN TELEFONI GSM
02.05.2003 - 23:27
Io ho rivenduto dopo una settimana il NEC e mi sono tenuto il contratto da 85€ tanto l'UMTS qui non c'è e nella mia città ulteriori installazioni di antenne per la telefonia cellulare sono bloccate. Uso la SIM su di un T39 e funziona bene, anche se la maggior parte delle volte devo tentare la chiamata 2 volte perchè alla prima anche se mi dice che sono collegato non sento nulla nell'altoparlante.


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 01:08
Adesso sono piu' che convinto che colei che mi ha chiamato non fosse della 3,mi ha quasi minacciato di denunciarmi se continuassi a cercare di vendere il mio Videofonino su cellularitalia,e adesso invece vedo con i miei occhi che qualcuno e' riuscito a vendere questo benedetto telefono tenendosi solo la Usim......e pensare che ero ormai riuscito a venderlo e invece mi sono fatta prendere in giro da qualcuno che non so neanche come abbia fatto ad avere un numero Vodafone che io non uso neanche,ma che usa la mia fidanzata....


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 08:40
Precisiamo: io l'ho venduto perchè l'ho acquistato. Il noleggio non l'ho fatto perchè secondo me legarsi ad un apparecchio senza la possibilità di cambiarlo quando ci pare non rientra nelle mie abitudini, inoltre il NEC non mi piaceva proprio. La cifra che ho perso tra l'acquisto e la rivendita la riprenderò in circa 4 o 5 mesi risparmiando sulle telefonate che prima superavano abbondantemente gli 85 € al mese. Dovrò aspettare con la SIM della 3 infilata nel T39 purtroppo perchè altri cellulari UMTS non se ne vedono ma uno brutto come il NEC non lo voglio davvero.


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 10:00
Anche io rt2500 ho acquistato il telefono il mio non e' un privilege e' una ricaricabile per questo adesso sono sempre piu' convinto che sia stato uno scherzo come e' possibile che mi impediscano di vendere il telefono che io ho acquistato Qualcuno sa darmi un parere specifico??


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 10:07
posso chiederti a quanto l'hai venduto?
ci hai rimesso molto??
e soprattutto chi l'ha comprato che se ne fa??


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 11:20
Se il cellulare lo hai acquistato non possono impedirti di venderlo, se lo hai noleggiato ovviamente possono... perchè il cellulare è di loro proprietà...


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 11:21
Secondo me sei stao vittima di qualche burlone...


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 11:40
L'ho venduto a 600 €. Non cosa ci farà chi me lo ha acquistato, ma comunque ha preso un cellulare con una settimana di vita con un risparmio di 180 € che, ripeto, considerando il mio traffico telefonico le riprenderò in 4 o 5 mesi utilizzando la 3 per le telefonate in uscita e il mio numero TIM per le chiamate in entrata. E' chiaro che non potete vendere il NEC noleggiato perchè siete vincolati per un anno e se lo ridate indietro pagate anche la penale. Io l'ho comprato con regolare fattura e l'ho rivenduto con regolare fattura. Ma il favoloso contratto da 85 € è mio a vita.


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 12:31
si, ma questo tipo che se ne fa di un nec senza scheda???


Re: USIM IN TELEFONI GSM
03.05.2003 - 12:33
Non lo so! Non gliel'ho chiesto. Forse aspetterà che la 3 metta a disposizione le SIM senza telefono come sarebbe più logico.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati