www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dove sono i vantaggi dell'UMTS?

Inviato da rt2500 
Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
17.06.2003 - 12:42
certo... con la piccola differenza che x il gsm e l'adsl non sono state pagate licenze da migliaia di miliardi nella convinzione di avere trovato la gallina dalle uova d'oro.

il punto e' proprio questo: l'UMTS si affermera' senz'altro, ...sono solo le aziende ad avere dei problemini con i loro business plan scritti da mangiafuoco e dala fata turchina.




----------
Talpa Rulez


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
17.06.2003 - 15:02
a me sa di no...perchè a l'umts a 2mbit/s non ci andrà praticamente mai per ovvi motivi...




----------
Kazuya Mishima


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
17.06.2003 - 19:07
Io al GSM non tornerei più. meglio morire.
- Ho i micro tg, ma soprattutto le esaurienti notizie testuali dell'Ansa, anche della mia regione, e le news di repubblica e corriere.
- Ho i videogoal di oltre mezza serie A:
- I miei brani preferiti li converto in wma e li sento col telefonino, oppure in midi come suoneria.
- Faccio un video mentre sono a mare con gli amici e lo mando ad un altro amico.
- Mi collego con il portatile alla velocità dell'adsl mentre sono in viaggio: da qui posso accedere alla rete Internet e fare tutto ciò che voglio, dai bonifici ai biglietti di trenitalia ecc.
- cerco la filiale di un'azienda più vicina al posto dove mi trovo e vedo la mappa per arrivarci.
- cerco il telefono di una persona, e trovo al mappa per arrivarci.
- cerco il parcheggio più vicino a me.
- posso vedere i film in programmazione nelle sale, leggere la trama o vedere i trailers.
- fare una videochiamata con la mia ragazza lontana 1000 km.
- tante e tante altre cose, utili solo ad una persona attiva, non a chi non fa niente dalla mattina fino alla sera: costui non sentirà mai il bisogno di utilizzare questi innovativi servizi.


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
17.06.2003 - 19:47
potresti fare il rappresentante della 3.... saresti convincente!
hai convinto anche me che sono già cliente :)


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
17.06.2003 - 21:50
Beh, io ho il ragazzo a portata di schioppo quindi salto le videochiamate, ma in cambio uso a palla "Finanza".

'ndo vai a cercare il numero di telefono? Pensavo dovessero ancora attivarlo quel servizio...


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
19.06.2003 - 18:28
A me non mi hai convinto per nulla, e poi avrei da ridire sull'ultimo punto...
Con tutte le cose che ho da fare, figurati se ho tempo di controllare i videotg o i goal delle partite...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
19.06.2003 - 21:35
>- Faccio un video mentre sono a mare con gli amici e lo mando ad un altro amico

E' giusto notizia di oggi che in Inghilterra qualcuno ha filmato uno stupro, in un cesso di un locale di Brighton, e poi l'ha mandato ad un amico...
Dipende dale persone con cui si ha a che fare... Per qualcuno è un vantaggio anche questo... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
23.06.2003 - 01:14
rt2500 ha scritto:

> A parte la videochiamata non mi sembra che l'UMTS sia poi una
> rivoluzione. Forse pensavamo di vedere la TV in diretta come
> con un televisore portatile a LCD oppure di usare il cellulare
> come un navigatore satellitare GPS per muoversi nelle strade di
> una città sconosciuta. A me pare che per quanto riguarda la
> televisione si può solo scaricare un minitg e rivederlo un pò a
> scatti ma non esiste nessun altro servizio. Forse bisognerà
> aspettare la 4G ?

Samsung ha annunciato il proprio nuovo SCH-X820, cellulare dotato di ricevitore televisivo VHF/UHF, con il quale sarà possibile vedere trasmissioni TV. Il telefono è dotato di una potente antenna che funge sia per il segnale TV che per quello cellulare.

L'SCH-V820 è un cellulare CDMA per le sole reti coreane. Misura 91.1 x 49.8 x 25.3 mm e pesa 121 grammi. Il display è da 262 mila colori TFT con una risoluzione di 176 x 200 pixels ed un display esterno da 256 colori OLED da 96 x 64 pixels.

Ecco è arrivata pure la TV! E se uno ha il ricevitore VHF/UHF si guarda il TG5 in diretta gratis e i videoTG nemmeno li considera...


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
23.06.2003 - 21:21
fra poco sara possibile usare il nec come navigatore satellitare nella schermata dove.

poi ,e' li ti sbagli , se hai un impianto vhf solo per il fatto di possederlo dovresti pagare il canone tv, o no?

Una delle pecche dell'SCH-V820 è la batteria, che ovviamente risente dell'utilizzo come TV. Quella base è da 780 mAh ed assicura una durata di 115 minuti in conversazione/visione TV . ti guardi un tg della mattina con la pubblicità in mezzo e se non hai una batteria di ricambio vai in giro col telefono scarico tutto il giorno.


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
24.06.2003 - 00:20
Teoricamente dovresti pagare il canone... ma il canone si paga a nucleo familiare, non ad apparecchio TV posseduto. Quindi il problema non si pone.
Cosa intendi che il NEC potrà essere usato come navigatore satellitare? Sfrutterà la triangolazione dei node-B o cosa?


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
24.06.2003 - 08:46
sfruttera' node b + VLR.


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
24.06.2003 - 17:12
Il canone lo paghi già per la tv a casa.... Una volta basta ed avanza...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Dove sono i vantaggi dell'UMTS?
24.06.2003 - 21:30
Aspettate e vedrete a breve cosa uscira' spero di poter riprendere questo post a settembre ora pero' me ne sto zitto comunque ci siete andati tutti molto vicini


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati