www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?

Inviato da Wappatore 
Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
10.04.2003 - 21:50
Al momento attuale è principalmente il costo dei terminali che non mi tradire il Gsm e poi la mancanza di concorrenza perché gli altri gestori stanno ritardando la loro offerta.
::boxe::




Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 09:16
Bhè in azienda siamo passati a 3 perchè l'offerta Privilege ci farà risparmiare un bel po' di soldini sulla bolletta. Quindi questo è stato il motivo principale per passare verso il 3G.
Altrimenti io, personalmente, avrei aspettato ancora un po' di tempo per diverse ragioni: obbligo di comprarsi l'unico terminale disponibile sul mercato, terminale costoso e poco efficiente, soglie di traffico assolutamente al disopra del mio consumo medio mensile, non saprei a chi spedire i videomessaggi o fare una videochiamata e, per quanto riguarda gli altri servizi, posso vivere benissimo senza Videogoal, VideoTg e canzoncine varie ( ho un Ipod per quello ehehehehhehe )!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 10:04
intanto eccomi tornato al forum... (sono stato in trasferta in questi giorni)....
tornando all'argomento...
io sono fermamente convinto che il 3g sia un grande passo in avanti e reputo che i servizi offerti da "tre" quando vanno siano di alta qualità... l'offerta top3 penso non abbia pari non solo in italia ma al mondo e quindi c'è un grande risparmio
..la cosa che mi fa arrabbiare di più è che al momento è impossibile utilizzare i servizi in movimento (in treno o in macchina oltre gli 80 km/h) causa i soliti problemi di handover, il settaggio sbagliato delle adiacenze, e il blocco sulla ricerca automatica del nec.... ieri per dirne una uscendo da milano in treno, ero al telefono la linea è caduta cinque volte... poi non si è avuto pace finchè non si era in campagna e ha preso il roaming di tim....
tra l'altro sono contento di avere scelto l'opzione privilege perchè non appena uscirà il sony o il paragon non vedo l'ora di cambiare il nec.... secondo me non vale assolutamente il prezzo al quale viene proposto.... tanto è che mi giungono voci che lo si trova nell'est europa e cifre intorno ai 350 euro.... mancherà la versione del software che abbiamo noi (ma forse è anche un vantaggio....)
ciao a presto
D.


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 17:34
A me è l'Umts stesso che non mi convince... E poi le videochiamate: sono troppo invasive: se sono in bagno e devo rispondere, che faccio? Se per un motivo o per l'altro voglio far credere a chi mi chiama di essere da qualche parte, che faccio? Chi ti chiama può più facilmente controllare dove sei, cosa fai....
Al giorno d'oggi c'è chi si lamenta per la privacy per molto ma molto meno, ma scommetto che la videochiamate, con un po' di pubblicità al posto giusto, prima o poi le manderanno giù tutti... E poi saremo un po' meno liberi di adesso...
Sarò tragico, ma la vedo così... Forse è per questo che tenterò di non comprare mai un terminale Umts, ma sarà dura...


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 17:53
ma quando non vuoi far sapere dove sei... non puoi semplicemente fare una chiamata normale?


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 18:15
Ma non c'è la possibilità di disattivare il video quando arriva una video-chiamata?
Allora bisogna rifiutarla se non si vuole farsi vedere?
Se è così meglio il "vecchio" Gsm!
:-|


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 19:01
Beh, se si disattiva il video, dall'altra parte potrebbero chiedersi il perchè....


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 19:04
perchè non hai l'auricolare.... :)


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 19:54
Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
11.04.2003 - 21:22
certo.. durante una videochiamata vai su opzioni, camera,off. In questo modo la persona con cui stai videochiamando vede un bel display blu! :-)




----------
marcotel


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
12.04.2003 - 14:27
La fine della privacy !!!! Ve ne pentirete.


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
12.04.2003 - 14:34
Passere a 3 subito ma i terminali cosatano troppo e sono brutti... con la fame che c'è nel mondo spendere 800 e passa euro per un cellulare è ridicolo.




----------
Ab-fab


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
12.04.2003 - 22:00
Quando i terminali avranno costi più bassi, se scenderanno intorno ai 500 € inizierò a farci un pensiero.
Gli 800 € preferisco tenerli da parte per comprarmi un computer portatile (con 100 € in + se ne può già trovare, ma io preferisco un budget + alto per prenderlo con il masterizzatore).


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
13.04.2003 - 09:23
Sperimento 3 da poco meno di un mese. Devo dire che non sono entusiasta. Certo, vedere le ultime news ovunque (ovunque il servizio funzioni, intendo...), il gol appena segnato, scaricarsi la suoneria simpatica, tutte cose molto carine, ma se poi andiamo sul pratico arrivano le perplessita': il Nec e' un costoso ed ingombrante giocattolone decisamente meno intelligente, aldila' della tecnologia usata, rispetto ad un Nokia. Il servizio di invio e ricezione di e-mail, che mi attirava parecchio, e' ancora off e chissa' quando funzionera'. Ma questo e' un problema che, insieme a quello della copertura ancora tutt'altro che perfetta, si risolvera' probabilmente con il tempo.

Resta il fatto che per fare una videochiamata devi circolare con l'auricolare. Se sei per la strada che fai, cammini di palo in palo guardando un telefono? Se sei in auto devi rifiutare la chiamata e sperare che dall'altra parte capiscano e ti richiamino normalmente, oppure dovrai chiamare tu. Sui problemi di privacy avete gia' parlato in tanti. Per scattare una foto ed inviare un MMS devi fare piu' operazioni che in uno studio fotografico, senza contare che anche qui in molti ti guarderebbero con la curiosita' con cui si guardano le scimmie allo zoo, se non peggio.

Non so, sara' che pur amando le tecnologie sono un tipo abbastanza riservato, ma non sento il salto epocale. Ma forse sara' solo perche' ancora questa novita' deve radicarsi bene anche nelle teste (nella mia in particolare). Comunque tengo li', attivo, il mio vecchio 2G che per ora mi da' tutto cio' che mi serve davvero. Tra un po' di tempo decidero'.

Ciao a tutti.


Re: Cosa non vi convince ancora a passare all'UMTS?
13.04.2003 - 15:19
Bhe io non ho sentito pareri convincenti per passare a tre!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati