www.cellularitalia.com

F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Re: Mi ha chiamato Tre per firma contratto...
27.02.2003 - 11:56
AlexVt ha scritto:

> Si ma partire gia con una Release del Software che gia in
> fase di test fa le bizze mi sa un po da Suicidio Annunciato ed
> hanno ragione Smandrappona & Co. a voler posticipare il lancio

Ti prego di non dire frasi che io non ho mai detto, grazie.
Trovami un post dove dico che vorrei posticipare il lancio.
Io, come scrive correttamente Philip, lancerei.

Quello che scrivo sul telefonino e' un dato di fatto, ed il motivo dei ritardi.

Punto.

27.02.2003 - 12:13
Sulla copertura siamo d'accordo anche se un'altro centinaio di antenne per completare i Buchi nelle citta' piu' importanti e magari in qualche localita' di Villeggiatura e siamo anche d'accordo che e' il telefonino che da i problemi maggiori ....ma se avete ancora problemi con il suo Software e visti i tempi di rilascio che mi hai indicato in altro post , Giugno da quello che so e' il mese piu' gettonato dai piu' pignoli di Voi per avere il tutto a posto ed una esperienza di test un po piu' lunga su tutta la rete a suo tempo Omnitel come ti ricordi inizio' i test della rete a Ottobre/Novembre 1995 con l'utenza Amica ed avvio il servizio realmente a Gennaio / Febbraio 1996 anche se con una copertura dichiarata non corrispondente alla realta' dei fatti .......a proposito belline quelle vostre antenne dalle parti di Campagnano e Monterosi ....Alex

27.02.2003 - 13:10
Il mio ultimo messaggio lo ho scritto tra un impiccio ed un'altro in ufficio e non ho notato che Smandrappona aveva puntualizzato il suo pensiero quindi chiedo scusa ......per aver ripetuto alcuni concetti che lei aveva gia puntualizzato sul fatto di Giugno in effetti non ne avevi parlato , ma dalle tue risposte allora non si capisce se per te il lanciare il servizio con questa release del Software del Cellulare sia una cosa positiva ......per me se il Software del Cellulare non e' adeguatamente testato e' un bel tentativo di Flop Annunciato ......ti dico la verita' io viste le bollette mensili ero intenzionato a fare un contratto con Voi , ma sono rimasto scottato a suo Tempo da Omnitel sul problema copertura e Roaming , su alcune Zone dove opero a suo tempo 19986/1987 il 191 dava una copertura che invece non c'era (la Cassia da La Rurstica fino a Ronciglione ) e li neanche il Roaming con TIM funzionava poi leggo dei problemi su Software del Cellulare e la mia ansia e' cresciuta...quindi e se non vedo qualcosa in pratica non mi fido a cambiare gestore ......Alex

27.02.2003 - 15:09
AlexVt ha scritto:

> Il mio ultimo messaggio lo ho scritto tra un impiccio ed
> un'altro in ufficio e non ho notato che Smandrappona aveva
> puntualizzato il suo pensiero quindi chiedo scusa ......

Non ti preoccupare, non sono permalosa.
Quindi ti dico l'ultima bomba:
anche nella nostra Intranet e' arrivata la mitica data 3/3/2003!
Ci dobbiamo tenere pronti.

Sono contenta.

Ciao!

27.02.2003 - 16:26
smandrappona ha scritto:

> Quindi ti dico l'ultima bomba:
> anche nella nostra Intranet e' arrivata la mitica data
> 3/3/2003!
> Ci dobbiamo tenere pronti.
>
> Sono contenta.
>
> Ciao!

Se tu sei contenta, io sono al settimo cielo.
Ormai non sto più nella pelle di avere il Nec!
Ti posso chiedere una cosa?
Se sto telefonando ed esco dalla copertura UMTS 3, cade la linea o il cell riesce a fare handover con Tim e posso proseguire la chiamata senza problemi.
Io lo trovo molto improbabile (se non imèpossibile) ma mi è capitato di leggere di gente convinta che questo sia possibile.
Magari sono io che sono rimasto indietro di qualche mese...

27.02.2003 - 16:37
maccoy ha scritto:

> Se sto telefonando ed esco dalla copertura UMTS 3, cade la
> linea o il cell riesce a fare handover con Tim e posso
> proseguire la chiamata senza problemi.
> Io lo trovo molto improbabile (se non imèpossibile) ma mi è
> capitato di leggere di gente convinta che questo sia
> possibile.

Purtroppo non sara' (MAI) possibile...
Il Roaming 2G-3G, e viceversa, quando sara' possibile (quando?), sara' peculiarita' SOLO dei gestori che hanno una rete sia 2G che 3G.
E' improponibile offrire questo tipo di servizio, in quanto cambierebbe la 'rete', ovvero la centrale che gestisce la chiamata.
E' un po' come quando vai all'estero... non puoi tenere su una chiamata partendo da VO, per esempio, e continuarla su SFR Francia!

Ciao!

27.02.2003 - 16:39
Sono ancora andata a vedere il sito degli inglesi e c'e qualcosa che non capisco...

Per riservare il cellulare, bisogna spendere £20.

Ma com'é possibile questo?

E che cose esattamente domandano i commerciali: io non ho ricevuto niente benche sia inscritta dal inizio di gennaio!

Veramnete, non ho ancora firmato niente e non voglio dare dei dati personnali se non so che cosa ne fanno.

Ciao e grazie a tutti

27.02.2003 - 18:01
Io dall'estero leggo sempre i vostri post e mi avvince molto il 3G e specialmente "3".

Volevo ringraziare smandrappona per la sua competenza e cortesia. Vorrei essere in Italia per poter provare i servizi 3, magari la prossima volta che torno?.

Buon lavoro a smandrappona&tecnici e buona fortuna a "3" ::cool::

27.02.2003 - 18:17
Ti ringrazio: hai confermato una mia convinzione!

28.02.2003 - 11:15

Smandrappona ha scritto:
Purtroppo non sara' (MAI) possibile...
Il Roaming 2G-3G, e viceversa, quando sara' possibile (quando?), sara' peculiarita' SOLO dei gestori che hanno una rete sia 2G che 3G.
_________________-

Questo vuole dire che i clienti H3G che ad esempio si spostano da zone rurali con copertura 2G verso centri abitati con copertura 3G vedranno la linea cadere SEMPRE?
Se gli altri operatori consentiranno fin dall'inizio l'handover tra le proprie centrali 2g e 3g... e se si giocheranno bene questa carta... prevedo tempi duri per h3g!
A meno che.. non si completi la copertura nazionale 3G in tempi veramente record!
che dite?

----------
Manuel Fantoni

28.02.2003 - 11:23
ManuelFan ha scritto:

> Questo vuole dire che i clienti H3G che ad esempio si
> spostano da zone rurali con copertura 2G verso centri abitati
> con copertura 3G vedranno la linea cadere SEMPRE?

No, perche' se tu sei al telefono la chiamata prosegue sul 2G, visto che (per ora) il Roaming e' totale.
Quando metti giu', (aggiungo: se il telefono ce la fa... ;-) ), passi in automatico sul 3G.

> Se gli altri operatori consentiranno fin dall'inizio
> l'handover tra le proprie centrali 2g e 3g... e se si
> giocheranno bene questa carta... prevedo tempi duri per h3g!

Ne' Nokia (VO) ne' TIM/WIND (Ericsson, Nokia, ecc.ecc.) sono ancora capaci tecnicamente (non e' mica facile!)
Quindi vai tranquillo per almeno altri 6-8 mesi.

Ciao!

28.02.2003 - 11:43
Grazie della risposta Smandrappona!

;-)

----------
Manuel Fantoni

Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Pubblicita'

Pubblicita'

CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati