www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

H3X cosa vendono?voi l’avete capito?

Inviato da vincenzoo 
Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
23.01.2003 - 01:00
Visto anche io trasmissione----
Visto UMTS (di Tim) allo Smau 2002. Con apparati NEC e LG. Funziona bene in prossimità delle antenne, ma scaldano come ferri da stiro. Toccherà allenarsi a cambi batteria come i cambi gomma ai box Ferrari !
Comunque chi ha voglia di videotelefonare ad un ristretto numero di persone e solo in alcuni posti della città o sapere quale farmacia con turno di notte c'è in prossimità, si faccia avanti. Ma lo zaino per il cellulare e le batterie ce lo regaleranno ?


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
23.01.2003 - 09:10
Volpanda ha scritto:
>
> Devo dire che vincenzo ha strapienamente ragione.
> Quelli di 3 stanno sbagliando completamente la campagna
> pubblicitaria.
>

Le pubblicita' di questo tipo NON SONO rivolte a voi.
Voi sapete, vi informate, siete del 'giro'.

Tante persone, anche Manager affermati, non hanno 'TEMPO' per informarsi.

L'informazione si basa su differenti 'step', che (ovviamente poi qui ci sono pensieri diversi) partono con quello di 'identificare il marchio', prima di 'identificare il prodotto'.


Questo e' il tempo di identificare il Marchio: Io devo ricordarmi di quel '3' strano.

Non e' il tempo di identificare il Prodotto, semplicemente perche' il Prodotto non c'e' !! La tecnologia si sta affinando, e manca poco.
Ma un comune mortale (tolti i 100.000 iscritti che, ripeto, NON HANNO bisogno di sapere cosa e' il 3 o quali sono le offerte, gia' lo sanno) avra' un telefono 3G in mano forse a Marzo/Aprile.
Quindi, non e' tempo per informarlo di tariffe, di cui tra l'altro non potra' forse usufruirne.

Quando comincerai a vedere le pubblicita' 'nuove', con qualcosa di piu' specifico, allora ripensaci: quello e' il momento deciso dall'azienda di far associare quel '3' che molti non capivano cosa fosse, al Prodotto.

Che poi quel momento sia quello giusto o quello sbagliato...

Ciao.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
02.02.2003 - 09:03
DoCoMo il 19.01.03 ha scritto:

Novari dice chiaramente che il servizio partirà il 1 di febbraio, che verranno ricontatti i prenotati etc... ai primi di novembre c'era un intervista dello stesso Novari in cui si diceva che il servizio sarebbe partito verosimilmente a metà gennaio... siceramente tutto questo vuoto di notizie io non lo vedo.......

Ora siamo al 2 febbraio e non si sa ancora nulla.

Rimango della mia convinzione: sono dei pagliacci!

Non perché non partono (i miracoli li faceva solo un Signore che é stato crocifisso 2000 anni fa) ma perché ci considerano loro cagnolini a cuccia e non ci dicono mai nulla di come stanno le cose.

Ripeto: se le tette della pubblicità fossero un paio di misure in meno, e nello spazio che si libera dessero informazioni reali e periodiche di come stanno le cose, io credo che non mi dispiacerebbe aspettare ancora altre settimane (o mesi) in quanto, ripeto i miracoli non li fa nessuno.

Ma così ci prendono tutti in giro!


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
02.02.2003 - 12:39
Docomo, ricordati sempre che c'è sempre una linea di condotta per le scelte che vengono prese! Come ho scritto tempo fa, il gruppo H3G, titolare del marchio 3, deve iniziare a rendere conto ai propri azionisti sulla valanga di capitali utilizzati, insomma Novari e Co. devono dimostare, non a noi potenziali utenti, che il nuovo gestore è vivo e sta iniziando ad entrare nel mercato delle telecomunicazioni mobili. L'unica carta giocabile che avevano, e che hanno ancora fino a quando non comincerà a circolare una quantità di terminali discreta, è stata di anticipare i tempi con la campagna pubblicitaria e la prenotazione dei contratti. In questo modo 3 si assunta una sorta "d'impegno" nei confronti del mercato per il lancio dei servizi, riuscendo a riservarsi tuttavia ( tramite il carattere della discrezionalità della prenotazione..) una certa flessibilità nei tempi di apertura effettiva del servizio, dando inoltre un forte segnale agli investitori!!
Analizzando l'andamento delle azioni di Hutchinson Wampoa LTD, che in un'anno hanno perso piu' del 40% del proprio valore nominale, mi azzarderei a dire che questa scelta di operare per il lancio dei servizi 3 sia stata "imposta" ad H3G dalla casa madre taiwanese che, finanziariamente parlando, comincia ad avere il fiato corto. Vorrei ricordare a voi tutti l'aborto di Ipse2000, dovuto proprio ad un crollo di finanziamenti da parte di Telefonica e Sonera ( gli azionisiti di maggioranza ) a fronte di ingenti spese ancora da compiere per l'implementazione della rete e dei servizi.

Un saluto




----------
A.P.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
02.02.2003 - 16:10
Rhodium ha scritto:
>
> Analizzando l'andamento delle azioni di Hutchinson Wampoa
> LTD, che in un'anno hanno perso piu' del 40% del proprio
> valore nominale, mi azzarderei a dire che questa scelta di
> operare per il lancio dei servizi 3 sia stata "imposta" ad
> H3G dalla casa madre taiwanese che, finanziariamente
> parlando, comincia ad avere il fiato corto.

1. si chiama Hutchison, e non Hutchinson
2. sono di Hog Kong, non di Taiwan
3. hanno perso il 40%, è vero, ma hai provato a confrontare questa performance con quella di titoli telefonici puri quali TIM o Vodafone? Sono e restano un titolo "Old Economy", la diversificazione nella telefonia è per loro una piccola parte della mole di investimenti, fatti un giro sul loro sito http://www.hutchison-whampoa.com/eng/telco/telecoms2b2.htm (le foto sono le stesse che trovi su mondo3 :-D ) e guardati anche solo i possedimenti real estate: http://www.hwpg.com/
Se H3G è ancora viva ed ipse no è solo ed unicamente per la differente estrazione dei propri soci

JJ


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
02.02.2003 - 23:14
Gente ho capito cosa vendono H3 un nuovo combustibile per auto ad idrogeno pero' la G non ho ancora capitp percosasta!!!.......ah forse per giove che è un pianetapieno di gas


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
03.02.2003 - 09:56
JJ, rimane sempre il fatto che, sviste mie a parte ( lo sapevo benissimo che la Hutchison Wampoa è di Honk Kong..), la multinazionale cinese con il 3G in Europa ha sborsato un'enormità di capitali ed ha affrontato parecchi problemi che hanno portato allo slittamento delle date previste per il lancio!!
Parecchi analisti, infatti, hanno rivisto il loro giudizio sulle condizioni generali dell'azienda, denunciando una forte esposizione finanziaria!
Per quanto riguarda Ipse2000, credo che l'estrazione dei soci non sia un fattore preponderante, ma che il congelamento attuale della società ( e pare anche l'imminete liquidazione...) sia stato dovuto esclusivamente alla crisi finanziaria che Telefonica e Sonera hanno subito nel corso dello scorso anno!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
03.02.2003 - 15:32
Azz Vincenzo, ci hai preso in pieno, non ti si può nascondere nulla, eh? ;)

Poi Dio disse: "KUNG!"....



Messaggio modificato (03.02.03 15:36)


----------
W i vecchi clienti!!


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
04.02.2003 - 17:45
ahi ahi ahi ahi... amici miei.. posso accettare che tutti si improvvisino ct della nazionale di calcio ( a propo .. ben vengano baggio e camoranesi) , ma analisti finanziari....
adesso io non so il vostro grado di comprensione della materia.. ma mi preme fare alcune osservazioni senza dilungarmi troppo
1) per rhodium: h3g italia non è una public company, in primo luogo quindi non deve rendere conto agli azionisti ma solo al controllante...ti sembrerà un sillogismo ma la cosa è sottile... sta di fatto che il controllante HWL europe,( a sua volta controllato da altre imprese del gruppo Hwl whampoa) ha acceso finanziamento presso 15 primari istituti bancari di circa 4,3 miliardi di euro.. con scadenza 2011 .. mi pare che l'orizzonte pianificato sia un po' lungo per trarre le somme fin da adesso.. quanto a quello che dicono gli analisti finanziari... (eccessiva esposizione finanziaria, non ho avuto modo di leggere report di persona) mi pare che il merito di credito di HWL non sia molto alto (quindi rischioso) ..il gruppo è talmente grande che presenta condizioni patrimoniali uniche nel panorama mondiale.. quanto alla caduta in borsa dell'ultimo anno... oltre a essere in linea col mercato mondiale delle telecomunicazioni, può essere dovuto a tante altre cose...su cui non entro in merito.. occorre però distinguere tra valore di mercato e valore reale... se il mercato fosse pienamente efficiente le due grandezze sarebbero identiche.. ma io non credo molto all'efficienza del mercato ( te lo dico anche in base alla professione che svolgo).. da ultimo penso anche il management di h3g italia non sia molto indipendente .. mi pare che il presidente sia un britannico ( o sbaglio?)..
2) per jj-alfa.. tra quelli che si improvvisano analisti finanziari (mi ci metto anche io ...non penso di portare alcun tipo di verità) sei quello che fa la considerazione più giusta...nella dinamica del portafoglio di asset del gruppo HWL, che è mastodontico, l'investimento nel 3g è di certo ponderato in termini di rischio rendimento..cosa voglio dire? che di certo a Honk-kong le sanno fare bene queste analisi e quindi se decidono di investire così tanto in europa e in italia, in particolare, dove h3g diventerà il più grande institore estero, è perchè si aspettano nel lungo periodo un rendimento atteso che ripaga il rischio.. penso anche in maniera più che abbondante... l'orizzonte lo ripeto è almeno a dieci anni, non bisogna trarre conclusioni adesso che siamo alla fase di start-up...
da ultimo dico che i modelli di analisi fondamentali di tipo classico ( quelle che ancora molti analisti praticano) vanno in crisi in due circostanza..quando vi è elevata incertezza sul futuro e turbolenza di mercato... e quando il soggetto coinvolto (l'impresa o il gruppo di imprese) non la si può considerare unoa qualunque... penso che il caso di HWL-Whampoa sia soggetta a entrambe queste situazioni.. quindi nn darei molto peso a questo tipo di analisi...
vi lancio una domanda.. leggevo tre gg fa che la CIR è scesa all'1,9% in H3g italia...che ne pensate??? io qualche idea ce l'ho.. se vi interessa ve la pubblico in qualche post...
ciao a presto
D.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
04.02.2003 - 18:06
Cos'è... De Benedetti ha intenzione di lasciare H3G per sposare qualche altro operatore??

Facci sapere DoCoMo!!

Ciao

Ramses




Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
18.02.2003 - 00:04
la nuova pubblicita' di tre che ne pensate?sara' all'altezza delle attuali compagnie gsm?portera' veramente innovazione?


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
18.02.2003 - 08:16
VEDETE 3 HA INDOVINATO TUTTO NELLA PUBLICITA' NE STATE PARLANDO VI STATE SCANNANDO TRA DI VOI E' QUESTO CHE LA PUBBLICITA' DEVE FARE.
L'UNICO ASPETTO NEGATIVO E' CHE NON HANNO SAPUTO INSEGNARE A MENTIRE BENE AGLI ADETTI DEI NEGOZI ALMENO DOVEVANO FAR IMPARARE A MEMORIA CIO' CHE DOVEVANO DIRE ALMENO NELLO STESSO MODO E LE STESSE COSE.

VEDETE CI SONO CADUTO DENTRO ANCH'IO NE STO PARLANDO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati