www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

H3X cosa vendono?voi l’avete capito?

Inviato da vincenzoo 
H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
17.01.2003 - 19:45
Per tutti ma soprattutto per gli operatori di H3X: ho visto le vostre tariffe be quello che vi dico è che avete gia’ un piede nella fossa come parti’ la BLX circa 3 anni fa’ (Vi ricordate la pubblicita’della blX che diceva l’albergo più vicino?c’è l’Eden a 4 km io la cambierei per H3X in questo modoconfused smileyCUSI,MI SA DIRE IL CESSO Più VICINO?SI C’è H3X A 4 KM)whahahahahahha. Nella pubblicità delle tre ragazze di cui una di loro si spoglia mezza nuda sotto il “metal detector” si vede una sua amica che le fa la foto con una MACCHINA FOTOGRAFICA DI QUELLE NON DIGITALI. Ma siete dei caxxoni!! E i cellulari di terza generazione non riescono a scattare le foto? ahhhh gia’ vero il disservizio si fa vedere gia nella pubblicità.Mi sa che vi appoggerete alla GSM per sempre, prima di sprofondare, e tra l’altro nei negozi H3X si vedono entrare solo topi e scarafaggi che con questo freddo cercano riparo nei locali scaldati per clienti che scappano solo a vedervi!!Vi consiglio io una pubblicità per fare più soldi :le tre ragazze davanti a una chiesa a chiedere l’elemosina oppure metterle in qualche casa chiusa (forse rendono di più) e chiamare le case con il vostro marchio perchè una cosa l’hanno capita bene gli italiani…3 ficXX….Cmq non siete manco originali 3 ragazze come la ex pubblicita’ della TIX ma anche queste le vedremo in piazza?penso proprio di si e quale sara’ il gruppo musicale che sceglierete per la pubblicita’?


007
Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
17.01.2003 - 20:42
Nessuno mi toglierà mai dalla testa che la televisione ai ragazzi degli anni 80 ha fatto un danno celebrale rovinoso...
E ogni tanto, in questi post, se ne vede il frutto...avariato, ovviamente...
Per gli sfoghi, penso, esistano altre mete...
grazie


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
18.01.2003 - 11:37
Non è la televisione 007, è l'acido delle pasticche!!!
Cmq viva la libertà e per fortuna, come dice Smandrappona, che c'è qualcuno che non prenderà l'umts, se no sai che affollamento...

Ciao

Ramses


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
18.01.2003 - 14:49
si si esatto .. e inoltre bisogna capire che esiste anche il diritto all'ignoranza...
a presto


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
18.01.2003 - 17:20
Ragazzi ma voi in cosa credete?al posto di farvi 2 risate con me….cmq pensateci bene in una pubblicita’ la cosa più importante è far capire il prodotto!!! H3G non è riuscità anzi come ho detto a peggiorato solo la cosa come uno spot che ando in onda di una società telefonica chiamata SCEGLI TU ve la ricordate?attualmente risulta fallita!.Quella pubblicita’ servi a poco cmq se qualcuno o qualcuna è già operatore dell’UMTS vi consiglio comunicare ai vostri capi di cambiare pubblicità è crearne una simile a TELE2 perché se pensate di incuriosire il cliente con lo spot attuale be di sicuro nessuno abboccherà!! Tra l’altro non si legge nemmeno il numero per contattare la vostra azienda.Non so, penso che la pubblicita’ attuale è una specie di promemoria che cercate di dare agli utenti che vedono lo spot, come un “antipasto” guardate che non è una buona politica!!.L OFFERTA deve essere chiara e decisa avere un gusto forte e affidabile, cose che vi mancano tuttora
Eccovi la dimostrazione:1°SPOT la ragazza passa sotto al metal detector e le due amiche fanno suonare l’allarme e quella si spoglia e una delle due gli fa una foto con una macchina fotografica normale!!! Ma i cellulari di ultima generazione a che servono?SPOT2 le tre sta volta guardano un film per televisione e una di loro sta sul divano a piangere…..ma la televisione non è inclusa nel cellulare di ultima generazione? Se avete il fegato ditemi che cosa il cliente deve capire da quegli spot e ditemi come può contattarvi se non ha internet e un negozio vicino?mi sembra di essere stato chiaro!!….aspetto una vostra risposta


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 00:22
Devo dire che vincenzo ha strapienamente ragione.
Quelli di 3 stanno sbagliando completamente la campagna pubblicitaria.

Io normalmente lurko, mi informo, leggo pareri, ma mai come questa volta,
mi trovo in piena sintonia con un utente quale vincenzoo.

Ragazzi è impossibile che una compagnia come la 3 vada avanti, la pubblicità deve
prima di tutto informare e far conoscere il prodotto che reclamizza.

A che serve vedere uno spot del genere?

Sono straconvinto che 3 fallirà malamente, e il buongiorno si vede dal mattino.

P.S. per 007

>Nessuno mi toglierà mai dalla testa che la televisione ai ragazzi degli anni 80 ha >fatto un danno celebrale rovinoso...

in italiano si dice cerebrale ;)



Ciaooo


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 11:00
vi ricordo che l'offerta Top3 che sta di fondo anche se non citata dagli spot è destinata a una piccola parte di utenti, dubito che tutti i 115000 prenotati verranno accontentati, specie se a marzo partono le ricaricabili.
Non vi preoccupate che quando partiranno queste ultime la pubblicità assumerà i canoni che a voi (poco creativi) piace. Pur non amando il marketing, vi debbo dire che questo tipo di lancio pubblicitario è fatto per suscitare qualcosa nel possiblie cliente; c'è chi, come voi, non capisce e la reputa inutile, e c'è chi invece si sente stimolato, vede in un negozio di cell un'insegna "tre" entra, il negoziante gli spiega l'offerta top 3 e entusiasto prenota.. evidentemente ce ne sono tanti così...
(io per dire esulo da queste due categorie in quanto ho prenotato prima ancora che partissero gli spot, perchè un giorno passando dal mio negoziante ho visto il fax appena arrivato con l'offerta top3, era l'8/11/2002 ho la fotocopia di quella mia prenotazione) .
ad ogni modo mi preme di dire, anche se penso che sia chiaro ai più, che è ingiusto e irriguardoso dire che h3g è destinata al fallimento.... oramai le grosse imprese non falliscono più anche in caso di dissesto e cmq a mio avviso il dissesto è una realtà distantissima dal gruppo h3g che come solidità finanziaria ha pochi pari al mondo.
nulla vi vieta di dissentire dalle opinioni qui espresse da me oppure da qualcun altro del forum , ma non mi pare il caso di fare passare per scemo questo ( chi fa gli spot) o quell'altro ( noi prenotati) specie quando il livello dei vostri post non si distingue per brillantezza e coerenza.
a presto


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 11:44
Io penso che chi, come me, ha prenotato, non glie ne frega niente della pubblicità: lo sapeva che sarebbe arrivato l'UMTS e 3 era il primo (bisogna vedere se lo sarà ancora se aspetta così a partire).
La pubblicità era solo per far vedere che c'era e per fare sottoscrivere prenotazioni agli scemi come me.
Se avesse fatto vedere telefoni e telefonate sarebbero state molti in più i sottoscrittori.
Secondo me avesse fatto vedere le pecore dell'intervallo e il numero 3, era la stessa cosa.Personalmente mi prenderò una bella rivincita quando mi chiameranno e gli metterò per iscritto che non li ritengo seri a dirci nulla per mesi, e che quindi per l'UMTS mi servirò da un altro gestore.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 13:24
premetto che al di là di qualche tessera ricaricabile non ho nessun rapporto con gli attuali gestori gsm.
ma sei così sicuro, Luciano, che gli altri quando lanceranno l'umts garantiranno un miglior servizio? quali sono i motivi che ti inducono a pensarlo? oppure lo fai per ripicca nei confronti di h3g che secondo te ( e in parte secondo me..) è colpevolmente in ritardo?
ti faccio queste domande perchè mi interessa capire... non perchè voglio alludere a chissà cosa...
a presto
d.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 16:50
Io, pur essendo in parte deluso per il ritardo e per il vuoto di notizie (ma ne abbiamo già parlato abbastanza in passato), penso che quando mi (e ci) richiameranno tanti (anzi quasi tutti) aderiranno all'offerta top3.
E dico questo pur sapendo che una schiera di superdelusi, come Luciano, si sta facendo sempre più avanti!!! Penso, infatti, che una gran parte di delusi, posti di fronte alla possibilità di utilizzare finalmente l'umts e tutti i servizi di 3, si ricrederà e firmerà.
Dico questo anche perchè, riflettendo, mi sono prefigurato una situazione tipo questa: se lo prendo parto anch'io dall'inizio, se non lo prendo devo aspettare che un altro operatore parta con la sua offerta (voglio proprio vedere, viste le attuali loro tariffe, se avranno il coraggio di proporre una flat ancora migliore di 3) e soprattutto parta con una copertura UMTS almeno pari a questa!!!!

3 parte ex-novo e parte con l'umts, invece le altre partono con copertura e clienti gsm alle spalle. E' indubbiamente ovvio che 3 ce la deve mettere tutta investendo su qualità del servizio e copertura, se no le altre la mangiano!!!!
Mi spiego meglio: se aspetto il mio attuale operatore (uno vale + o - l'altro) corro il rischio di aspettare oltre l'estate, di aspettare un'offerta che non sarà flat, e aspettare che installino (visto dove abito) un'antenna entro 2 o 3 anni!!!!
Ora 3 mi copre invece!!!!

Poi magari, mi sto sbagliando...

Ciao

Ramses


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 17:44
Come dice Ramses, sicuramente per altri gestori (ad esempio io ho Tim 335 a sei numeri dal 1995, naturalmente abbonamento, 347 abbonamento per mia figlia e Wind ereditato da Blu abbonamento per mia moglie) verso i quali non sono né prevenuto né innamorato occorrerà più tempo, se 3 non continuerà a rimandare di dieci giorni in dieci giorni il lancio.
Scusate, di x giorni in y giorni il lancio, ove x ed y sono variabili che a noi non interessano affatto, dobbiamo sono aspettare come cagnolini che il "padrone" ci chiami.

Non, no e poi no, mi andava bene che 3 dicesse: signori, partiamo fra sei mesi ma nel frattempo voglio un acconto di x euro, e glie li davo.

Oppure che dicesse: ogni settimana o dieci giorni Vi informo di come stanno le cose.

Invece ci ritiene un popolo che sonnecchia in attesa che Dio si risvegli.

Pensate che io ho vissuto 5 anni in Costa d'Avorio, lì il servizio GSM é partito nel 11/96 ed io ho sottoscritto l'abbonamento (con la compagnia statunitense Comstar) nel 03/95 (!) pagando un acconto corrispondente a circa un anno di stipendio dell'impiegato che mi ha fatto il contratto.

Però periodicamente affiggevano manifesti (o inserzioni sul giornale) di come si stava sviluppando la rete, una volta con le foto di un temporale equatoriale che gli aveva allagato una centrale, una volta hanno inviato una lettera inviando a recarci in sede per scegliere il numero (io avevo 010130 senza alcun prefisso se non lo 00225 delo Stato). E sarebbe un Paese del terzo mondo.

Qui che siamo furbi ci fanno vedere nei giornali due (gran) belle tette e zitti e cuccia!

Credetemi, aspetto a disdire solo che mi interpellino per sottoscrivere l'abbonamento, e dirgli quanto sopra.

Poi, se gli altri gestori arriveranno fra 1, 3 , 6 mesi aspetterò, sono abituato, ma sceglierò sicuramete loro.

Ribadisco, se inviassimo a tre 5 oppure 10.000 lettere con su scritto che diamo disdetta se entro 8 giorni non sappiamo veramente come stanno le cose, non saremmo qui a fare supposizioni e castelli di carta (nel senso buono, per carità) in base a qualche indiscrezione pensando che i telefoni disponibili sono x, le prenotazioni sono y quindi se partono la data z ., ecc. ecc.

Ma andiamo, queste cose devono dircele loro periodicamente, siete (io no) Voi che li manterrete!


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 18:25
ma scusa, hai letto il forum negli ultimi giorni o i vari siti internet o i quotidiani di venerdì e sabato? ( su milano finanza di ieri cìè una pagina intera) Novari dice chiaramente che il servizio partirà il 1 di febbraio, che verranno ricontatti i prenotati etc... ai primi di novembre c'era un intervista dello stesso Novari in cui si diceva che il servizio sarebbe partito verosimilmente a metà gennaio... siceramente tutto questo vuoto di notizie io non lo vedo, chiaro che non ti mandano una raccomandata a casa, ma sulla prenotazione c'era scritto che il tutto era soggetto alla discrezione di h3g e quindi penso che non abbiano potuto e dovuto dire in qualche forma a tutti i prenotati che c'era un ritardo di 15 gg..paradossalmente meno gente aderisce a quest'offerta e più risparmiano in termini di costi, ciò che a h3g importa è diffondere il marchio. Il boom della clientela secondo me contano di falro con le prepagate, altrimenti non si spiegherebbero i programmi di 1000000 di entro fine anno, visto che i top3 sono 115000 e le iscrizioni sono chiuse... se ti senti offeso dalla politica di h3g, sei liberissimo di farlo, io l'unica volta che ho avuto modo di parlare con un pezzo abbastanza grosso di h3g italia, per prima cosa mi ha fatto le scuse per il ritardo...e questo l'ho apprezzato...anche al customer care sono sempre state gentili e disponibili quando chiamavo per avere notizie.
quanto poi alle questioni neo coloniali, chiamale di globalizzazione degli Stati Uniti in Costa d'Avorio, non pensano che abbiano molta attinenza con il caso specifico e con la qualità del servizio percepita dal cliente, poi non penso che h3g abbia bisogno di soldi, sotto forma di anticipo, per attivare il servizio...
a presto
D.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
19.01.2003 - 18:44
Se ti informi la Costa d'Avorio é (dal 1960) una EX colonia FRANCESE e non statunitense. Ad ogni modo sono stati mille volta più corretti di 3.

Se poi tu parli con un pezzo grosso di 3 io poverino (e con me 114.998 altri) non possono parlarci e sapere notizie di prima mano, mi sento autorizzato a pensare come ho esposto.

Se ti ricordi tutti si parlava di avere il servizio a Novembre, metà dicembre, Natale, ed era (lo scrivi tu) lo stesso Novari diceva a novembre che il servizio sarebbe partito a metà gennaio (forse siamo già al 19 -o no'-).

Quanto a 3 penso che abbia bisogno dei nostri soldi, altrimenti se ne sarebbero stati ad Hong Kong e non sarebbero venuti a "colonizzare" l'Italia. Oppure le antenne se le sarebbero messe solo per loro.

Quello che volevo dire io dell'anticipo, é che sarei stato disposto a dargli dei soldi per "bloccare" la mia attivazione, essere dei primi, ecc. ecc., come dai un acconto quando prenoti un'auto.

Ad ogni modo se leggi il mio post, potevano (come nel terzo mondo) periodicamente informare (ad esempio sostituendo le tette a dei comunicati).stampa) i Clienti di come procedevano i lavori.

Sono dei pagliacci, basta vedere la pubblicità (un pagliaccio con un fore ed il numero 3): e chi non sa che tre esiste, penserà che sia la reclame del Circo di 3 fratelliOrferi!


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
20.01.2003 - 08:26
Scusate,
ma non vi viene da pensare che la prima campagna pubblicitaria dovesse prima di tutto far conoscere un marchio, al di la' dei contenuti e servizi che offriva?
H3G si deve far largo tra due big come Omnitel e TIM, e se partisse subito con un'offerta commerciale potrebbe solo fallire l'intento che si è prefissa.
In questo modo propone un marchio, lasciando ai potenziali utenti il compito di capire cosa c'è sotto la chiusura finale della videochiamata. I più smaliziati si trovano qua e discutono di cosa c'è, cosa ci sarà, etc. (devo dire anche con tesi fantasione...). Gli altri si accorgeranno tra pochi giorni che esiste qualcosa di interessante e concreto, oltre ad un paio di belle tette...

Non credo che la comunicazione sia stata poca o mendace, e d'altra parte non era lo scopo di questa prima campagna pubblicitaria :) .

Bye


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
20.01.2003 - 10:14
lo so benissimo che la costa d'avorio è una ex-colonia francese... nel mio post infatti c'era scritto neo-colonialismo, altro non è che la globalizzazione, vi era un accenno al tema che non è di discussione di questo forum...
ad ogni modo, per tornare ad h3g, penso che Albeolo dica bene.... la campagna pubblicitaria è stata progettata in modo da incuriosire i più smaliziati, che magari si fanno idee fantasiose( ci potrei essere dentro anche io), ma si informano e una volta saputa l'offerta sul sito internet o da un dealer con molta probabilità si prenotano.
quanto alla mancanza di informativa devo dire che Novari, al di là della brutta figura a telecamere, ha detto il vero sostenendo, a novembre, che i primi cell sarebbero stati consegnati a metà gennaio, che poi il primo sia andato il giorno 15 al Berluska in persona magari è un colpo si scena.... cmq nell'intervista che ho letto sabato su Milano Finanza ( non sarà il corriere delle sera, ma penso che sia un giornale a tiratura nazionale....) diceva anche che ci sono 110000 terminali ( sappiamo che hanno recuperato quelli per il lancio inglese che è stato posticipato)... ci sono 115000 prenotati, penso che un tasso di non adesione del 10% se non di più, dovrebbero essere accontentati tutti prima o poi... quando saranno accontentati vedrai che partiranno con le ricaricabili, la gente vedendo in giro i top3 che chiamano col videofonino e la campagna pubblicitaria nuova, di diverso stampo da quella appena vista, "correrà" a farsi la ricaricabile...almeno così credo
morale: quando parli di circo tutto sommato non sbagli, per molti canoni del marketing moderno, il mercato è una bestia da domare, la gente è assimililate a una mandria che deve essere dirottata in qualche direzione....
ciao a presto


007
Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
20.01.2003 - 16:59
Alla C.A. Volpanda:

Ho dei dubbi sulla tua puntualizzazione su celebrale (o cerebrale)....
In caso tu avessi ragione, pazienza, errare è umano, cercherò di essere più attento la prossima volta.
Ma sempre in riferimento alla lingua italiana che con destrezza padroneggi, "lurko" ho fatto fatica a trovarlo sul Devoto-Oli....

un saluto a tutti


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
20.01.2003 - 21:45
Alla C.A. di 007:

Non avere dubbi sulla puntualizzazione di "cerebrale"; è corretta, la radice è latina:
CEREBRUM = CERVELLO.

Per quanto riguarda la tua osservazione sul "lurko", devo dirti che hai pienamente ragione.
E' una parola bruttissima, della quale mi pento. Solo che spesso mi lascio trasportare dal linguaggio fantasioso che si utilizza sui NG e su internet in genere.
E' meglio utilizzare il nostro bell'italiano e fare a meno il più possibile di parole straniere; e ancor di più evitare abbinamenti di comodo tra due lingue diverse.

1 a 1 e palla al centro ;)



Ciao ciao


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
21.01.2003 - 10:48
Pero' 3 qualchè ingenuità grossa l'ha commessa e proprio perla martellante campagna pubblicitaria. Non per ripetermi ma durante quella trasmissione su Rai3, la sedia di Novari doveva essere davvero chiodata e rovente!!
La presentatrice, introducendo l'AD di H3g, esclamdo gli chiede ( campagna istituzionale 3 già iniziata e onnipresente ) " Allora Novari, questo UMTS c'è o non c'è? ". Di rimando Novari : " Certo, anzi già funziona ( alludendo alla prima videotelefonata ufficiale fatta dal ministro Gasparri... ) la città di Roma è stata coperta quasi interamente...". E qui arriva l'imbarazzo, perchè la presentatrice, prensenti anche gli AD di Vodafone e Tim, con i loro gioiellini 2.5G tra le mani, mentre Novari non aveva nulla con se, afferma che la redazione aveva provato a fare una videochiamata da mandare in onda per illustrare le potenzialità del servizio, ma purtroppo Via Teulada, Piazzale Clodio, e gran parte di Viale Mazzini sono fuori copertura 3g!! Roba da seppellirsi!! De Benedetti e Colao che ghignavano sotto i baffi, con sempre i loro gioiellini in bella mostra, la conduttrice ( un pò oca ) che faceva battutine e Novari che cercava di parare....
Ma l'ufficio P.R. di 3 che fa??????

Un saluto




----------
A.P.


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
21.01.2003 - 12:18
Rhodium, ma in che trasmissione è successa questa cosa? Me la sono persa? E' la prima volta che ne sento parlare...




----------
Daniele


Re: H3X cosa vendono?voi l’avete capito?
21.01.2003 - 15:58
Un mese e mezzo fa, in seconda serata, la trasmissione è " Telecamere".
Inoltre aggiungo che questa trasmissione si era già occupata di UMTS, durante la settimana seguente all'asta per le licenze.

Un saluto




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati