www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cellman, hai perso la mia stima

Inviato da JJ-Alfa 
Cellman, hai perso la mia stima
11.12.2002 - 10:57
Caro Cellman, o forse dovrei chiamarti Adriano,
ti seguo da quando il tuo sito aveva un'URL immemorizzabile, http://atlantide.tin.it/adbianch/cellman/, e sul tuo sito ho letto le più belle anticipazioni sui gestori, sui nuovi telefoni in uscita, grazie a te ho visto foto di telefoni che avrei avuto in mano solo mesi dopo, e l'uscita dei portali più "organizzati" non ha mai scalfito la tua capacità di essere sempre il primo e sempre indipendente...

Oggi sei stato il primo a pubblicare le foto del Motorola Umts di 3 in funzione e continuavi a mantenerti sulla cresta dell'onda, ma poi dev'essere successo qualcosa.
Ogni notizia riguardo l'Umts veniva da te commentata con scetticismo, con supponenza, e addirittura, nel caso dell'articolo di repubblica, avanzavi ipotesi che l'articolo fosse benevolo perchè nella stessa pagina esistevano pubblicità di 3, e tu??? Tu ospiti solo pubblicità di Contatto, ma nell'ultimo mese hai sempre fatto da grancassa per Vodafone: le novità di novembre sono uscite solo sul tuo sito e sono uscite una per giorno, in modo da ottenere massima risonanza, ad un certo punto hai deciso di mettere nell'angolo a destra lo "speciale novità Vodafone" (sigh), sostituendo lo speciale CeBit (doppio-sigh)... E tutte le tue argomentazioni anti-Umts sono quelle che usa Vodafone...

Oggi mi pubblichi che al motorshow c'era Vodafone ma dimentichi che al motor show c'era uno stand gigante di 3 che fa provare a chiunque passi la videochiamata, e per concludere mi pubblichi un articolo delirante di Apogeo che non fa altro che raccogliere tutte le maldicenze che girano cpontro l'UMTS...

Mi hai veramente deluso, uno come te dovrebbe promuovere le innovazioni, anzichè denigrarle aprioristicamente, e uno come te dovrebbe rallegrarsi dell'ingresso nel mercato di un nuovo operatore che risvegli la concorrenza tra i nostri 3 gestori che fanno cartello, la tua amata Vodafone ha margini del 57% dei ricavi, vuol dire che se dimezzasse i prezzi continuerebbe a guadagnare, e 3, con la sua nuova politica di prezzo finalmente si risveglia la concorrenza. Pensa solo cosa non accadrà quando tutti gli altospendenti chiederanno Mobile Portability verso 3, fioccheranno le offerte di retention.
Infine, ho prenotato il Videofonino 3 ben sapendo che all'inizio non avrà l'handover, non avrà l'interconnessione mms etc. etc. etc. ma l'ho fatto perchè questa E' una innovazione, e lo sarà anche per la tua amata Vodafone (che proprio in questi giorni lancia l'UMTS in giappone) e per Tim e per tutti i denigratori che ci sono in giro... Anche Tim nel 1995 diceva di non passare al Gsm perchè il Tacs era più performante, ma proprio dal tuo sito è partita la sensibilizzazione alle innovazioni, e Tim ha dovuto fare dietrofront (ricordi le pubblicità con francesca neri che butta il telefono contro il muro gridando "tu non sei vecchio, tu PENSI vecchio"?).

Ebbene eccoci qui, dopo 7 anni siamo pronti ad un'altra innovazione, e tu, Adriano, pensi vecchio!

JJ (Andrea)


Re: Cellman, hai perso la mia stima
11.12.2002 - 16:09

RE: Ogni notizia riguardo l'Umts veniva da te commentata con scetticismo, con supponenza, e addirittura, nel caso dell'articolo di repubblica, avanzavi ipotesi che l'articolo fosse benevolo perchè nella stessa pagina esistevano pubblicità di 3, e tu? E tutte le tue argomentazioni anti-Umts sono quelle che usa Vodafone...

RISPOSTA:
Cellman manipolato dalla Vodafone mi sembra un po' ridicolo, ti rispondera'
lui se lo hai spedito a lui, qui il post mi sembra fuori luogo.

Lo consoco personalmente e mi sembra che hai preso una bella cantonata
con questo tuo intervento ;) certo il sito Cellman e' unico per la liberta'
di critica che, altri siti ( telecopio ecc... ) non si possono permettere
per interessi pubblicitari e questo puo' dar fastidio a molti, magari anche
all' H3G anche se cio' che dice Cellman lo condivido pienamente.........
........al tempo la risposta definitiva di cosa sara' tre.........


RE: Oggi mi pubblichi che al motorshow c'era Vodafone ma dimentichi che al motor show c'era uno stand gigante di 3 che fa provare a chiunque passi la videochiamata, e per concludere mi pubblichi un articolo delirante di Apogeo che non fa altro che raccogliere tutte le maldicenze che girano cpontro l'UMTS...

RISPOSTA:
NON sono maldicenze sono dati argomentati e discutibili.......per il motorshow tocca
all'ufficio stampa di H3G pubblicizzarlo come fa la Vodafone e sicuramente
cellman lo mettera' in linea.........o indicalo tu a lui :)

RE:
Mi hai veramente deluso, uno come te dovrebbe promuovere le innovazioni, anzichè denigrarle aprioristicamente, e uno come te dovrebbe rallegrarsi dell'ingresso nel mercato di un nuovo operatore che risvegli la concorrenza tra i nostri 3 gestori che fanno cartello, la tua amata Vodafone ha margini del 57% dei ricavi, vuol dire che se dimezzasse i prezzi continuerebbe a guadagnare, e 3, con la sua nuova politica di prezzo finalmente si risveglia la concorrenza. Pensa solo cosa non accadrà quando tutti gli altospendenti chiederanno Mobile Portability verso 3, fioccheranno le offerte di retention.

RISPOSTA:
Il problema e che le critiche sono argomentate ad H3G. Da come sostieni H3G
sembra che tutta la tua famiglia lavori all'interno :)
Non siamo fidanzati con nessun gestore e neanche con cellman. Se H3G dice delle cose poi Vincenzo Novari le rimanda non e' questione di dire '' poverini sono piccolini cresceranno'' ....
...'' gli vogliamo bene ''...la stima si acquisisce con I FATTI E LE PROMESSE MANTENUTE!!!!

Insomma hai rotto il fidanzamento con cellman Andrea?
La tecnologia non e' buona perche' fine a se stessa ma perche'
possa risultare utile e affidabile : cioe' ben funzionante!!

PS

Cellman usa un GSM con 335 come primario chissa' avra' bisticciato
con la fidanzata Vodafone ne weekend? Dai e' ridicolo questo tua
filippica......leggi questo forum e troverai altrettante critiche a Tre
anche meno motivate...........

PS2

Anche Telefonino.xx ha scritto un articolo a sfavore di H3G sara'
anche lui fidanzato con Vodafone? Che ruba cuori sta Megan :) :) :)

Tratto da telefonino.net

Basse le aspettative verso il prossimo lancio di H3G

11 Dicembre 2002

Con l'ormai quasi certo slittamento definitivo della consegna dei primi cellulari e dell'apertura della rete UMTS anche ai clienti veri e propri, e non solo ad una clientela amica, si addensano sempre più nubi sul futuro di H3G ed in particolare delle aziende mobili controllate in Italia, Regno Unito, Danimarca, Svezia ed Austria. Secondo molti addetti ai lavori si avvicina il momento della verità che dirà se effettivamente in questi paesi vi sia spazio per un nuovo operatore e soprattutto se il mercato sia maturo per accettare un'offerta 3G.

Devono pensarla in maniera pessimistica i mercati finanziari, dove le azioni di Hutchison Whampoa, l'azienda di Hong Kong che controlla H3G, sono calate in un anno di circa il 33% e non danno segni di ripresa, nonostante l'avvicinarsi del lancio commerciale dei primi servizi in Italia e Regno Unito. Dalla parte di Hutchison si deve riconoscere che finora su qualunque cosa abbia messo mano il vulcanico settantaquattrenne Li Ka-shing, fondatore del gruppo, questo si è rivelato un affare molto proficuo. Gli investitori si chiedono se sarà così anche per il 3G e soprattutto si chiedono se le banche finanziatrici dell'impresa rimarranno in attesa dei primi risultati.

Alcuni osservatori hanno dichiarato che molti investitori decideranno dopo 3-6 mesi dal lancio commerciale se l'affare sia proficuo o meno, per dismettere eventualmente le proprie partecipazioni, altri ritengono che questo termine possa giungere ad un anno. In ogni modo H3G ritiene di poter raggiungere il pareggio dei bilanci con la sua offerta commerciale, tramite il marchio 3, entro la fine del 2005 e di avere già un milione di clienti sia nel Regno Unito che in Italia entro la fine del 2003.

Per ora le prenotazioni dell'unica offerta sottoscrivibile, quella italiana, sono andate bene, con circa 30 mila domande pervenute. Ma bisogna tenere conto che non si tratta di contratti, bensì di intenzionalità, che potrebbero essere disattese in larga parte. Molto presto verrà presentata anche l'offerta per il mercato inglese, che non dovrebbe discostarsi molto da quella italiana. Per la metà del 2003, 3 conta di raggiungere 100 mila clienti alto spendenti, per poi concentrarsi sul mercato prepagato con una solida base di abbonamenti.

Uno dei maggiori rischi è, però, una nuova dilazione del lancio commerciale, che porterebbe 3 a perdere una delle frecce più importanti al suo arco, ovvero essere la prima società ad offrire servizi UMTS sul mercato. Un nuovo rinvio potrebbe annullare questo vantaggio, condannando 3 a dover far fronte alla concorrenza dei colossi mobili già sul mercato come Vodafone ( fidanzata di cellman ), sia in Italia che nel Regno Unito, che Tim in Italia. Inoltre i precedenti con l'unico sistema 3G a livello commerciale basato sul WCDMA, come l'UMTS, sono negativi. NTT DoCoMo ha lanciato il suo FOMA da oltre un anno ed ha raccolto solo 140 mila clienti, pure in un mercato molto più avanzato tecnologicamente come quello nipponico. Alcuni degli errori commessi da NTT DoCoMo non saranno sicuramente ripetuti da H3G, ma le premesse non sono certo rosee e l'impatto col mercato sarà molto più duro del previsto.




----------
mairie-seguret.fr


Re: Cellman, hai perso la mia stima
11.12.2002 - 17:42
scusa jj ma dove e' lo stand di 3 al motor show??
ci sono stato ma non l'ho visto


Re: Cellman, hai perso la mia stima
16.12.2002 - 17:11
NIKKIO80 ha scritto:
>
> scusa jj ma dove e' lo stand di 3 al motor show??
> ci sono stato ma non l'ho visto

All'interno dello stand BMW:

3, after having launched its first advertising campaign in the past weeks, continues its approach to the market and, thanks to the hospitality of BMW Motion (Stand 33), offers to all the visitors of Bologna's exhibition the chance to try the videophone and the videocall in particular.

In order to experience this new emotion it is sufficient to ask one of 3's promoters to show the main functions of the new terminals of third generation, carrying out, on request, a videocall with another 3 videophone inside the exhibition. The promoters also collect the reservations to become TOP3 members, the exclusive formula limited to those who want to be among the pioneers of UMTS in Italy and to discover these new services to communicate, to be informed and to amuse itself on the move.

The TOP3 launch offer, which can be subscribed also via Internet on www.tre.it website, includes two tariff formulas: Top3 Executive and Top3 Privilege, both ALL INCLUSIVE, revolutionary in their simplicity and transparency, previewing respectively a monthly cost of 85€ (VAT enclosed) and 140€ (VAT enclosed), depending if the customer chooses to include or not the leasing of the videophone.

Those wishing to try 3's videophone are reminded that the 27° MOTOR SHOW will be opened to the public until Sunday 15 December in the area of the fairs BolognaFiere with these opening times: from 9 to 18 in the working days and from 8,30 to 19 in holidays and before holiday days.


Re: Cellman, hai perso la mia stima
03.01.2003 - 12:48
Seguret ha scritto:
>

> PS2
>
> Anche Telefonino.xx ha scritto un articolo a sfavore di H3G
> sara'
> anche lui fidanzato con Vodafone? Che ruba cuori sta Megan
> :) :) :)
>

Ricordati che Telefonino.net è partner unico di VodafoneLive per i contenuti "cellulari"... l'unico imparziale è rimasto Portel (oltre ovviamente a Cellularitalia, guarda caso l'unico forum in cui ancora scrivo)

JJ


Re: Cellman, hai perso la mia stima
03.01.2003 - 13:00
Secondo me alla fine l'unica cosa è prendere informazioni da più fonti. Comunque Portel effettua il servizio di Profile Finder per Vodafone Omnitel. Il servizio fa parte di quelli offerti dal sito del 190 on line.

Auguri a tutti,




----------
Massimo


Re: Cellman, hai perso la mia stima
05.01.2003 - 14:44
per me l'umts per ora non serve ad un tubo, quando i prezzi caleranno, si vedrà. concordo con adriano, i gestori hanno investito troppo e se potessero tornerebbero indietro un pò tutti!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati