www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TELEFONINI NEC e altri UMTS

Inviato da Faby 
TELEFONINI NEC e altri UMTS
24.10.2002 - 23:26
Qlc1 sa se i prossimi NEC k proporrà H3G, o cmq altri cell UMTS, leggono le SIM k abbiamo adesso?o soltanto le USIM?
E poi ki mi spiega se con l'UMTS si può andare sui siti web normali,tipo www.cellularitalia.com ?o solo su siti tipo WAP ??
Grazie a quelli k m risponderanno!;) ciao ciao


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
25.10.2002 - 13:45
I telefoni supporteranno anche le sim normali, ma poi non potrai farci pressochè nulla, riguardo la navigazione tecnicamente è possibile, ma il sito che visiti dovrebbe in qualche modo essere renderizzato per essere visto ad una risoluzione di 200 pixel anzichè i soliti 800


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
25.10.2002 - 14:43
Scua JJ ma da dove ne deduci che non potrai farci pressoché nulla se usi una sim GSM su un terminale Nec dual mode?!? Ci farai esattamente le stesse cose che ci fai ora con un GSM dell'ultima generazione, con GPRS classe 8, MMS e compagnia bella!
Ricordiamo che i terminali che lancerà 3 sono tutti DUAL MODE, quindi funzionano perfettamente sia in GSM 900/1800 (il motorola anche 1900) che in WCDMA!


nan
Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
25.10.2002 - 15:02
ciao faby, i telefoni andranno sui normali siti web, anzi questa è una delle prime funzionalità che saranno attive al lancio del prodotto. puoi collegarti al sito dell'oroscopo, piuttosto che della gazzetta o della repubblica ecc... per quanto riguarda le sim le notizie cambiano ogni giorno, ma ci saranno quasi sicuramente.


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
25.10.2002 - 15:45
Grazie raga!;)
Quella di poter vedere normali siti web k fino ad oggi possiam veder solo su PC mi sembra una novità utilissima!Andare su siti WAP o sul portale del proprio operatore era troppo una skifezza ed era una cosa troppo riduttiva!Sarà stupendo e utilissimo poter veder mentre si è in giro ciò k vorremmo veder in quel momento se fossimo a casa sul nostro sito preferito!
Questi cell UMTS mi garbano sempre +!Sono queste le vere novità!nn solo servizi basati su MMS k gli operatori si ostinano a lanciare,tipo vodafone live ecc, li trovo solo un modo per tappare il buco k avranno finkè nn saranno in grado di offrire l'UMTS ai propri clienti!Me incluso!
Secondo me è su questo k dovrebbe puntare "3": offrire l'UMTS prima degli altri operatori anche a noi comuni mortali!E nn avere paura di lanciare le prepagate,xkè al contrario d come dicono in molti,le prepagate nn servon solo a usar le promozioni e poi far scadere la skeda!A parte k nn vedo nulla d male in questo xkè altrimenti nn saremmo in un mercato libero,è così bello k ognuno può cogliere ciò k più soddisfa le proprie esigenze..!;)


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
13.11.2002 - 16:59
cmq per dovere di cronaca..
puoi accedere a siti solo wap!!




----------
marcotel


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
13.11.2002 - 17:52
tutti i siti o solo quelli wap??


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
13.11.2002 - 18:27

Marcotel, mi dispiace, ma la prima differenza tra il Nec Umts di 3 e il terminali Vodafone Live di VO è proprio nella tipologia di browser installato.

Vodafone usa Wap a colori (1.2 nello sharp e 2.0nel Panasonic), te ne accorgi perchè lo navighi in orizzontale e non in verticale, mentre il linguaggio scelto da 3 e da tutti gli operatori Umts è lo xHTML, quindi teoricamente è possibile la navigazione di qualsiasi sito, anche se già sappiamo dall'offerta di tre che questo tipo di navigazione è esclusa dal forfait mensile di 85 euro


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
13.11.2002 - 20:33
no.. guarda.. la pensavo come te..
chiama il numero 800133000 chiedi all'operatore e senti che ti dicono!




----------
marcotel


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
14.11.2002 - 15:13
Giusto per fare chiarezza: i telefono 3 possono visuallizare xHTML e WAP.

gli altri operatori ( mi sembra ) fanno solo WAP.

Puo' essere che l'operatore con cui hai parlato si sia sbagliato...
io navigo su xHTML.... e questo e' una certezza!


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
14.11.2002 - 16:53
vorrei una vera risposta...
anche l'agente di zona 3 mi ha detto che se voglio vedere siti come con il pc devo usare il cellulare come modem!

MAH!




----------
marcotel


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
15.11.2002 - 19:28
Se vuoi vedere i siti come il pc devi usare il pc, su questo non si scappa! Quindi se hai un cellulare UMTS lo usi come modem collegato al computer e paghi una bella cifretta a kb. Se invece ti accontenti di navigare wap sulla pagine xhtml del portale di 3 non paghi niente perché è tutto incluso nel forfait.
Per ora non è ancora disponibile in nessun cellulare lo "Small Screen Rendering" che ti permetterà di vedere i "normali" siti che vedi col pc anche sul cellulare. Questo non esclude che a breve verrà implementato negli "smartphone" gprs e umts, ma sul Nec di 3 per ora non c'è!


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
19.11.2002 - 01:58
Scusate, ma GIA' OGGI con un iPAQ ed un cellulare GPRS bluetooth o infrarosso (tipo T68i) potete navigare in internet, vedere siti flash, scaricare mail (come outlook) e giocare, vedere e fare foto, fare mms, chattare, prendere appunti a mano libera ecc.., e anche avere un GPS portatile (con soli 300 € di spesa aggiuntiva). Perchè attendere che si affannino i sul UMTS ??? E a che prezzi poi ?


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
19.11.2002 - 09:25
Bravo thor, basta avere un pocket pc e vi assicuro che è come avere il pc. Ben venga 3 ma mettiamo in conto che la visualizzazione delle pagire saranno comunque su un formato ridotto, comunque è già un grandissimo passo. aspettiamo e vediamo.............

ANTONELLO


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
19.11.2002 - 10:01

Thor, è da due anni che quelli come te ci dicono "perchè aspettare l'UMTS quando già oggi...", e nessuno ti dice che noi abbiamo aspettato, e che non ci siamo fatti le ossa a smanettare con 800 aggeggi che dialogano tra loro in 500 standard diversi...

OGGI, però, l'umts esiste, e 3 ci farà presto provare le sue potenzialità, che tutti speriamo siano pari alle attese...
Ma tu ammetterai che navigare dal cellulare UMTS che hai in tasca premendo un tastino non è esattamente come: "abinare il cellulare e l'iPaq con i codici di sicurezza -> accendere la connessione bluetooth sul cellulare -> attivare explorer sull'ìPaq -> per navigare col gprs a 30k quando sei a canicattì (a Milano ti va di culo se vai a 10k)"


TELEFONINI NEC e altri UMTS
19.11.2002 - 12:35
Cari ragazzi, è possibilissimo selezionare un URL al di fuori del portale 3: certo non è garantita la perfetta visualizzazione della pagina ma non perchè non sia possibile! Il problema sarebbe solamente dovuto alla necessità di utilizzare una sorta di barra di scorrimento data la diversa risoluzione dello schermo!


Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
22.11.2002 - 10:55
Ho visto il nuovo nec, è un pò grandicello ma mi ha dato sensazioni mai provate, sembra stare in un nuovo mondo, mi fa venire la voglia di provare H3G-3




Re: TELEFONINI NEC e altri UMTS
22.11.2002 - 14:31
HO letto su p880 .it che il p800 potra' visualizzare i siti html.
si potranno vedere con un gsm e ancora non si sa se si protranno vedere con un umts???????
mi sembra che c'e' qualcosa che non va


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati