www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tariffe

Inviato da Iceland 
tariffe
09.10.2002 - 13:41
un anticipo sulle tariffe? comprerò subito una scheda per curiosità, speriamo bene ;)




Don
Re: tariffe
09.10.2002 - 14:44
Anch'io la vorrei comprare subito, sempre che non facciano solo i postpagati come si diceva... E sempre che vadano anche sui GSM...


Re: tariffe
10.10.2002 - 17:20
è si speriamo bene, se vogliono acquisire clienti devono fare sia gsm che prepagati altrimenti si ritaglieranno una piccolisima briciola di mercato.




Re: tariffe
10.10.2002 - 20:52
Forse non avete ancora pensato al fatto che in H3G puntino soprattutto ai clienti business ed altospendenti, e questi fanno gli abbonamenti, non le prepagate... e poi ben venga un abbonamento a forfait, con tot minuti inclusi e magari navigazione internet illimitata, altro che prepagate! Sto solo sognando? Chi lo sa! :)


Re: tariffe
11.10.2002 - 20:34
Don
Re: tariffe
11.10.2002 - 21:02
Non sono assolutamente d'accordo! Hanno sbagliato mercato...


Re: tariffe
11.10.2002 - 22:51
Come 10 anni il Tacs era uno status simbol perché caro e solo su abbonamento, adesso con l'UMTS si ripeterà la storia.
10 anni fa chi aveva soldi da spendere senza problemi ostentava quelle mattonelle e i "poveri" erano senza telefonino, mentre adesso il Gsm prepagato è per i "poveri".


Re: tariffe
12.10.2002 - 12:39
il GSM prepagato non è per i "poveri".
Se fai due conti al contrario: è piu conveniente l'abbonamento!

Sei fai piu di una ricarica al mese hai già ammortizzato il costo del bollo statale di 5.16 euro e sei un guadagno. Se uno usa molto il cellulare e si compra un prepagato, concedimi il termine, è proprio un FESSO!

Marco


Re: tariffe
12.10.2002 - 15:54
Non è detto: se uno usa molto il cellulare, ricarica di botto 250 Euro (con 5 euro di ricarica) e va avanti qualche mese non direi proprio che è un fesso.




----------
W i vecchi clienti!!


Re: tariffe
12.10.2002 - 17:37
Intendevo il gsm per i "poveri" per le notizie che i primi terminali UMTS costeranno piu di 500 €.
Comunque il prepagato ha una diffusione superiore agli abbonamenti quindi vuol dire che è accessibile a molte fasce sociali.
Io non faccio molto traffico e utilizzo ricariche da 50 € che mi durano almeno un paio di mesi, potrei farne da 100 € così la "tassa" sulla ricarica la subirei di meno ma così non sono sempre a controllare la data di scadenza della sim.


Re: tariffe
12.10.2002 - 21:44
IMHO, semplicemente il prepagato è una "mania tutta italiana", all'estero non lo usa nessuno, anche in paesi più "poveri" dell'Italia, e gli abbonamenti stranieri hanno tutti un canone, a differenza di quelli italiani; ovviamente hanno anche dei minuti inclusi nel canone e non hanno la tcg, tipica gabella italica su un prodotto per "ricchi", che però, al contrario, hanno TUTTI!
Io credo che sia ora che anche noi italiani ci "convertiamo" all'abbonamento, specialmente se vogliamo servizi in più, come ci offrirà l'UMTS, e lo dice uno che ha la prepagata! :)
E poi anche i GSM all'inizio costavano tanto, mica solo i TACS e ora gli UMTS!


Re: tariffe
13.10.2002 - 14:45
E' vero, per la situazione italiana il prepagato prevale sugli abbonamenti mentre all'estero la situazione è spesso ribaltata.
Per il futuro non mi dispiacerebbe un'abbonamento con una quota di minuti di conversazione (e ovviamente anche diversi Mb di dati) inclusa nel mese.
I Gsm adesso costano anche meno di 100 € ma qualche anno fa senza avere pretese come il Wap superavano le 500000 L.
E la tassa di concessione governativa non doveva essere abolita?


Re: tariffe
13.10.2002 - 15:04
per quanto riguarda me, sarei felicissimo di avere una situazione "all'inglese" dove gli operatori "sovvenzionano" l'acquisto di cellulari in cambio di una "fidelizzazione forzata"

al momento mi trovo benissimo con una soluzione "intermedia" con i piani Vodafone (Omnitel) Aziende: un "canone" di 2.4€ al mese per 24 mesi per un cellulare che altrimenti costerebbe 200€... ^_^

se TRE portera' questo tipo di tariffazione in italia... IMHO sarebbe una bella "rivoluzione" ma purtroppo non credo che il "grande pubblico" ne sarebbe attratto. Certo che per loro sara' cmq meglio portarsi a casa 100 "altospendenti" che 1000 "bassospendenti"...




----------
fab---


Re: tariffe
13.10.2002 - 17:15
fåqüî¢K ha scritto:
>
> sara' cmq meglio portarsi a casa 100 "altospendenti" che 1000
> "bassospendenti"...

beh.. 50 altospedenti e 500 bassospedenti non sarebbe una brutta media...




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: tariffe
15.10.2002 - 18:02
>per quanto riguarda me, sarei felicissimo di avere una situazione "all'inglese" dove gli operatori "sovvenzionano" l'acquisto di cellulari in cambio di una "fidelizzazione forzata"


non è facile far cambiare abitudini radicate, è un rischio eccessivo per una nuova società.
Partire senza lil gsm prepagato è un'altra nota dolente, vedi percentuale abbonati e prepagati.
L'umts e i suoi servizi per il momento sono solo per i ricchi e non hanno una utilità pratica incombente, possono anche passare anni, i costi sono elevatissimi e anche i cell. umts saranno solo per gente che ha soldi, fanno delle previsioni di mercato IMHO più per mettere di buon umore gli utenti che altro.
Da ciò che dicono saranno bei servizi, ma qui non si vive di cellulari, voglio ricordare che dicasi progresso tecnologico quando tutti e dico tutti (o quasi) possono usufruire di un servizio o una scoperta, l'umts e H3G si prefiggono certi obiettivi...vedremo come andranno avanti.




Re: tariffe
15.10.2002 - 18:07
Ma di tariffe non si sa ancora niente?




Re: tariffe
16.10.2002 - 05:33
La tecnologia UMTS è per le aziende, non per i "ricchi" !!


JK
Re: tariffe
19.10.2002 - 01:02
ragzzi ma stiamo scherzando?
3 deve per forza fare le prepagate,non farle andrebbe contro le piu semplici regole dell'economia.....perchè autoprivarsi di uno strumento,che visto il successo che ha avuto in Italia,è un elemento direi basilare(rende piu vicino il servizio alla maggiorzanza del mercato->quasi tutti hanno una sorta di diffidenza verso l'abbonamento,il ricaricabile è il modello ormai accettato da tutti perchè trovato piu utile.)per avere speranza di successo su un mercato difficile,dove scremare il portafoglio clienti sarebbe una mossa come un altra per portare 3 al punto in cui è (era...)blu.......e sono convinto che non ci arriveranno.....
un saluto a tutti è un sacco che non posto ma purtroppo sono andato a studiare a milano e per ora non ho il pc in casa...




----------
giacomo


Re: tariffe
19.10.2002 - 02:39
purtroppo non sarà cosi.... almeno all'inizio!

poi.... si vedrà! Di piu non posso dire.... datemi retta! ;-)

Marco


Re: tariffe
19.10.2002 - 10:22
ma il dubbi che hanno in questo momento è proprio questo..bisogna togliere qualcosa di nuovo, perchè altrimenti il cliente nn passa facilmente da un operatore ad un altro..se fai un offerta normale nn si straperanno poi cosi tanti clienti perchè oggi come oggi siamo restii a cambiare operatore noi per primi..solo con una tariffa flat si può sperare di essere visti...è rischiosa però è cosi d'altronde con il gsm, nn vogliono fare ricavi..TRE già da tempo ha pensato che i servizi VOCE, gli devono servire per ripagarsi del roaming e dei costi fissi..e basta(e dal punto di vista economico già sarebbe un super risultato)..cmq ci stanno pensando molto alla tariffazione..volevano fare come Orange ma alla fine nn credo faranno proprio così..di più..nn si può dire


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati