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hg3 errori del call center... e io pago!!!!

Inviato da DRUGANTIBUS 
hg3 errori del call center... e io pago!!!!
07.10.2008 - 09:33
di seguito la lettera che ho inviato alla 3 per farvi capire cosa hanno combinato !!!!

Nella fattura sopracitata e in quella precedente abbiamo rilevato un importo internet di 400,00 euro circa e 23 euro nella precedente.
Verso la fine di luglio abbiamo contattato il 139 e successivamente inviato fax per attivare l’opzione internet da 9 euro al mese. Una volta espletate le formalità per l’attivazione abbiamo contattato giù volte il 139 per avere conferma dell’attivazione dell’opzione sopracitata onde evitare di spendere una cifra astronomica per il collegamento internet. Alla 3 telefonata pochi giorni dopo il Fax l’operatore ci ha comunicato che l’opzione era attiva che potevo navigare tranquillamente e le modalità per conoscere le soglie.
Dopo l’arrivo delle fatture ho ricontattato il 139 che con nostra sorpresa ci ha comunicato che l’opzione non è stata mai attivata e che il fax a detta loro non è mai giunto. E spiritosamente alla nostra richiesta di come comportarci ci ha semplicemente detto di provare a richiederla nuovamente.
Ora chiaramente solo un @#$%&, quale io non mi reputo ,avrebbe utilizzato il cellulare come modem senza avere la conferma che l’opzione fosse attiva.
Di conseguenza è ovvio che non salderemo mai un importo di 430 euro per un errore grossolano di un vostro operatore di call center. Immagino possiate facilmente reperire tale telefonata se come presumo ogni chiamata al 139 viene registrata.
Vi informo che onde evitare spiacevoli equivoci abbiamo provveduto a sospendere i pagamenti automatici delle fatture. Ci auguriamo di non ricevere la medesima intimazione a pagare per poi attendere eventuali correzioni successive. E’ di circa 450 euro che stiamo parlando e non di pochi euro.
Abbiamo provveduto altresì a contattare un legale nel caso se ne richieda l’intervento per tutelare la nostra posizione e per difenderci da eventuali richieste di pagamento da noi ritenute ingiuste.


Ma cosa posso fare? il Coltello lo hanno in mano loro....


Re: hg3 errori del call center... e io pago!!!!
07.10.2008 - 17:35
Ma che dici, gli operatori del Call Center sono così precisi, lavorano mantenendo un elevato livello di qualità, si fanno in quattro per soddisfare il cliente... >:->

E' il tipico esempio di ciò che può uscire da quel misto di inefficienza centrale e di negligenza periferica che trasuda ogni volta che si contatta il Customer Care di H3G. E alla fine è sempre il cliente che paga per queste inefficienze.

La cosa fondamentale che hai dimenticato di fare è di citare nel reclamo data e ora precise della chiamata al Customer Care in cui ti hanno affermato che l'opzione era stata regolarmente attivata e il nome (o altro riferimento) dell'operatore che ha gestito la cosa, in modo da consentire allo staff di identificarlo. Se veramente c'era un malfunzionamento nei sistemi per cui l'operatore ha controllato e l'opzione gli risultava veramente attiva anche se di fatto non lo era, l'operatore non ha niente da temere, ha semplicemente riferito quello che risultava dal sistema. Se invece ha risposto che era tutto OK solo perché non ce la faceva a sopportare la fatica di premere due tasti e controllare se realmente era così o perché mentre parlava con te stava anche inviando SMS alla fidanzata, verrà mandato via a calci nel sedere, come è giusto che sia visto che ci sono tante persone volonterose che necessitano di un posto di lavoro.

Non si tratta di infierire, si tratta solo di difendere i propri diritti, visto che nel tuo caso ci sono di mezzo soldi e neanche pochi (per tante persone 430 euro sono lo stipendio di un mese).

Uno dei motivi principali per cui ho abbandonato H3G è che, quando ero cliente, tutte (e non dico molte, dico TUTTE) le volte che ho contattato il Customer Care, non mi è mai stata risolta una problematica senza che dovessi insistere o minacciare con fax. Ho sempre ricevuto risposte preconfezionate e, nella maggior parte dei casi, non attinenti alle richieste che facevo, segno che gli operatori che rispondevano non facevano il minimo sforzo mentale per comprendere una frase in italiano, oppure non erano proprio in grado di comprenderla, checché ne dica qualcuno.


Re: hg3 errori del call center... e io pago!!!!
08.10.2008 - 10:30
credo, che se volessero potrebbero facilmente risalire alla telefonata. Io purtroppo non ricordo la data ma voglio dire, tramite i loro terminali potrebbero semplicemente vedere quando è iniziato il mio traffico dati e analizzare le 2 o 3 telefonate precedenti che ho fatto al call center... Credo che in questo si possa vedere la serietà o meno di un azienda....
Oltretutto ho mandato prima di questo fax una mail all'assistenza 3.... più di 15 giorni addietro... pensate che mi abbiano risposto?


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