www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Operator Lock

Inviato da etienne 
Operator Lock
11.10.2006 - 20:49
Insomma.. con questo benedetto Operator Lock non si capisce ancora una mazza!

Ormai è chiaro a tutti che trascorso un periodo di 12 mesi, è possibile sbloccare a pagamento il proprio terminale. Un amico mi ha fatto pervenire un modulo di richiesta nel quale, vi sono riportati i vari "scaglioni" dei prezzi per sbloccate il videofonino.

dai 13 ai 15 mesi di vita, bisogna corrispondere a tre 200€
dai 16 ai 18 mesi di vita, bisogna corrispondere a tre 180€
dal 19°mese, sempre su richiesta, sembrerebbe sia possibile sbloccare gratuitamente il terminale di proprietà ovviamente...

Questo modulo richiama l'articolo 7.1 bis delle condizioni generali di contratto relative ai servizi umts di tre.

Navigando quà e là, interrogando anche il sito della tre, non mi risulta sia ancora possibile lo sblocco gratuito.

Avete novità al riguardo?


Re: Operator Lock
11.10.2006 - 21:48
Questo argomento è oggetto di innumerevoli commenti nei forum di telefonia, mi stupivo che non fosse tirato in ballo anche su CellularItalia :) . Dunque, io ho chiesto al 133 e mi hanno mandato via mail un modulo, datato Settembre 2006 ( dunque recentissimo ) spedendo il quale ( ad un numero di fax indicato ) si può richiedere la disattivazione gratuita dell' operator lock a partire dal 19° mese dall' acquisto del telefonino. Questo sicuramente per chi ha acquistato il terminale dopo il 7 maggio 2006 ( dunque nessuno per ora può avere una concreta esperienza in merito ), ma la stessa cosa dovrebbe avvenire per i videofonini acquistati prima di tale data, come confermato da diversi operatori del 133 via mail e in voce. Io ho provato a faxare il modulo, ma da settembre non ho piu' saputo niente dello sblocco del mio apparecchio, acquistato a fine 2004. Leggendo qua e là pare che molti abbiano fatto tale domanda di rimozione gratuita, ma fino ad oggi, nessuno ha avuto il telefono sbloccato. Insomma, la confusione regna sovrana ( da notare che sul sito continua a farsi la distinzione tra terminali acquistati ante o post 7 maggio 2006: in quest' ultimo caso lo sblocco ha costi ragguardevoli, riepilogati in apposito schema )



Re: Operator Lock
18.10.2006 - 22:57
le regolamentazioni ci sono e sono chiare.
leggete il decreto a questo link :

http://www.agcom.it/comunicati/cs_210206.htm

sblocco a pagamento dopo il nono mese
sblocco gratis dopo 18


Re: Operator Lock
18.10.2006 - 22:59
ps. ginfiz ... mi gireresti il modulo .... grazie

morrisace@email.it


Re: Operator Lock
19.10.2006 - 13:32
Ottimo morisace! ti ringrazio! se vuoi ti giro io il modulo! :)


Re: Operator Lock
20.10.2006 - 11:59
Ho ricevuto stamani via email, il modulo per la disabilitazione
dell'operator e sim lock....

Ho comprato il videofonino a Giugno 2004..quindi 28 mesi fà....
a sentire questa tabella per lo sblocco devo pagare a TRE,la bellezza
di 100 euro...altro che sblocco automatico e gratuito!!!!!!

Questo sono fusi....


Andrea


Re: Operator Lock
20.10.2006 - 12:19
Andyg, te l'ha inviato il Servizio Clienti H3G?


Re: Operator Lock
20.10.2006 - 13:24
Si,ho ricevuto il modulo dal servizio clienti tre... vi dico le tariffe x lo sblocco:

videotelefono comprato da 13 a 15 mesi fà: 200 euro

da 16 a 18: 180 euro
da 19 a 21: 160 euro
da 22 a 24: 140 euro
da 25 a 27: 120 euro
da 28 a 30: 100 euro
da 31 a 33: 80 euro
da 34 a 36: 60 euro
più di 36 mesi fà: 10 euro...

Finalmente avremo tutti le idee più chiare...

certo che n videofonino pagato 99 euro...28 mesi fà... pagare 100
euro x sbloccarlo.... mmmmmm... no no...direi che non ne vale la pena..

Ciao a tutti..

Andrea - La Spezia


Re: Operator Lock
20.10.2006 - 14:36
Per me fanno i furbi..... fingono di non essere aggiornati...


Re: Operator Lock
20.10.2006 - 14:50
Vi descrivo la mia esperienza,che forse potrebbe essere illuminante o forse non azzeccarci nulla,cmq,io ho tra "gli altri" un terminale motorola a835 comprato ad aprile 2004(cioè da quando sono cliente 3)che ufficiosamente è sempre stato "operator lock"!
Ora,mentre fino a qualke mese fà,se provavo ad inserire una sim di qualsiasi altro gestore,appariva la scitta usim non valida,senza nemmeno permettermi di digitare il codice pin;adesso se inserisco ad esempio una sim voda,mi permette di scrivere il codice pin eppoi appare la seguente dicitura:inserire codice sim lock-ke devo fare?Cosa significa?Se c'è qualcuno ke può aiutarmi attendo vostre risposte!Grazie e ciao


Re: Operator Lock
21.10.2006 - 18:01
Batgia, il codice che ti richiede e quello che deve darti il 133, dopo l' invio del modulo!


Re: Operator Lock
23.10.2006 - 11:25
Qualcuno di buon cuore potrebbe girarmi il modulo su questa mail:marcorossijr@yahoo.it-
Grazie in anticipo!


Re: Operator Lock
24.10.2006 - 10:29
Ringrazio ginfizz per avermi girato il modulo,adesso però è sorto un altro problema;per "non saper nè leggere nè scrivere",ho contattato anche il servizio clienti tre-ora,mentre nel modulo che mi ha girato ginfizz è chiaramente specificato che trascorso un periodo superiore a 18 mesi non vi è alcuna spesa,in quello mandatomi dalla TRE è chiaramente specificato che SEMPRE e COMUNQUE,trascorso un periodo superiore ai 36 mesi vi è un addebbito di 10 euro,per l'esattezza(28-30 mesi=100euro,31-33=80,34-36=60,>36=10!),mi chiedo come fanno 2 moduli ufficiali della tre a contraddirsi così,qual'è quello ke si deve seguire e che segue la normativa?!?!?


Re: Operator Lock
24.10.2006 - 12:13
Re: Operator Lock
24.10.2006 - 16:22
Siccome il modulo che non prevede costi per eliminare l' operator lock dopo 18 mesi è più recente di quello che li prevevede, essendo del Settembre 2006 ( come chiaramente indicato nel modulo prestampato stesso ), visto e considerato che in nessun modo, per ovvie ragioni,nessun acquirente di cellulari 3 dopo l' 8 maggio 2006 può vantare oltre 18 mesi di anzianità del proprio terminale ( ed allora che senso avrebbe fare una modulistica nel settembre 2006, quando nessuno potrebbe usarla ), ritengo non campata del tutto in aria la possibilità di inviare tale modulo più favorevole a noi . :)


Re: Operator Lock
24.10.2006 - 16:56
Anche qui.. ci sono ancora molte discordanze in merito al vincolo per chi ha acquistato un terminale prima dell'8 maggio 2006...

Siamo sicuri che noi "vecchi"clienti, avendo acquistato un terminale prima dell'8 maggio la prendiamo in quel posto? eye rolling smiley


Re: Operator Lock
24.10.2006 - 17:18
Se la 3 applica, nonostante le ultime decisioni sul blocco dei cellulari e la sua durata massima , la vecchia normativa, noi vecchi clienti lo prendiamo in quel posto per ciò che riguarda l' eliminazione dell' operator lock ( per averla gratis ci vuole molto + tempo ), ma siamo avvantaggiati per il passaggio sim-lock ==> operator lock ( 12 mesi, gratis, invece di oltre 18 ). Solo che al 133 c'e' chi sostiene che le cose sono state parificate e si applica a tutti i casi la nuova disciplina.


Re: Operator Lock
25.10.2006 - 09:40
IN ogni caso ancora non c'è una fonte ufficiale su cui affidarsi,quindi il rischio è in agguato!


Re: Operator Lock
25.10.2006 - 10:46
No, la confusione regna sovrana: ma spedire via fax un modulo ( quello che nn prevede costi dopo 18 mesi ) per "gettare il sasso nello stagno" ed ottenere, almeno, chiarezza mi sembra un' ottima idea, specialmente se saremo in molti a farlo, visto che è una operazione a costo zero !


Re: Operator Lock
26.03.2008 - 06:15
Qualcuno può spedirmi il modulo?
Al call center di 3 mi dicono che me lo devono fornire e compilare ad un punto tre.
Se mi reco al punto 3 loro non hanno nulla e mi dicono di chiamare 3
Che bella compagnia di mer...a


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati