www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTIVAZIONE HG3 - NON FUNZIONA SU MIO PALMARE

Inviato da CIP-58 
ATTIVAZIONE HG3 - NON FUNZIONA SU MIO PALMARE
08.03.2008 - 14:16
Spiego brevemente quanto mi è successo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!
In data 19/12/2007 si presenta nel mio ufficio una sig.ra che anome di HG3 (brevemente h3G) mi propone il piano tariffario B.MAGIC NO TAX, spiegandomi con i dovuti particolari che con questo piano non avrei più pagato la tassa di concessione governativa 12,91 Euro/mese + IVA (uso affari) e il tutto si sarebbe limitato a 3 Auro mese di abbonamento oltre al consumo telefonico di 3 Eurocent al minuto per 5 ore settimana e 15 Euro cent per scatto alla riposta.
Mi vine inoltre porposto un telefono che a detta della Sig.ra (HG3) mi sarebbe costato 0,15 Euro/mese oltre IVA e che potevo usare anche con altro operatore (lo avrei dato a mia miglie).
Fatti due conti, ricevendo più telefonate che facendone, il tutto mi sembrava interessante, leggo veolocemente il prospetto e le clausole e non trovando nulla da ridire (mi è stato ribadito più volte e di questo ho i testimoni) che si sarebbe trattato solo di formalizzare la portabilità del numero da TIM a H3G.
Nel frattempo mi arriva il telefono ( LGU250X series) con una tesserina telefonica con codice PIN e PUK. provo ad accenderlo, funziona ma solo con la scheda 3, al che telefono alla Sig.ra 3 rilevando che non funziona con altri operatori e Lei mi dice che si è sbagliata e che funziona solo con 3 ma che mi avrebbe fornito Lei un telefono (a sue spese) che funzinasse anche con atri operatori, dicendomi che sarebbe passata il giorno successivo. Ripongo nel cassetto il telefono non effettuando alcuna telefonata, in attesa dello spostamento di rete.

Nel corso del nostro primo colloquio, ho fatto vedere il palmare già in mio possesso (ASUS P 505) alla Sig.ra (H3G) che mi ha confermato che non vi era alcun problema con la nuova scheda 3.
Nel frettempo a metà gennaio mi perviene la bolletta (a tempo scaduto per un eventuale blocco in banca su cui ho appoggiato i pagamenti) e con mia somma sopresa (Sono ancora utente TIM), con mia sorpresa vedo che la tassa di concessione governativa 12,91 Euro è stata messa in bolletta, richiamo la Sig.ra 3 che di fronte alle mie rimostranze dice che io ho capito male e che la tassa ci sarrebbe comunque stata, ma di fronte alla mia protesta (avrei dovuto pagare due tasse per il medesimo periodo sia a tre che a TIM) mi ha detto che c'è stato sicureamte un disguido e che la tassa, trattandosi appunto di tassa mi sarebbe stata rimborsata. (poi spiengo il trucco).

Ma le sorprese non finiscono ..........................................

Quando finalmente ricevo la portabilità, provo finalmente ad inserire la tessera 3 nel mio palmare, accorgendomi che la tessera 3 funziona solo ed esclusivamente sul telefonino LG fornitomi da 3.

Naturalmente la Sig.ra 3 non risponde più alle mie chiamate, contattato il numero 139, l'operatore mi ha candidamente confermato che la scheda funziona solo con apparati 3.

Leggendo approfonditamente tra le clausole, ho scoperto che anche se in modo molto subdolo e non chiaramente precisato, la scheda funziona solo con apparati 3.

Uso il palamare/telefono ASUS in collegamento con outloock per gli appuntamenti e la memorizzazione di appunti e telefoni, e il non farlo, comporta per mè grossi disagi.

Naturalmente l'eventuale disdetta del contratto prima dei termini di 24 mesi comporta un importo di circa 400 Euro

Ho maledetto più volte il momento in cui sono0 passato a 3 e mi stò convincendo sempre di più che la propugnata portabilità del numero tanto propagandata nasconde sempre e comunque un sistema di truffa legalizzata al solo scopo di trovare il "pollo da spennare" haime nella fattispecie il sottoscritto.

Farò ampia propaganda su quanto accadutomi e alla fione sono convinto che questo sistema non paga.

A questo punto però cosa posso fare ???

C'è qualcuno che può aiutarmi

Grazie.


Re: ATTIVAZIONE HG3 - NON FUNZIONA SU MIO PALMARE
09.03.2008 - 23:38
Denunci per truffa la venditrice che ti ha rifilato la sòla. Non c'è altro da fare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati