www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Stanno per chiudere

Inviato da Seagull 
Stanno per chiudere
09.12.2007 - 15:27
Ieri ero in centro, a Milano.
Era l'8 dicembre, fra le ore 18 e le ore 19. L'8 dicembre, a Milano, come in tutte le città, è una data in cui le vie del centro e i negozi ESPLODONO per la quantità di gente che si affanna a comprare regali (e poi dicono che non ci sono i soldi, ma questo è un altro discorso). E ieri non faceva eccezione, marciapiedi intasati di gente e negozi (soprattutto quelli di Hi-Tech) al limite della capienza.
Sono passato davanti al negozio 3 di Piazza Cordusio (chi non è di Milano sappia che è la zona più centrale che esista, a poche decine di metri dal Duomo). Ci sono ripassato davanti per altre due volte perché non credevo ai miei occhi.
Negozio TOTALMENTE DESERTO, nemmeno uno, dicasi UN SOLO cliente. Commessi in giro a ciondolare per il negozio.
Mentre dovunque gli esercizi commerciali ESPLODONO, il negozio di 3, e solo quello, era DESERTO. Nel posto più centrale di Milano. Ripeto, deserto non vuol dire con pochi clienti, vuol dire NESSUN CLIENTE. Letterale.
Questo, signori miei, la dice di gran lunga più di qualsiasi illazione o supposizione che possiamo fare qui nel Forum. Ci scanniamo, qualcuno (mi ci metto io per primo) che ce l'ha su a morte con questi signori fa le sue uscite, forse esagerate, forse non sempre obiettive. Ma questa cosa che ho visto non è soggettiva, è terribilmente oggettiva. I negozi 3, sotto Natale, nel ponte dell'Immacolata, sono vuoti, una cosa che non succede nemmeno al salumiere dell'angolo. E significa una sola cosa: è l'ultimo Natale che fanno, dall'anno prossimo 3 non esiste più perché non avrà più uno straccio di cliente. I suoi bei Call Center, A PAGAMENTO (unici nel mondo), chiuderanno, e chi finora ha preso per i fondelli il cliente pagante, scaricando i problemi sul prossimo operatore di turno, senza mai dare una risposta concreta, raccontando al cliente un sacco di stupidaggini in italiano stentato, se ne tornerà a casa, assieme a tutti i dirigenti e a tutti gli altri.
Come è giusto che sia.


Re: Stanno per chiudere
09.12.2007 - 19:25
Ieri pomeriggio anche io ho notato che il negozio della 3 in via roma a Torino (e paragonabile a via montenapoleone) era vuoto, nonostante sul marciapiede non si riuscisse a camminare.

Speriamo non sia un segnale di crisi perche' anche se non ho una sim della 3 penso che dia lavoro a molte persone.


Re: Stanno per chiudere
09.12.2007 - 22:09
La settimana passata al Negozio 3 di via Cola di Rienzo a Roma, ho assistito al dialogo tra commesso e cliente sprovveduto di turno il quale, avendo preso un HTC P3600, non era sicuro che potesse usarlo sia come modem HSDPA, sia per visualizzare i siti e accedere alla posta elettronica mediante il browser integrato.
Mi è tornato in mente, anche per le risposte frammentarie che forniva, leggendo la frase "raccontando al cliente un sacco di stupidaggini in italiano stentato" scritta da Seagull ::rotfl::
D'accordo, non eravamo tantissimi a quell'ora per essere un sabato pomeriggio, io ero lì solo per sapere la prevista commercializzazione del nuovo Motorola, ma c'eravamo e, soprattutto, non credo che la gente cesserà di affidarsi a 3.
Le idee buone, di fondo, ci sono, è la parte finale, quella tra venditore ed acquirente che fa acqua...


Re: Stanno per chiudere
10.12.2007 - 18:10
io ho un usim 3 ke ho attivato stamatt e a PC ineffetti eravam in 2 e uno ricaricava...io mi auguro ke nn chiuda cm la BLU..più che altro come prima detto per il personale..che non sono i promoter della mia età che comunque lavoricchiano ma proprio papà e madri di famiglia...e poi in secondo..i servizi che io devo ancora provare ma l'addove c'è copertura mi han detto che vanno,OK!

ciao bella gente!


Re: Stanno per chiudere
11.12.2007 - 15:56
Ma no che non chiude,anzi dalla seconda metà del 2008 affitterà le proprie linee a fastweb,che entrerà nel mercato mobile come operatore virtuale.L'accordo è già stato siglato...quindi non credo proprio che chiude,più che altro spero che potenzia un pò le linee!


Re: Stanno per chiudere
12.12.2007 - 11:40
Caro Seagull, ma hai passato 60 minuti dentro il negozio? Fuori? Hai preso freddo al cervello? Ah, sei passato di lì tra 7 e le 8 (quanto tempo? 30 secondi? sessanta?) e quindi puoi emettere la Sentenza. Dici che il negozio era vuoto: strano, una cinquantina di persone è diventata cliente di 3 proprio in quel giorno. E le previsioni per la scomparsa di 3 l'anno prossimo da dove ti vengono? E gli 8 milioni di clienti che ha fatto 3 Italia sin qui? E i 2 miliardi fatturato all'anno? Li hai visti sparire mentre guardavi la sfera di cristallo? E poi toglimi una curiosità: hai anche le stimmate? Buon Natale, Seagull...


Re: Stanno per chiudere
13.12.2007 - 10:11
Titolare del negozio, o semplice impiegato?

:-D


Re: Stanno per chiudere
13.12.2007 - 10:51
Diciamo che semplicemente vedo la realtà senza fette di salame sugli occhi, come invece fa chi non vuol vedere perché guai a chi gli tocca il gestore del cuore. Se un negozio hi-tech, sotto Natale, è vuoto deserto e tutti gli altri esplodono, un motivo ci sarà. Poi, se vuoi, ti dico che non è vero e che me lo sono sognato. Hai ragione tu, non è vero, i negozi 3 esplodono di vendite. Contento?


Re: Stanno per chiudere
13.12.2007 - 11:07
Ma sì sicuramente non è pieno di clienti com'era un anno fa...però da qui a dire che è l'ultimo natale della tre mi pare eccessivo...tre ha molti più clienti di wind,allora wind dovrebbe aver già chiuso da anni...


Re: Stanno per chiudere
13.12.2007 - 20:41
ora non esageriamo con le @#$%& però :)


Re: Stanno per chiudere
18.12.2007 - 00:14
ragazzi ma sapete chi c'è dietro H3G???

avete mai sentito parlare di hutchinson whampoa limited???sapete che è la quinta potenza mondiale quotata in borsa????come potete pensare che la quinta potenza mondiale quotata in borsa permetta che H3G che fa parte del Gruppo fallisca??io penso che Li Ka Shing presidente dell'Hutchinson Whampoa Limited e che è uno degli uomini più ricchi al mondo guadagni di più a regalare telefonini al pianeta piuttosto che far chiudere un'azienda che fa parte del suo gruppo....
Ricordatevi che H3G è nata in italia nel 2003, è l'ultimo gestore e ha delle tariffe ottime, l'amministrazione lascia un pò a desiderare ma una volta che anche quella raggiungerà livelli discreti, sfido wind o tim a rimanere il primo gestore....


Re: Stanno per chiudere
18.12.2007 - 01:07
smettiamola di dire @#$%& per favore...
Seagull ha detto la sua, condivisibile o no...

Ma a dire che una società non possa fallire perche è la 5 potenza al mondo è come dire che cicciolina è vergine...

Qua nessuno regala nulla a nessuno.

Fosse per me tutte quelle società che usano manodopera cinese potrebbero benissimo fallire


Re: Stanno per chiudere
18.12.2007 - 18:05
Nelle tue affermazioni seagull percepisco un "vorrei ma non posso"............ se la mamma non ti ha comprato il telefono nuovo della disney al negozio di tre, non devi andare a casa e scrive questo bel mucchio di immondizia sui negozi della tre....... questi hanno talmente tanti di quei soldi da comprare te i tui parenti i tuoi vicini il tuo quartiere la tua citta e forse anche la tua nazione.
Per rinquorarti un pò perche mi fai tenerezza.......... sono titolare di negozi tre e con solo le vendite di questo mese potrei regalarti l'auto nuova, usa internet per sapere e capire cosa è 3, ma la soddisfazione più grande è quando i clienti come te si rendono conto che 3 è la migliore su tutti gli aspetti ed entrono in negozio da me............ non ho parole.
Buon natale gabbiano.


Re: Stanno per chiudere
18.12.2007 - 20:49
ma quante @#$%& scrivete.... :)

Che popolo di cacca


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati