www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ritardo?o ci giocano?

Inviato da giovet 
Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 10:57
A Voi del forum è arrivata l'autoricarica di qs. mese? Che aspettano ad erogarla visto che ora dura solo 1 mese? angry smiley


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 11:22
A me è già arrivata, però non dico nulla perchè io ho SuperTua Più e non ha scadenza! :-D


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 11:55
Già arrivata. Ho ST+, per cui non ho niente da ridire, anzi... Capisco, tuttavia, il disagio di chi ha Super3 o Semplice3, perchè la ricarica scade entro il mese di erogazione.


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 12:03
Se avete super3 tempestate di mail il 133 perché è scandaloso che vengano erogate prima le autoricariche della st+


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 12:12
Pare che abbiano erogato prima le ricariche delle supertua+, chi ha altri profili come super3/semplice3 (per i quali le ricariche hanno scadenza) deve ancora vedersi accreditato l'importo relativo alla ricarica maturata.

La cosa è assurda! eye popping smiley


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 12:54
Confermo... ricarica Supertua più ricevuta il 4/5 febbraio

Ciao :-P


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 13:22
Volete sapere come stanno realmente le cose?

Non chiedetemi come faccio a saperlo, ma vi prego fidatevi che è così, garantito al 100%.

In origine, le autoricariche venivano calcolate in tempo reale, il totale era sempre aggiornato e infatti l'accredito arrivava in tempi ragionevoli.

Poi si è stortato qualcosa, il meccanismo ha cominciato ad andare in pezzi, si perdevano le ricariche per strada, il totale era sempre sbagliato per difetto.

I competentissimi informatici, che evidentemente farebbero meglio a pulire i bagni o a pascolare le pecore anziché lanciarsi nell'informatica, non sono riusciti a sistemare il problema. Buio totale. Non ne sono venuti a capo in mesi e mesi, causa la loro totale incompetenza.

Quando le cose si sono fatte pericolose, perché sono partite fior di denunce, i dirigenti hanno dovuto tamponare la situazione. Pertanto hanno cambiato il metodo per ricalcolare le autoricariche.

Ora, le autoricariche non vengono più registrate in tempo reale. Non viene registrato nulla, e girano dei job che OGNI SANTO GIORNO si rileggono TUTTE le telefonate ricevute nel mese e ricalcolano DA ZERO il totale dell'autoricarica. Sempre da zero.

Questo vi fa capire come mai i primi giorni del mese il totale maturato è "abbastanza" aggiornato: ci sono meno somme da fare. Quando invece siamo alla fine del mese, ogni volta il job di ricalcolo del ripartire dal primo giorno del mese e risommare di nuovo tutte le telefonate ricevute, raggruppandole per cliente. Dal primo del mese fino al giorno attuale.

Questo job, già di per sè grosso, è ulteriormente rallentato dal fatto che in tutta H3G non esiste una sola persona che capisca qualcosa di Oracle (database relazionale, n.d.r.), per cui tutti i sistemi non sono ottimizzati e funzionano a livelli artigianali. Regna l'ignoranza più totale.

Risultato: verso la fine del mese, il job di ricalcolo impiega ANCHE QUATTRO O CINQUE GIORNI per essere completato, e quindi i totali dell'autoricarica vengono aggiornati con questi ritardi e non ogni giorno come invece avviene all'inizio del mese. E questo vi spiega anche perché quando chiamate il numero per avere il credito residuo, 99 volte su 100 (e praticamente sempre nella seconda parte del mese) vi dice "Aggiornamento dati in corso" a qualsiasi ora del giorno e della notte: perchè questo mostruoso e lentissimo job NON FINISCE MAI, dura giorni interi e appena finito riparte quello successivo!

Spero di essere stato chiaro, ma qualsiasi persona che capisca un po' di informatica e database non faticherà a credere che ciò che dico è vero al 100%.

La cosa peggiore è che da questo baratro NON SE NE ESCE. Mancano le competenze e andrà sempre peggio, fino a quando l'autoricarica verrà aggiornata una sola volta al mese prima di essere erogata. Credetemi, finirà così.

Qualcuno vuol ancora dare soldi a questi pagliacci?


Re: Ritardo?o ci giocano?
08.02.2007 - 15:01
Io i soldi a sti pagliacci non glieli do più da almeno un anno, sono loro che li danno a me, con la st+ ho un credito da censura, infatti non lo scrivo, non mi interessa come e quando aggiornano i sistemi, tanto prima o poi l'autoricarica arriva sempre. per te sono pagliacci per me è l'unico gestore che mi permette di chiamare assolutamente gratis.


Re: Ritardo?o ci giocano?
13.02.2007 - 13:09
Lavoro in ambito finanziario e quindi non su base dati Oracle, ma è la prima volta che mi capita di sentire di un job che gira per giorni... ma quanto ci vuole ad assumere personale competente e a sistemare la baracca???



Re: Ritardo?o ci giocano?
13.02.2007 - 15:43
Mi sono stati accreditati il giorno 09 Febbraio alle 13,31. E' una vergogna! :(
Pensare che all'atto della mnp il C/C di Roma mi aveva detto che chi ha la autoricarica con scadenza a fine mese l'accredito avviene nei primi 5 gg. di inizio mese!
Da Settembre 2006 a Febbraio 2007 ciò si è verificato ben 2 volte! Mi sono letto il contratto e non mi ricordo di aver letto quello che mi dissero a Settembre '06 per cui non si può nemmeno dire che non rispettano il contratto. Vi risulta così o mi ricordo male?
Faccio notare che alle mail che riguardano l'erogazione dell'autoricarica non rispondono o lo fanno dopo 1 settimana circa. POtrebbero essere i migliori ed invece.....VERGOGNA!
Dimenticavo io sono ex abbonato post pagato Tim.....qui almeno i soldi me li ridanno, in ritardo ......però! :(



Re: Ritardo?o ci giocano?
13.02.2007 - 17:01
ZioPap ha scritto:
----------------------------------------
> Lavoro in ambito finanziario e quindi non su base
> dati Oracle, ma è la prima volta che mi capita di
> sentire di un job che gira per giorni... ma quanto
> ci vuole ad assumere personale competente e a
> sistemare la baracca???


dipende dal dimensionamento dell'apparato :)

Avranno un vic 20 a candele


Re: Ritardo?o ci giocano?
13.02.2007 - 17:29
Ah se hanno il vic20 allora posso aiutarli io, ho un commodore64 che è un tantino meglio. mo gli telefono e mi propongo per risolvere il problema della autoricariche.


Re: Ritardo?o ci giocano?
14.02.2007 - 13:48
Una curiosità, con il decreto Bersani che sarà effettivo dal prossimo 5 Marzo, secondo voi, il bonus ricevuto potrà avere una scadenza?

Ricordo (nel caso qualcuno ancora non lo sapesse)

http://www.cellularitalia.com/ultimissime/agi130207.php


Re: Ritardo?o ci giocano?
15.02.2007 - 11:08
EccoVi la mia mail debitamente “oscurata”


Buongiorno! Visto che l'autoricarica che mi dovete scade al 28 Febbraio,quando me la erogate? Entrato in H3G ,il C/C di Roma mi diceva che a noi clienti a cui l'autoricarica dura un mese sarebbe stata erogata nei primi 5 gg dell'inizio mese.....oggi è già l'ottavo giorno! Ho idea che H3G ci "giochi" un po' troppo sull'erogazione dell'autoricarica!
Visto che avete dei "problemini" non sarebbe meglio che l'autoricarica sia valida 30gg solari dall'erogazione?
Cordiali saluti,
xx

EccoVi la risposta fotocopia di H3G


Gentile xx

l'autoricarica accumulata nel corso del mese solare* viene sempre erogata entro la fine del mese successivo a quello di maturazione.

Pertanto, l'autoricarica relativa ai minuti di conversazione ricevuti nel mese di Gennaio le verra' accreditata entro la fine di Febbraio.

L'avvenuto accredito dell'autoricarica maturata le verra' confermato dalla ricezione di un SMS.

Se desidera verificare il credito residuo, Standard e Power, l'autoricarica maturata, le soglie di utilizzo, i bonus, e tutti i dettagli del traffico effettuato con la sua Usim 3, la invitiamo a scoprire la nuova sezione Info Costi dell'Area Clienti 133, disponibile dal videofonino e dal sito www.tre.it, nell'area riservata ai clienti 3 registrati.
In alternativa puo' chiamare il numero gratuito 4330**.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it.

Grazie per averci contattato.

Rita
Servizio Clienti 3

www.tre.it


* Per mese solare si intende il mese composto dai giorni effettivi. Esempio: se attivo la Usim il 15 Ottobre, il primo mese solare si conclude il 31 Ottobre e l'autoricarica verra' erogata entro il 30 Novembre.

* *All'inizio di ogni mese, il conteggio dei minuti di traffico ricevuti utili al conseguimento dell'autoricarica riparte da zero.

Ci hanno messo 6 giorni per rispondere…ehm…per non rispondere! :):(

Non è previsto un rimborso per il ritardo nella risposta?


Re: Ritardo?o ci giocano?
15.02.2007 - 11:29
Dovrebbero indennizzarti per la ritardata risposta, ma temo che sia improbo ottenere qualcosa.
Più che tramite mail io reclamerei via fax, scrivendo al numero verde.
Mi sono sembrati più solleciti della mail e meno "furbastri".
Qualche mese fa ho mandato un reclamo per un addebito errato. 2 mail alle quali hanno risposto picche arrampicandosi sugli specchi.
Un successivo reclamo via fax è stato accolto senza accampare scuse pellegrine.


Re: Ritardo?o ci giocano?
05.10.2007 - 12:06
Ehi " il pazzo" lo sapevi che adesso la tre mette scadenza sul credito accumulato con autoricarica supertua più?
Mi hanno mandato un bel messaggino oggi dicendo che devo consumare il credito entro il 31/12/2007...e anche io come te ho un credito da censura accumulato in 2 anni.
piango!!!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati