www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Trascorsi i 23 mesi dalla stipula di scegli 3...come faccio a recedere dal contratto e mantenere la mia usim?

Inviato da luckyaua 
AL negozio 3 mi hanno detto che se recedo dal contratto con raccomandata...bla..bla..bla devo restituire il cell....ma mi viene anche disattivata la usim.
Io vorrei recedere e quindi non avere + l'obbligo di ricarica mensile...però voglio mantenere la mia usim con il mio numero e relative opzioni (vedi Chiama e Videchiama un amico GRATIS) comprando un cellulare di proprietà da 3 stessa o dove voglio...come posso fare?


Non ti so dare una risposta precisa. I casi comunque dovrebbero essere 2:

- Se sono trascorsi i 23 mesi non devi più ricaricare e puoi manetenere la tua USIM normalmente con il tuo telefono;

- Se non sono trascorsi i 23 mesi e vuoi recedere non credo sia possibile mantenere il numero. O meglio: fai richiesta di disdetta tramite raccomandata e nello stesso tempo chiedi una portabilità del tuo numero verso altro gestore. Successivamente puoi ripassare a 3, ma avresti comunque la perdita delle opzioni che erano attive inizialmente.
Questo è l'unico modo per mantenere attivo il tuo numero, facendo cioè una doppia portabilità. Se chiedi solo la cessazione del contratto la tua USIM viene disattivata definitivamente ed il numero non sarà più recuperabile.


Prima di tutto grazie per la risposta...io non voglio recedere...tra 2 mesi scadono i fatidici 23 mesi..se io non faccio nulla cosa succede?
Tu dici che non sono + obbligato a pagare le 20euro mensili di ricarica e potrei tenere il telefonino...la ragazza al negozio 3 mi ha detto che invece dovrei continuare a ricaricare?


No, una volta scaduti i 23 mesi tu puoi continuare a tenere il tuo videofonino senza obbligo di ricarica. Il contratto prevedeva una durata di 23 mesi, ed in quei 23 mesi tu eri obbligata a fare una ricarica mensile. Dal momento che i 23 mesi saranno trascorsi tu potrai anche ricaricare una volta all'anno..


Ma me lo dai per certo...nel senso che ci sei passato tu o qualcuno che conosci...ti chiedo questo così qualora io rivada dal negoziante 3 posso inc....mi se mi dice che non è così!!
Cmq grazie 1000 per la risposta.


bhe i 23 mesi di comodato nessuno ancora li ha passati , quindi una risposta non la puoi ricevere


..però basta leggere le condizioni contrattuali: da quanto riportato, vale quello che ha riassunto Dedo e che mi ha confermato un'amica che in 3 ci lavora.
Il 1' giugno 2006 ho preso un A1000 con Scegli3, a fine estate ne ero giá stufo, prima di rivendermelo mi sono informato: a loro interessa che carichi 20 sacchi al mese x gli altri 9 mesi che mancano attualmente, infatti il Millone, che al termine mi sarebbe rimasto sullo stomaco, è andato e uso la USIM con altri telefoni e PPC UMTS


Ma il MILLONE è andato nel senso che si è rotto oppure nel senso che l'hai venduto?
Perchè proprio seguendo il contratto non si può vendere il terminale perchè è di proprietà 3 e se si rompe o te lo rubano la riparazione (salvo garanzia) è a carico del cliente...
Cmq grazie 1000...per le risposte la cosa che mi interessava era di non dover + pagare le 20 Euro cadamese...poi il cell lo metto in un cassetto quando lo cambierò e chi se ne frega!!


Tutto cio' che afferma dedo e' al 100% corrispondente al vero.
Conferma anche il mio amico che ha il negozio 3.
luckyaua puoi stare tranquillo.
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati