www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abbandono di H3G

Inviato da Seagull 
Abbandono di H3G
20.07.2007 - 16:37
Dopo le scandalose rimodulazioni (che purtroppo H3G legalmente può fare), consiglio a tutti quelli che non le accettano di abbandonare il gestore, ma vorrei anche consigliare il modo corretto per abbandonarlo. Ovviamente in modo altrettanto legale. Quindi: prima di fare qualsiasi cosa (MNP, getto della scheda nel water, recesso con raccomandata, ecc.) svuotare totalmente la scheda dal credito residuo. Per svuotarla, mi raccomando (questo vale soprattutto per chi ha alti crediti accumulati con autoricariche): NON chiamate clienti Tre e NON scaricate contenuti dal portale, perché in questo modo il gestore non sostiene spese. Invece, esaurite il credito chiamando altri operatori mobili diversi da Tre, in modo che Tre debba pagare i costi di interconnessione e quindi si assottigli notevolmente il margine che possono avere sul vostro credito. Bisognerebbe abbandonare in massa, cercando di spendere tutto il possibile prima di disattivare la SIM, ma spendendolo in modo che Tre ne abbia il minor margine possibile.
Fatto questo, posso solo augurarmi di veder decimare i clienti di questo orrendo gestore e di vederlo chiudere in pochi mesi, lui e la massa abominevole di gente che vi lavora dentro.


Re: Abbandono di H3G
20.07.2007 - 23:56
Hai proprio ragione......anch'io ho 3 da due anni (piano supertua)....e trovo vergognoso e vigliacco che abbiano fatto questo .....!!! Il miglior modo di "servirli" è quello che dici tu: facciamo in massa la richiesta di MNP verso altri operatori e vediamo che succede ....se sono in malafede (e lo sono!!!!!) ci chiameranno per offrirci qualcosa (come fanno tim e vodaf), se non chiamano meglio così........
L'unica furbata anzi "DIAVOLERIA" che hanno fatto a molti (anche a me) è quella della promo "chiama e videochiama gratis un amico", attivata l'anno scorso, quando loro secondo me stavano già progettando tutto ......quindi l'unico grosso danno per chi ha attiva questa promo come me è perdere la possibilità di chiamare e videochiamare gratis (la moglie, fidanzata ecc.)
Nonostante questo però la voglia di andarmene è forte, ma a vedere le tariffe attuali degli altri operatori c'è da farsela passare .....!!!!!
Che ne dite????!!??


Re: Abbandono di H3G
21.07.2007 - 12:06
Ecco cosa comporta l'abbandono da parte di chi ha sottoscritto Scegli Tre in comodato d'uso:

le somme dovute in caso di recesso anticipato sono imputabili ai costi sostenuti da 3 per la fornitura del servizio come contrattualmente previsto e variano in base al numero di mesi trascorsi dalla data di attivazione ed è indicata all'interno del Regolamento di Servizio Scegli 3, allegato al contratto sottoscritto.

La restituzione del terminale pertanto non reintegra i costi sostenuti da 3 per l'erogazione del servizio. Nel caso in cui si decida di recedere il contratto, la mancata restituzione del terminale non implica da parte di 3 l'applicazione di un corrispettivo o di azioni finalizzate al recupero del terminale.

Gli operatori forniscono ogni informazioni in merito al numero gratuito 4371, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 24.00.


Re: Abbandono di H3G
21.07.2007 - 14:46
secondo me con i comportamenti avuti negli ultimi due mesi da tre , da wind e nello scorso anno da tim .... bisognerebbe fuggire a gambe levate da questi gestori


Re: Abbandono di H3G
21.07.2007 - 15:21
Ho chiamato il numero 4371, specificando chiaramente che non mi va di sottostare alle condizioni peggiorative.
Per tutta risposta, mi è stata attivata la TuaFree, a scatti di un minuto da 9 cent, senza scatto alla risposta oltre a quello del primo minuto, per 6 mesi.
Tempestateli di telefonate e fatevela attivare, siete coperti fino a fine gennaio, poi si pensa !


Re: Abbandono di H3G
21.07.2007 - 18:34
Seagull ha scritto:
----------------------------------------
> Dopo le scandalose rimodulazioni (che purtroppo
> H3G legalmente può fare), consiglio a tutti quelli
> che non le accettano di abbandonare il gestore, ma
> vorrei anche consigliare il modo corretto per
> abbandonarlo. Ovviamente in modo altrettanto
> legale. Quindi: prima di fare qualsiasi cosa (MNP,
> getto della scheda nel water, recesso con
> raccomandata, ecc.) svuotare totalmente la scheda
> dal credito residuo. Per svuotarla, mi raccomando
> (questo vale soprattutto per chi ha alti crediti
> accumulati con autoricariche): NON chiamate
> clienti Tre e NON scaricate contenuti dal portale,
> perché in questo modo il gestore non sostiene
> spese. Invece, esaurite il credito chiamando altri
> operatori mobili diversi da Tre, in modo che Tre
> debba pagare i costi di interconnessione e quindi
> si assottigli notevolmente il margine che possono
> avere sul vostro credito. Bisognerebbe abbandonare
> in massa, cercando di spendere tutto il possibile
> prima di disattivare la SIM, ma spendendolo in
> modo che Tre ne abbia il minor margine possibile.
> Fatto questo, posso solo augurarmi di veder
> decimare i clienti di questo orrendo gestore e di
> vederlo chiudere in pochi mesi, lui e la massa
> abominevole di gente che vi lavora dentro.


Aggiungerei se il cellulare lo consente di effettuare tali chiamate forzando il cell su rete tim, così da far pagare alla tre anche l'utilizzo della rete tim.

ho sempre sorriso agli interventi di seagull in passato pensando che esagerasse un po' nella sua "crociata" contro tre ma stavolta quoto ogni parola del suo post, virgole comprese!!!!!!!


Re: Abbandono di H3G
21.07.2007 - 22:00
e che risolvete con una @#$%& simile?


Re: Abbandono di H3G
22.07.2007 - 16:58
Hai ragione Nando, chiamate il 4371 e fatevi attivare una tariffa promozionale, continuerete ad usufruire del meccanismo di ricarica, seppur dimezzato, ma spenderete qualcosa in meno..


Re: Abbandono di H3G
22.07.2007 - 18:47
Pensate!
Ho chiamato ieri un 4371 per far presente che non accettavo le nuove condizioni. L'operatore mi ha risposto che "forse" sarò ricontattato qualora decidessi da effettuare MNP... :)
Non solo.... mi ha anche attaccato una (censura) sul decreto Bersani per il quale 3 ha dovuto rimodulare le tariffe per evitare di fallire! :)


Re: Abbandono di H3G
22.07.2007 - 20:43
no, ma spiegatemi bene sto fatto di chiamare il 4371 e nn accettare le rimodulazioni? mi mettono un piano speciale?


Re: Abbandono di H3G
22.07.2007 - 21:12
Chiami il 4371, devi necessariamente sorbirti l'intera tiritera riguardante le variazioni.
Al termine, premi 1 e vieni messo in contatto con un operatore e, se ci sai fare, potrebbe offrirti da 3 a 6 mesi di tariffa speciale, la Tua7 oppure la SuperFree.
Se hai un terminale in comodato d'uso meglio, se sei un cliente possessore di USIM singola è difficile che ti accontentino...


Re: Abbandono di H3G
22.07.2007 - 21:57
e che hanno di speciale ste tariffe


Re: Abbandono di H3G
22.07.2007 - 21:59
TuaSette: scatto alla risposta 15 cent, 7 cents/min.verso tutti h24, tariffazione a secondi, SMS 7 cents;
SuperFree: no scatto alla risposta, 9 cents/min.verso tutti h24, tariffazione a scatti, SMS 9 cents.



Re: Abbandono di H3G
27.07.2007 - 16:01
io ci ho parlato, e una operatrice mi ha detto che a settembre per chi rimane tre offrirà varie opzioni a seconda del cliente....sarà vero?


Re: Abbandono di H3G
28.07.2007 - 18:53
A me hanno dato Tua Free, ad un amico la possibilità di usare la USIM su cellulare GPRS, diciamo che tutto è possibile..


Re: Abbandono di H3G
30.07.2007 - 01:22
io il quadruplicamento della ricarica dalle chiamate da rete fissa :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati