www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiedo info sul cambio piano

Inviato da minilisa 
chiedo info sul cambio piano
04.07.2007 - 19:37
ciao a tutti!! ho una piccola curiosità. vorrei comprare un videofonino tre (di quelli sotto i cento euro). ho visto qualche modello. e ciascuno di essi (chiaramente ) ha la sua usim abbinata. fin qui tutto regolare.
però sul sito ufficile della tre leggevo pochi giorni fa che concedono un cambio piano gratuito verso il piano tariffario super 5.
da quello che sapete voi, che ne dite... mi concederebbero il cambio piano da uno dei profili che si trovano preimpostati nelle usim (adesso credo ancora si parte dal 'semplice tre'... o qualcosa di simile!!) abbinate al piano tariffario super 5??
in questo modo, tra l altro si eviterebbero di spendere 30 euro per poter avere una usim con il profilo super 5 (visto che in un negozio a cui mi son rivolta mi han detto che per i normali profili tariffari, una nuova usim costa 5 euro... per poter avere la super 5, invece, mi han annunciato la spesa di 30 euro comprensivi di 20 euro di traffico!!).
ditemi un pò di che informazioni siete al corrente a questo riguardo!
grazie in anticipo!!!


Re: chiedo info sul cambio piano
05.07.2007 - 11:40
Ciao,
se tu hai deciso di acquistare un videofonino completo di usim puoi scegliere la tariffa super 5 all'atto dell'attivazione e questa operazione non ti costa nulla.
Stessa cosa se acquisti anche la sola usim tieni conto pero' che la usim tre funziona solo su telefoni umts non abbinati ad una loro usim se parliamo di un telefono brand 3 .
Se invece vuoi cambiare il profilo di una tua vecchia usim 3 verso super5 fino al 31 luglio non paghi i 9 euro previsti per il cambio piano tariffario.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Salutoni


Re: chiedo info sul cambio piano
05.07.2007 - 19:40
per francepa...

aspetta un attimo... c è una cosa di quello che hai scritto che non mi è chiara,francepa.
a proposito della usim tre: se compro un videofonino con la sua usim abbinata... e in più compro una seconda usim tre, non posso usare quest ultima nel videofonino "di partenza". ho capito bene? ossia... un videofoninio che posso comprare adesso è usim lock, per cui devo aspettare 18 mesi per poter inserire ed usare la seconda scheda tre di cui ho parlato nell esempio. si tratta di questo o son ancora fuori strada?


Re: chiedo info sul cambio piano
07.07.2007 - 18:17
Ti rispondo io.
Le confezioni Videotelefonino sono Usim-Locked: il cellulare funziona solo con quella Usim. Dopo un anno circa, il cellulare può funzionare con qualunque Usim di 3 (diventa operator-locked).
I 9 / 18 mesi sono rispettivamente i mesi necessari per avere rispettivamente a pagamento o gratis la rimozione dell'operator-locked. A questo punto l'apparecchio funziona con SIM / USIM di qualunque gestore.
Questi 2 periodi sono puramente aleatori: la 3 tira in lungo diversi mesi. Ho letto l'intervento di un tizio che, dopo quasi 6 mesi di attesa ha sollecitato lo sblocco inviando una mail. Premetto che dovevano semplicemente dargli un codice di sblocco. Gli hanno risposto in malo modo invitandolo a non seccarli più che tanto non gli avrebbero risposto. Hanno ovviamente dato la colpa al fabbricante, mentre la colpa è esclusivamente della 3 che sicuramente possiede tale codice, ma che preferisce tirare in lungo....
Occhio quindi: se compri una Usim di 3 sciolta devi usare un cellulare di 3 di più di un anno d'età. Oppure un cellulare non di 3, ma comunque UMTS.


Re: chiedo info sul cambio piano
08.07.2007 - 13:56
super gentile e super chiaro, capitano nemo!!hot smiley
grazieeeee!!smileys with beer
lisa


Re: chiedo info sul cambio piano
09.07.2007 - 13:38
minilisa ha scritto:
----------------------------------------
> super gentile e super chiaro, capitano nemo!!hot smiley
> grazieeeee!!smileys with beer
> lisa


Pregooooooooooooooo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati