www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

dubbio super 5

Inviato da Firn 
dubbio super 5
19.06.2007 - 11:57
Mi rifaccio ad una domanda che si era posto ang 68 nel post relativo alla super senza scatto (visto che l'approfondimento riguarda la super 5, ho preferito aprire 1 nuovo post):

"Una curiosità e un dubbio! es::smoke:: io ricarico 10 euro, da quando mi arriva sms partono i 30 giorni, mi detraggono i 3 euro.Se dopo 7 giorni ricarico altri 10 euro i 30 giorni partono dalla nuova ricarica fatta? per caso mi detraggono altri 3 euro?Grazie"

dedo aveva risposto così:
"Bella domanda. I 3 euro si intendono mensili, quindi penso te li detraggano una volta al mese e basta."

Anch'io concordo con l'interpretazione di dedo, ma rimane pur sempre un'interpretazione eye rolling smiley
Sul sito della 3 si parla di mese e del mantenimento della tariffa se il mese precedente è stata fatta 1 ricarica (o sono stati ricevuti 90' di telefonate).

A questo punto nasce un altro dubbio. Io nn ricarico la sim per esempio x 4 mesi; al 5° mese ricarico e devo attendere la ricezione dell'sms x avere la tariffa. Ma quando mi arriva l'sms? :-?
Ipotizziamo di fare la ricarica il 2° giorno del 5° mese e ipotizziamo che l'sms mi arrivi dopo 2 gg (il 4° giorno). A questo punto sono coperto sicuramente fino alla fine del 5° mese. Il 6° mese sono coperto? :-?In teoria sì x' ho ricaricato il mese precedente. Ma x quanto sono coperto? Fino al 2° giorno (cioè fino a quando avevo ricaricato il mese precedente), fino al 4° giorno (cioè fino a quando mi era arivato l'sms) o fino a fine mese (x' il concetto è "basta ricaricare almeno 1 volta il mese precedente";).
Il dubbio non è molto peregrino x' se è valida l'ultima interpretazione (sono coperto fino a fine mese) significa che facendo una ricarica ad inizio mese sono praticamente coperto x 2 mesi :-D
Nel caso invece fossero valide le prime 2 interpretazioni (sono coperto fino al 2° o al 4° giorno del mese), rischio di avere dei mesi in cui o mi ricarico 2 volte (a inizio e a fine mese) o mi trovo scoperto :-| (tanto x capire: se mi sono ricaricato il 2 aprile, devo ricordarmi di ricaricarmi il 1 maggio, altrimenti la super 5 salta x alcuni giorni :-o a meno di nn ricaricarmi una seconda volta nel mese di aprile :-( )

In parole povere: con il meccanismo di super 5 o ci si può ricaricare 1 sola volta ed essere coperti x quasi 2 mesi :-D o talvolta ci si deve ricaricare 2 volte in 1 mese x evitare di rimanere scoperti x alcuni giorni :-o


Re: dubbio super 5
19.06.2007 - 18:01
Guarda, ti dico la mia. Secondo me il tutto è chiarito dal fatto del mese successivo. Se tu attivi una SIM con questa tariffa usufruisci già della tariffa a 5 centesimi, come anche scritto sul sito. Se invece non attivi una SIM con quesa tariffa ma fai ad esempio un cambio piano, la tariffa a 5 centesimi partirà dal mese successivo a condizione che tu faccia una ricarica entro la fine del mese in cui hai cambiato il piano.
Esempio pratico. Io oggi cambio piano, e faccio una ricarica. La tariffa Super5 entrerà in vigore sì da oggi, ma a prezzo pieno, fino ad arrivare al 1° di Luglio, dove effettivamente partirà la tariffa a 5 cent con relativo addebito dei 3 euro.
In poche parole secondo me per "mese" intendono quello solare, come nella Super Tua + (dal 1 al 31).
Se per 2 mesi non ricarichi e ricarichi il terzo mese, la tarffa a 5 cent partirà dal primo giorno del 4° mese, giorno in cui ti addebiteranno i 3 euro.

Dovrebbe funzionare così, penso..


Re: dubbio super 5
19.06.2007 - 18:34
A logica mi pare un ragionamento corretto ;-) speriamo che anche quelli di 3 la pensino allo stesso modo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati