|
|||||||
ciao!! io ho stipulato un contratto con la compagnia tre in data 21 maggio,ma non sono contenta del servizio perchè molto più caro rispetto a quanto promesso e non mi hanno fornito le informazio corrette sui termini del contratto all'atto della stipulazione del contartto. è possibile recedere dal contratto?devo pagare la penale di 300 euro che la compagnia mi chiede..
qualcuno si è trovato x caso nella mia stessa condizione? il faato di qst penale è contrario alla legge Bersani che dice: ""Contratti di telefonia, Internet o pay-tv, chiusura e passaggio ad altri operatori in massimo trenta giorni Gli operatori di telefonia, di reti televisive e di comunicazione elettronica devono prevedere, nei propri contratti, la facolta' del contraente di recedere dagli stessi o di trasferire le utenze ad altri operatori senza porre vincoli temporali, ritardi non giustificati e spese (a meno che non siano giustificate da costi dell'operatore). Il termine di preavviso non potra' comunque essere superiore ai 30 giorni. Per i nuovi contratti le regole sono attive dal 2 Febbraio 2007. Per tutti i contratti in corso a quella data il decreto concedeva alle compagnie 60 giorni di tempo per l'adeguamento. Dall'entrata in vigore della legge di conversione, il 3 Aprile 2007, TUTTI i contratti devono risultare adeguati, e le clausole difformi sono nulle." La penale non è chiesta per spese giustificate dell’operatore,in quanto l’operatore non sostiene costi e non fornisce nessun servizio in quanto il telefono viene reso e il contratto disdetto. quie 350 sono una verà incul...A x il consumatore,altro che tutele,e la libertà di non essere contento di qll ke è scelto? dobbiamo vivere incatenati alla tre fino allo scadere del contratto? e intanto anke qnd scade la 3 puù kiederci il telefonino xkè si kiama comodato d'uso e non sarà mai nostro anke se alla fine del 2 anni la + ke pagato con il salasso ke ti fanno!!! la 3 è una fregature,altro "3 is a magic number". gli operatori sn iper maladucati e qnd gli aprli il + delle volte ti buttano giù in faccia,però alla faccia ke noi gli portiamo i soldi. si dovrebbero vergognare,la tre ke è capace di farti1 contartto in mezzo alla strada e mette delle persone ignoranti e incompetenti,ke ti mentono sul contratto pur di afrti spillare i soli!
il fatto e che per recedere devi comunque avere un giustificato motivo, e soprattutto devi riuscire a provare il giustificato motivo, per quanto riguarda le condizioni contrattuali tu le hai lette( e se non le hai lette tutto sono fatti tuoi) e poi dopo le hai sottoscritte tutte.
Permettimi una piccola critica, tu hai sottoscritto il contratto il 21/05 e ti sei accorto che non è vantaggioso dopo solo 2 settimane di uso. Era meglio farti i conti prima che poi forse non erano cosi difficili. Non si deve stipulare un contratto che vincola per 2 e 6 mesi a cuor leggero
non ci dovrebbe essere (a rigor di decreto) la penale se hai un abbonamento con tariffa e basta quindi il vincolo minimo contrattuale non ci dovrebbe essere.
se hai anche preso un telefono il gestore ha sostenuto dei costi (eccome!) e il vincolo e la penale sono obbligatori!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |