www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07

Inviato da dreamax2007 
Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
06.04.2007 - 10:00
Buongiorno a tutti e buona Pasqua! Vi racconto il mio calvario...dunque: un bel giorno di marzo (quindi non troppo tempo fa) decido di passare a tre con portabilità del mio numero Wind, e sfruttando l'offerta Scegli 3 New (prendendo un N73 in comodato a € 149)! Li x li scelgo di mantenere la ricaricabile optando per la tariffa Super3...sin qui nulla di anormale! Dopo un paio di giorni mi rendo conto che per l'utilizzo che faccio del telefono sarebbe stato meglio un piano abbonamento 07, quindi convinto che l'operazione sarebbe stata semplice mi reco dal dealer e.....sorpresa sorpresa: la cosa non si può fare in quanto Tre non prevede passaggi da prepagato a postpagato (abbonamento) se non pagando una cifra di € 350 per recesso anticipato....FOLLIA!!! Ottimo...sono fregato ho pensato subito!! Non contento, mi attacco al telefonino e chiamo il 133 ben 5 volte: tre operatori mi rispondono che si può fare senza pagare la penale e mantenendo lo stesso telefonino, due invece dicono di no!! Torno dal dealer il quale chiama l'assistenza loro dedicata, i formatori e chi più ne ha più ne metta i quali confermano la non fattibilità!! Ma io non mi arrendo!! Chiamo il negozio principale 3 di Napoli che mi dice: si, si può fare mantenendo lo stesso telefono, versando l'anticipio conversazioni (dato che sceglierei l'addebito in c/c) e sopratutto non pagando la famigerata penale in quanto avrei aderito all'offerta Scegli 3 NEW e non Scegli 3 vecchia...purtroppo però al momento l'Azienda al momento ha congelato tutti i passaggi e quindi si tratta di aspettare....quanto?? Non si sa!! Torno dal dealer, gli racconto quanto successomi e lui un'altra volta si attacca al telefono con l'assistenza dedicata, i formatori....bla bla bla.....che dopo lunghe attese, silenzi imbarazzanti ed altro il verdetto: NON SI PUO' FARE!!! Insomma: se ci fosse qualcuno su questo forum in grado di darmi maggiori delucidazioni in merito, dritte su come comportarmi per ottenere ciò che desidero sarei davvero grato!! Sino ad ora difatti ho avuto solo notizie contrastanti e poco chiare....grazie a tutti in anticipo!!


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
06.04.2007 - 16:30
un mio amico voleva fare la stessa identica cosa, ma anche a lui gli hanno detto che non era possibile per il semlicemente perchè in 3 non c'è una procedura per passare da ricaribile a abbonamento. in effeti mi raccontava sempre il mio amico, che il responsabile del centro 3 di milano, ha riconosciuto che si tratta di una diemtnicanza di 3 in quanto se la gente vuole passare cpme te da ricaricabile ad abbonamento 3 ci guadanga puliti 30 eruo al mese.


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
06.04.2007 - 17:28
Ciao!
Io personalmete avevo un piano ricaricabile super 3, il telefonino l'avevo acquistato, e non era in comodato d'uso, quindi non avevo ne vincoli ne penali.
un mese fa sono passato da super tre a zero sette scegliendo l'offerta scegli 3 e prendendo in comodato d'uso il nokia n61.
Non ho avuto nessun problema anche se i vari operatori (circa 3 su 4) mi dicevano che la cosa non era fattibile.....


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
06.04.2007 - 17:32
ps: occhio che il credito residuo va perso....


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
06.04.2007 - 20:17
Grazie a tutti per l'aiuto...e grazie a te Frakkia per avermi dato una speranza di riuscire nel mio intento! Io praticamente anche se ho già preso in comodato d'uso il cellulare, tenendo lo stesso telefono vorrei solo passare da Super3 a 07...tutto qui! Ma ogni volta che approccio la cosa che sia con il mo dealer di fiducia, sia con gli operatori a mio parere modestissimo molto impreparati, sia con il negozio principale 3 di Napoli sembra ogni volta che debba scontrarmi con versioni contrastanti per non dire diametralmente opposte e muri insormontabili....insomma: cosa mi consigli di fare?? Torno alla carica?? Grazie mille!!


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
15.04.2007 - 11:12
Ti confermo con assoluta certezza che non puoi passare da ricaricabile ad abbonamento avendo uno scegli3 new.
Ad oggi avendo scegli3 new non è possibile passare da ric ad abb ma solamente cambiare tariffa da ric a ric o da abb a abb.
L'unica modifica possibile è il passaggio da ric ad abbonamento partendo da telefono acquistato;li puoi convergere verso scegli3 new o mantenere un telefono acquistato.
Verso l'estate lo potrai fare...ma a pagamento:)


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
15.04.2007 - 11:13
Scusami...rettifico...ad oggi non è previsto passare da ric scegli3 new ad abb scegli3new...


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
30.04.2007 - 16:41
Grazie mille nivram! Già mi era stata data la pessima notizia e ufficialmente dal punto vendita principale qui a Napoli! Mi ha detto anche che (x confermare quanto hai scritto) sono in procinto di fare una convention dove - tra le novità - ci sarà anche questa: il famigerato passaggio da ric ad abb!!! Sai per caso "a pagamento" in cosa si potrebbe materializzare? Intendo dire tradotoo in Euro?? Approssimativamente....grazie mille!!


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
04.05.2007 - 20:59
mah...credo intorno ai 9 €...come un cambio tariffa qualunque...nella peggiore delle ipotesi una mini quota non superiore al doppio.


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
10.05.2007 - 13:31
thumbs upthumbs upthumbs up Ok, grazie mille nivram!! Aspetterò con trepidazione il momento fatidico!! Un saluto!


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
11.05.2007 - 14:56
purtroppo senza pagamento di penale non è possibile, ad oggi. potresti provare a contattare il 133 (taso 1-5-9-) spiegare la situazione e chiedere se, attivando lo zero7 ti portano il numero sul'abbonamento direttamente loro, e sulla ricaricabile che dovrai mantenere ti assegnano un nuovo numero. provaci.


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
12.05.2007 - 00:21
Mi dispiace ma il cambio da ricaricabile(in comodato) ad abbonamento(in comodato) non si può assolutamente fare, a meno che non venga pagata la calcolata in base ai mesi trascorsi dalla sottoscrizione del comodato. Quindi il corrispettivo da pagare non si aggira per niente sui 9 euro( citati da nivram) ma ammonta a cifre molto più alte.

Telefona al 133 e fatti dire la cifra.



Ps: ah il passaggio da ricaricabile ad abbonamento e viceversa può essere fatto solo se non vengono sottoscritti inizialmente dei comodati d'uso.


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
12.05.2007 - 13:39
Avevo già rettificato che il passaggio da ric scegli3new ad abb scegli3new non è possibile farlo ad oggi.
Per quanto concerne i famigerati 9 € intendevo per il passaggio da ric in acquisto a scegli3new.Traduco dicendo che un numero già esistente non può prendere un telefono in comodato d'uso (scegli3new).tale opzione è sottoscrivibile solo in fase di attivazione...più in la probabilmente tornerà possibile farlo...ma a pagamento (i famosi 9€ :) ).
Per finire il passaggio da abb a ric non è possibile farlo e non se ne parla nemmeno.

Saluti! :)


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
17.05.2007 - 09:03
Grazie a tutti, davvero, per le risposte! Naturalmente non sono notizie che mi riempiono il cuore di gioia, è ovvio!! Credo che il passaggio da ricaricabile a abbonamento lo facciano pressoché tutti i gestori (anche in presenza di comodato d'uso del telefono) e non capisco davvero come mai Tre non si omogenei a detta procedura in uso, rimanendo rigida sulle sue posizioni! Non mi resta che vendere il telefono e con il ricavato pagare la penale di estinzione anticipata, e migrare (previo il pagamento dei 9 euro) ad abbonamento 07 scegliendo eventualmente un nuovo terminale...si può fare almeno questo?? Grazie a chi mi vorrà rispondere!! Max


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
17.05.2007 - 12:17
il telefono è in comodato d'uso...ovvero lo devi restituire...sennò penale per mancata restituzione...


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
17.05.2007 - 14:46
Nivram grazie dell'ennesima delucidazione...insomma: ho le mani legate, non posso far nulla se non pagare la penale, restituire il telefono e tentare la strada del passaggio da Super3 a 07...correggimi se sbaglio!! Giusto??


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
17.05.2007 - 17:13
Giusto!fai portabilità verso altro gestore e poi torna a 3 con 07 e novo telefono...il passaggio diretto non è possibile farlo.


Re: Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento 07
28.05.2007 - 10:26
Ciao a tutti!! Ogni tanto faccio capolino nella speranza che vi siano novità rispetto alla mia esigenza di passaggio da ricaricabile (super3) a abbonamento (07) mantenendo lo stesso terminale in comodato d'uso e SENZA DOVER PAGARE UN BOTTO DI PENALE!! Qualcuno sa qualcosa x caso?? Grazie in anticipo!! Max


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati