www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

qualcosa è cambiato su supertuapiù!?

Inviato da sparviero74 
qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
18.03.2007 - 23:33
Dal febbraio 2006 sono titolare di piano telefonico ricaricabile Supertua+.
Da recente verifica mi sono accorto che le telefonate in entrata sul mio numero che abbiano la dicitura “numero privato” pare non concorrano all’autoricarica.
Dalla lettura del contratto non mi risulta che le telefonate con numerazione non visibile che pervengono al mio terminale non debbano concorrere all’ammontare mensile di autoricarica. Infatti si tratta nel mio caso di traffico voce in entrata da rete fissa e da rete mobile ma da clienti non Tre così come descritto dal regolamento e pertanto non costituiscono una eccezione a tale regola e deve contribuire all’autoricarica. Pare che H3G, fornitore del servizio, sia di diverso avviso!! Sentiti diversi operatori del call-center sostengono che le telefonate "private" la cui provenienza non è quindi dimostrabile non possono concorrere all'autoricarica ( vedi provenienza da infostrada , teledue, albacom, etc) . Io sostengo che non spetta a me utente pormi il problema della provenienza (è ovvio che nel 99% dei casi se il ricevente conosce il chiamante , anche se questi ha numerazione privata , sa se ha i requisiti per concorrere all'autoricarica . Basta insomma che non sia utente TRE! Insomma sfido qualsiasi lettore di tale messaggio a sostenere tale discussione e a portare documentazione comprovante le mie ragioni o quelle di tre!


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
19.03.2007 - 02:03
è una boiata quello che dici.... :)

ricevo il 99% di chiamate da numero anonimo e mi ricarico...

Forse ricevi chiamate inferiori al minuto che non ti vengono conteggiate ( e non lo devono essere)


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
19.03.2007 - 09:08
Confermo quanto scrive lencenelli, ho fatto delle verifiche e ho notato che in questo periodo i sistemi della 3 sono un po lenti negli aggiornamenti, mi spiego meglio..

Se, ad esempio hai ricevuto 4 chiamate: può essere che siano evidenziate le ultime chiamate ricevute e non le prime. 3/4 giorni dopo il sistema aggiorna correttamente tutte le chiamate ricevute.

Confermo che non è cambiato nulla!!! è solo incredibilmente lento e disallineato il sistema.

Se hai 3 si vede... :D

Per quanto riguarda tele2, mi è stato detto (vorrei essere corretto da chi di competenza) che, essendo operatore virtuale, si appoggia ad altre reti per le chiamate. Ad esempio, per le chiamate verso numeri 3 utilizza la rete mobile 3, per le chiamate verso tim, utilizza la rete tim ecco perchè le chiamate provenienti da tele2 NON sempre vengono conteggiate....


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
19.03.2007 - 15:30
le chiamate inferiori al minuto non vengono mai conteggiate :)


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
19.03.2007 - 15:55
non vengono conteggiate ma resta evidenziata una traccia :)


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
19.03.2007 - 17:18
Sparviero confermo quello che hai scritto tu all'inizio, cioè le chiamate risultanti con numero riservato concorrono per l'autoricarica, l'importante che non provengono da numeri 3( esempio fastweb sia appoggia alla 3, quindi le chiamate ricevute da tale utenza non concorrono all'autoricarica). E' vero anche, come dice etienne, che il sistema di conteggio bonus della 3 è maledettamente indietro con gli aggiornamenti, quindi devi pazientare...


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
19.03.2007 - 23:27
Chi sa come veicola Bt albacom le chiamate verso cellulari tre? Mica attraverso tre!! Se no è scoperto perche non ricaricano!


A proposito di condizioni contrattuali vorrei appunto sapere se qualcuno ha conservato le condizioni contrattuali di supertua+ di contratti sottoscritti circa un anno fa?
Verificherebbe se è esplicitata una simile voce:" non ricaricano le chiamate provenienti da numeri oscurati"

Grazie


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
20.03.2007 - 00:22
tutti calmi. se ricevete chiamate da privato o rete fissa oppure da chiamate fatte da internet si ricarica ! io ricevo spesso chiamate da un call center mi arriva in anonimo ma mi chiamano da internet e mi ricarico. fino a qualche mese fa mi ricaricavo anche dal 133 e vi dico con sincerita che mi chiamavano tanto e tutti i giorni per problemi di mms


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
20.03.2007 - 14:13
Io ricevo chiamate da un call center con numero anonimo e NON ricaricano!


Re: qualcosa è cambiato su supertuapiù!?
20.03.2007 - 18:55
Io non sono mai stato autoricaricato da chiamate anonime.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati