www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell

Inviato da etienne 
ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 10:10
12 mesi fà ho acquistato un cellulare brandizzato3 con il simlock. Sono trascorsi 12 mesi, la sim è scaduta e il cellulare è ancora sim lock. Ho inviato una mail alla 3 chiedendo di togliere il sim lock, mi hanno risposto che, non essendo più attivo il numero non è possibile procedere con lo sblocco del sim lock.

In teoria dovrebbe avvenire automaticamente trascorsi 12 mesi.. avete dei suggerimenti?


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 10:53
Confermami se ho capito bene. Non puoi utilizzare il cellulare sulla rete 3 in quanto funziona solo con la USIM che ti è scaduta.
Oppure vuoi lo sblocco per utilizzarlo con SIM / USIM di qualunque gestore?


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 12:00
Vagabondo ha scritto:< Confermami se ho capito bene. Non puoi utilizzare il cellulare sulla rete 3 in quanto funziona solo con la USIM che ti è scaduta.

confermo

Vagabondo ha scritto:< Oppure vuoi lo sblocco per utilizzarlo con SIM / USIM di qualunque gestore?

No, voglio utilizzare un'altra usim 3, non voglio togliere l'operator lock ma la usim lock... e mi dicono che non possono sboccarlo (notare che doveva avvenire automaticamente trascorsi 12 mesi) perchè la sim è scaduta... figuriamoci, allora che me ne faccio del cellulare? me lo ficco nel... o lo ficco nel.. a loro...


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 12:09
Hai ancora la sim scaduta? Se si, trasmetti loro l' ICCID della USIM ( che divrebbe essere anche sulla scatola, oltre che sulla USIM ). La risposta che ti hanno dato, secondo me, non è giustificata perchè contrattualmente, per i cell. acquistati prima dell' 8 maggio 2006, dopo 12 mesi il passaggio da sim ad operator lock è gratuito e automatico ( nn mi pare di aver letto da nessuna parte che la USIM deve essere ancora attiva per avere lo sblocco e, del resto, dopo 12 mesi la USIM non potrebbe essere disattivata anche in assenza di ricariche, perchè, se attivata prima della data sopra detta, ha una validità di 12 mesi+ 1 per ricevere dalla data dell' attivazione )


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 12:24
Anche secondo me, cmq voglio dire.. se dovessi attivare una usim abbinata a un cell oggi stesso, scaduta la sim o, trascorsi 12 mesi ritengo di avere cmq diritto allo sblocco del sim lock giusto? oggi verifico l'iccd e attacco a mandare km di fax.. che palle ma possibile che bisogna sempre tirarsi matti, per cosa? queste cose dovrebbero avvenire automaticamente.

Cmq, se confermate il fatto che ho ragione, da domani il loro fax diventerà incandescente angry smiley


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 13:14
Da nessuna parte hanno scritto che la USIM deve essere ancora attiva. Del resto dovrebbero essere passati più di 12 mesi se la USIM non è più attiva. E fra poco, quindi, dovrebbe scattare non solo lo sblocco del SIM lock, ma anche lo sblocco totale.
Non possono accampare scuse a riguardo!


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 16:33
Vai con i fax. ma falli roventi


Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
09.03.2007 - 16:49
Re: ti è scaduta la sim?nn ti libero il cell
16.03.2007 - 18:59
Etienne ma il messaggio d'errore che ti da il cell quando inserisci una usim 3 è per caso "usim inattiva"?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati