www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sagem my W-8 e naviga 3

Inviato da peppepc 
Sagem my W-8 e naviga 3
03.03.2007 - 14:53
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, però vi seguo da più di 2 anni e siete proprio bravi a risolvere i problemi.
Io ne ho uno:
non avendo linea fissa a casa, uso la connessione dal cellulare da 2 anni. Ora ho attiva l'opzione "Mega 300" della Wind, visto che a me non serve scaricare.
La settimana scorsa ho acquistato un Videofonino 3 nuovo a soli 29,90 Euro, è il Sagem my W-8. Ho pensato di acquistarlo SOLTANTO per usufruire della naviga 3. Prima dell'acquisto, ho verificato su internet il corretto funzionamento del modem integrato e ho scoperto, che anche se il software Fast Mobile Modem non è compatibile con il suddetto videofonino, è possibile configurarlo con l'apposita stringa modem. Io ho lavorato alcuni anni in un piccolo centro assistenza pc e penso di essere un buon tecnico di pc, ma stavolta non sono riuscito a risolvere il problema:
già ho avuto bisogno di internet per far rilevare il modem bluetooth, visto che non ci ero riuscito. Ora, dopo aver risolto il problema, non riesco a navigare con l'opzione Naviga 3 già attivata. Ho usato più di un numero di connessione *99#, *99***1#, *99***2#, ecc. e più di una stringa modem (+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" e tante altre) trovate su vari forum oltre a questo, ma niente, il sagem non vuole collegarsi dando "Errore 692: Errore hardware nel modem o altra periferica di connessione". Qualcuno mi sa aiutare?
Come altra informazione vi dico anche, che il modem bluetooth non viene rilevato dalla chiavetta bluetooth direttamente, ma deve essere installato come Modem Standard 56k sulla porta seriale che si crea per scambiare dati con il pc. Dico subito che la diagnostica di questo modem funziona correttamente sul pc, che il cellulare si collega correttamente al portale utilizzando i 50 mb giornalieri senza alcun addebito aggiuntivo, ma se ci provo dal pc usandolo come modem esterno mi da l'errore di cui sopra (anche se, ripeto, la diagnostica la fa correttamente).
Ringrazio sin da ora tutti coloro che mi sapranno aiutare.


Re: Sagem my W-8 e naviga 3
03.03.2007 - 21:16
Secondo me devi utilizzare , se possibile una connessione via cavo USB, forse risolvi. Io anche ho avuto dei problemi utilizzando il bluetooth con il motorola e770. poi con il cavo usb ho risolto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati