www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTATEMI PER FAVORE DISDETTA HG3 DOVE E COME?

Inviato da sullivan2002 
AIUTATEMI PER FAVORE DISDETTA HG3 DOVE E COME?
15.12.2006 - 15:54
AIUTATEMI PER FAVORE
qualcuno mi sa dire come fare a fare la disdetta dalla 3.
Ho un A1000 in comodato gratuito e sono quasi allo scadere del contratto biennale, mancano meno di 30 giorni. Devo fare una AR RACCOMANDATA alla 3? Del mio numero che succede, lo posso far portare ad un altro gestore tipo Wind...
e quando devo fare la portabilità, quando ho mandato la raccomandata o prima? non e' che dopo il numero non esiste piu' e non posso piu' portarlo a nessun gestore.
A che indirizzo devo fare la raccomandata?
Poi il mio e' UN COMODATO GRATUITO e a quanto pare non devo pagare nessuna penale perche' sono nell'ultimo mese di contratto. E posso e come posso OTTENERE LO SBLOCCO OPERATOR LOCK?

devo mandare una richiesta insieme alla Raccomandata per cessazione?

Grazie Grazie per ogni possibile aiuto datomi.

marcofirenze@libero.it




Re: AIUTATEMI PER FAVORE DISDETTA HG3 DOVE E COME?
15.12.2006 - 16:30
se è in comodato d'uso, invia una raccomandata precisando che non intendi rinnovare il contratto, precisa che vuoi trasformare il tuo abbonamento in un abbonamento standard, ovvero la classica bolletta con addebito delle chiamate ecc.. il cellulare lo rimandi al mittente. (se hai un ricaricabile idem...) Poi.. se lo riterraio opportuno fai MNP Ciao.


Re: AIUTATEMI PER FAVORE DISDETTA HG3 DOVE E COME?
15.12.2006 - 17:28
Devi mandare raccomandata con ricevuta di ritorno alla H3G, precisando con cura che non vuoi il rinnovo dell' abbonamento. Se la tua formula è Scegli3 ricaricabile non dovrebbe succedere nulla, se non lo svincolo dall' obbligo della ricarica mensile. Se così è, una volta scaduto il contratto ( io aspetterei di avere almeno la ricevuta di ritorno indietro, se non proprio uno straccio di risposta da 3 ), ti rimane una ricaricabile normale, che puoi benissimo passare ad altro gestore. Se, invece, si tratta di abbonamento vero e proprio, devi comunque mandare la raccomandata a/r alla H3G. In questo caso non sono esperto, ma se vuoi mantenere il numero devi chiedere - a mio avviso - che quel numero sia passato da abbonamento a ricaricabile prepagata. Una volta avuta conferma della trasformazione ( se è possibile ) puoi passare il numero a chi ti pare. In ogni caso NON PUOI ( e di questo sono praticamente certo ) ottenere lo sblocco dell' operator lock perchè si tratta di terminale in comodato, vale a dire NON tuo, ma in prestito. Se rimani con 3 non dovrebbero chiederlo indietro, se passi ad altro gestore - magari - puoi sentirti richiedere il terminale.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati