www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

problema connessiona naviga 3

Inviato da paolo.fici 
problema connessiona naviga 3
05.12.2006 - 11:09
gentili lettori, anche voi che avete naviga 3 non riuscite piu a collegarvi da 2 giorni?

due giorni fa mentre ero collegato si è staccata la connessione, mi è arrivato un sms "la promozione naviga 3 è stata disattivata", preoccupato vado a vedere i servizi attivi ed è attiva, io lo attivata dal 30 dicembre.
da allora non sono piu riuscito a collegarmi.
quando mi collego mi dice sempre errore protocollo PPP appena tenta di autoidentificarsi nella rete...

se provo ad usare apn tre.it si collega perfettamente a internet, però si paga , mentre se metto apn naviga.tre.it non si collega piu.

pr poter usare i 50mb disponibili giornalieri si deve usare apn naviga.tre.it
ho provato con altre due sim e con un altro telefono e stesso problema...

ho scritto alla 3 ma non risponde.

avete notizie?

aggiungo anche che usavo anche il browser opera mini, sul mio LG, con apn opportunamente modificato da tre.it a naviga.tre.it, ma adesso non si collega piu perché apn naviga.tre.it non funziona piu.


Re: problema connessiona naviga 3
05.12.2006 - 11:26
è molto strano, perché a me funziona benissimo, sia con operamini sia con il pc, è evidente che ti hanno disattivato la naviga3, ti conviene chiamare il 133, anche se è a pagamento, perché con le mail mi sa che non risolvi nulla


Re: problema connessiona naviga 3
05.12.2006 - 12:50
ma naviga 3 è attiva!!!
e comunque non si collega nemmeno con le altre due sim!


Re: problema connessiona naviga 3
05.12.2006 - 12:51
e comunque ripeto che se anche naviga tre è disattiva e uso il apn naviga.tre si dovrebbe collegare, xke tempo fa ho fatto delle, prove prima di attivare naviga 3, pagando al KB. mah


Re: problema connessiona naviga 3
05.12.2006 - 12:51
Re: problema connessiona naviga 3
05.12.2006 - 20:42
ok, ho fatto delle prove questo pomeriggio. telefono lg, al fianco della simbolo 3g in alto a sinistra c'e una protuberanza, questo significa che la rete dati e collegata e il telefono ha effettuato una connessione. Questo ogni volta che si accende il tel si vede. Appena modifica il punto di accesso predefinito da tre.it a naviga.tre.it non compare più la protuberanza, questo significa che il tel non ha effettuato l'accesso dati. Ho provato con qualsiasi sim anche con tel di altre persone, è come se apn naviga.tre.it non esistesse più!


Re: problema connessiona naviga 3
06.12.2006 - 09:47
ho fatto delle prove...
prendete un tel lg qualsiasi, vedete in altro a sinistra 3G un triangolino che finisce a punta? quello significa che il tel ha effettuato l'accesso alla linea dati tramite gprs/umts, perché come sapere i tel lg si collegano automaticamente...
se metto apn naviga.tre.it spengo e riaccendo questo triangolino non compare più, perché la connessione non è andata bene...

quando usavo naviga 3 per far internet e usare anche opera mini questo triangolino c'era sempre.
è come se apn naviga.tre.it non esistesse piu.

fate una prova, modificate l'apn 3 predefinito del tel da tre.it a naviga.tre.it spegnete e accendete, dovrabbe comparire il triangolino.


Re: problema connessiona naviga 3
06.12.2006 - 13:50
Praticamente stai scrivendo da solo in questo thread e hai riscritto le stesse cose circa 10 volte.

Cmq a me continua a funzionare regolarmente. Chiama il 133 come ti è già stato detto!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati