www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

hai già fatto MNP? bene.. ora sei di serie "B"..

Inviato da etienne 
hai già fatto MNP? bene.. ora sei di serie "B"..
26.10.2006 - 15:11
Un amico ha fatto il cambio piano, da un vecchio piano tariffario è passato al piano supe3.

(Il suo numero è un numero portato in 3 da un paio di anni.)

Il piano tariffario in questione, (super3) come tutti ben sapete, concorre a generare un bonus di 0,10 euro cent per ogni minuto di chiamate ricevuto, sms ecc...

Ebbene, ne riceve solo la metà, ovvero 0,05 euro cent al minuto.

Su mio consiglio ha scritto una email al Servizio Clienti, spiegando che, avendo un numero portato in 3 da diversi anni e avendo cambiato piano tariffario, il conteggio dei minuti viene effettuato come un numero non portato.

Il S.C. risponde che la MNP è andata a buon fine diverso tempo fà e che avendo cambiato piano tariffario nel periodo in cui il numero non era oggetto di MNP, il bonus gli viene riconosciuto per metà.

Che mi dite? a me sembra strano! se io cambio piano tariffario non ho le stesse "agevolazioni" che hanno persone che lo richiedono in fase di richiesta di MNP????:-?:-?:-?


Re: hai già fatto MNP? bene.. ora sei di serie "B"..
26.10.2006 - 23:32
Caro etienne, mi spiace ma al tuo amico non tocca affatto la tariffa con autoricarica stile SuperTua+ (ma di gran lunga differente) perché la Super3 consente quel bonus doppio se avviene il passaggio dopo l'attivazione della tariffa. Può comunque averla in 2 modi: chiedere la portabilità su quel numero perdendolo per sempre o portabilità su Wind e ritorno con acquisto di una nuova sim a 30 Euro.


Re: hai già fatto MNP? bene.. ora sei di serie "B"..
26.10.2006 - 23:39
Perché ho scritto Wind? Perché è il modo più veloce per tornare in H3G! Ovviamente la seconda soluzione è quella più onerosa ma è l'unica che garantisce il mantenimento del numero... Al tuo amico la scelta! PS: Ma il tuo amico ce ne ha messo di tempo, avrebbe potuto avere la SuperTua+ già tempo fa e ci sta pensando solo ora... ma forse immagino il perché!


Re: hai già fatto MNP? bene.. ora sei di serie "B"..
27.10.2006 - 13:23
Non ha la supertua+ perchè ha dormito...

Grazie per la info Eros, ti giuro, ero convintissimo che, una volta effettuata la MNP, per ogni tariffa cambiata si potesse beneficiare delle tariffe dedicate a chi ha chiesto MNP, perchè fino a prova contraria, il mio amico è cliente con un numero che è stato oggetto di portabilità..

Questo mi servirà per il futuro, nel caso decidessi di cambiare tariffa.. bah.. ogni Operatore ha le sue "leggi".. grazie ancora, mi sei stato molto utile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati