www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scusate, ma...è normale?

Inviato da dedo 
Scusate, ma...è normale?
11.08.2006 - 10:59
Ho rispolverato la mia SuperTua Più, che quasi mai ho utilizzato. In questi giorni ho ricevuto parecchie chiamate ed SMS da una linea TIM. Le chiamate il giorno seguente alla loro ricezione mi sono state conteggiate correttamente. Discorso a parte per gli SMS. Credo di averne ricevuti almeno una cinquantina, ma nonostante ciò il contatore è fermo a 4 SMS da circa 3 giorni. Poi non capisco questi 4 SMS..Il primo giorno ne ho ricevutio sicuramente di più di 4 e non capisco perchè abbia contato solo quelli.

è normale che ci vogliano millenni per aggiornare i contatori o è il caso che faccia una segnalazione al 133?
Inoltre..se mai questo contatore verrà sbloccato, tutti gli SMS ricevuti in questi giorni andranno persi o mi verranno conteggiati?

Come dico sempre io...gli addebiti in tempo reale..Il resto.....dopo!!


Re: Scusate, ma...è normale?
11.08.2006 - 11:25
Dopo tre giorni dovrebbero essere aggiornati i contatori. aspetta un altro giorno poi fai una segnalazione, vabbè i ritardi però tre giorni mi sembrano troppi.


Re: Scusate, ma...è normale?
11.08.2006 - 11:33
Quando hai ricevuto gli sms e le chiamate eri sotto copertura 3 o in roaming TIM ? Se eri sotto roaming Tim tieni presente che sms e chiamate ricevute vengono conteggiati con un pò di ritardo ai fini dell' autoricarica. Comunque un pò di "sfasature" le ho notate pure io in questi giorni, ma essendo spesse volte in roaming Tim non ho dato alla cosa molto peso.... Tieni, poi, presente che all' inizio del mese le "sfasature" sono la regola, poi torna tutto a posto, almeno fino ad oggi.


Re: Scusate, ma...è normale?
11.08.2006 - 11:50
Consiglio: entra nel sito, area clienti, info costi e visualizza il traffico in entrata del periodo che ti interessa.. Se vedi gli sms in entrata, stai tranquillo che ti saranno riconosciuti, in caso contrario hai una traccia e quindi puoi dimostrare senza problemi di aver ricevuto gli sms :D


Re: Scusate, ma...è normale?
11.08.2006 - 13:12
Grazie del consiglio etienne, ho fatto come hai detto tu. Dal dettaglio le chiamate risultano tutte. Gli SMS invece sono così ripartiti:

08/08/2006 -> 1 SMS (impossibile, dovevano essere almeno 10)
09/08/2006 -> 4 SMS (impossibile, quel giorno erano molti di più)
10/08/2006 -> 1 SMS (nuovamente impossibile)

La cosa che mi fa pensare è che per loro i contatori siano già aggiornati perchè da questo dettaglio loro mi hanno già conteggiato tutto il traffico fino al 10/08. Peccato che manchi "qualche" SMS. Cosa faccio? Vado con una segnalazione o aspetto ancora? Io sto continuando a ricevere SMS, ma se poi li devo perdere in questo modo.. Vado di 133 oppure meglio via mail?


Re: Scusate, ma...� normale?
13.08.2006 - 18:41
di solito ci vogliono almeno 3 o 4 gg prima dell'aggiornamento totale.. così succede a me almeno..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati