www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tempi biblici per gli MMS

Inviato da nu image 
Tempi biblici per gli MMS
26.06.2006 - 17:50
Premetto che non sono un gran fruitore di MMS, ma stamane, sfruttando l'ultima Last Minute di TIM, decido di incrementare un pochino il credito della Super3 inserita nell'A1000, perfettamente configurato per l'invio e la ricezione.
Del resto, ricevendo gli odiosi "Adesso3", non possono esserci dubbi..
Attivo l'opzione su scheda TIM e mi invio un paio di MMS : niente, l'A1000 non li riceve
Attendo ancora un pò, ne invio altri, tutto tace.
Ricevo un SMS e, come a togliere una sorta di tappo, il telefono ne visualizza un paio.

Penso ad un problema di linea, ne invio uno ad altra linea 3 attiva con V3X, stesso identico iter.

Scrivo al servizio clienti, espongo il problema, ricevo in risposta una serie di domande cui rispondere :
- marca e modello del videofonino;
- numero mittente e numero destinatario dell' MMS/VMS;
- cosa visualizza (eventuale messaggio di errore) quando cerca di scaricare MMS/VMS;
- data e ora del tentativo di invio del messaggio da parte del mittente;
- dimensione totale del messaggio che riceve;
- la località ed un esempio di indirizzo preciso dove si è verificata l'anomalia indicando la relativa copertura;
- presenza del PDP context ovvero dell'icona dedicata per il traffico dati sul display del suo videofonino;
-tentativo di ricezione verso le numerazioni interessate inserendo la sua Usim in un altro videofonino (ma non dovrebbero funzionare SOLO con l'apparecchio associato ???);
-tentativo di ricezione verso le numerazioni interessate inserendo un altra Usim sul suo videofonino (tranne per Videofonini Usim Lock);
-autoinvio di un MMS/VMS (invio al proprio numero).

Zelo ? No, semplicemente reputo la cosa un voler tappare i buchi.

Come mi hanno suggerito loro, prendo la prima USIM, la inserisco in un Motorola V1050 Vodafone e - non tutti - ma ricevo gli MMS. Idem con la seconda..

Che affidamento può dare un gestore che, commercializzando terminali USIM lock, consente l'utilizzo delle sue schede con normali terminali UMTS sui quali poi queste funzionano senz'altro meglio ?

E sui consigli di inserire le USIM in altri telefoni ?

Lascio a voi ogni ulteriore commento...


Re: Tempi biblici per gli MMS
27.06.2006 - 21:25
Mi è capitato di parlare di persona con un tecnico della 3 il quale mi ha detto che gli MMS vengono tutti visti da loro prima che vengano portati a destinazione, è probabile che sia questo il motivo dei ritardi anche se questo presuppone un grande problema di Violazione della Privacy al quale un giorno qualcuno dovrà rispondere nel caso parta qualche denuncia!!!

Per il problema, meno grave, del ritardo è possibile che sia anche la Tim a rallentare l'invio ripetuto verso numerazione H3G... dopo la manna della Tutto Relax potrebbe anche essere!!!


Re: Tempi biblici per gli MMS
27.06.2006 - 23:52
Grazie eros, prendo per vera la tua affermazione e mi muoverò di conseguenza. sinceramente avevo sentito pure io la storia che gli mms venivano visti prima di essere spediti, ma chi ci credeva? mi sembrava un assurdità. il fatto che un altra persona dice la medesima cosa mi fa pensare che forse qualcosa di vero c'è. ed è molto ma molto grave.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati