www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Provocazione....

Inviato da batgia 
Provocazione....
05.04.2006 - 12:09
....voglio lanciare 1 piccola provocazione fra voi membri di qs forum,ke siete persone esperte:ma siamo sicuri ke tutti i cell marchiati 3,ke in qs periodo "godono" di prezzi ribassati(es:moto v3x 149,00 euro,etc)sono realmente bloccati sulla usim abbinata?!Dico questo,xkè ai tempi(dicembre 2004)comprai un s.e. z1010(gran telefono,ma ormai 1 pò ingombrante)alle medesime condizioni(cioè con 1 offerta natalizia,se ben ricordo 120,00 euro contro i quasi 400 degli altri gestori,+ usim-lock in abbinamento)....ma dopo averlo comprato,mi accorsi ke era perfettamente compatibile(quindi operator-lock)con la mia usim 3 principale....ora la tentazione di comprare un motorola è forte...e kissà ke la sorte non sia ancora benevola con me(uso dopo + di 1 anno,ancora lo z1010 ke in teoria doveva essere bloccato sull'altro numero!)....voi ke ne pensate!?Ciao a tutti!


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 12:44
Batgia quando mettevi la usim 3 sul sony z1010 eri sotto copertura umts o eri in roaming?

Rispondimi che forse ho capito :D

Anche io ho sony z1010


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 13:32
Ma che c'entra? Anzi che c'azzecca?


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 14:53
A prescindere dal fatto ke ero sotto copertura o in roaming,la mia usim 3,attivata nel lontano aprile 2004,ha sempre fatto il suo dovere dentro il sony!(prima avevo il moto a835-videomattone!)


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 15:51
I videofonini venduti fino al 2004 venivano descritti come USIM-LOCK ( cioè funzionanti con la sola sim abbinata ) per un anno, ma - in realtà - il meccanismo di usim lock non era attivato ancora e i telefoni erano OPERATOR LOCK ( leggevano tutte le usim 3 ). Essendo lo Z1010 di 3 di quel periodo, è probabilissimo che ricada in questa ipotesi. Oggi i telefonini venduti sono RIGOROSAMENTE sim-lock ( quelli venduti come tali, ovviamente ) e funzionano con tutte le sim 3 SOLO QUANDO VANNO IN ROAMING CON TIM. Ciò accade per la natura del meccanismo usim - lock. Tale meccanismo prevede che la rete di 3 abbini il numero IMEI dell' apparecchio al numero della USIM: se l' abbinamento non è quello previsto, si blocca tutto e il telefono non funziona. Nelle zone a roaming Tim, questo abbinamento non avviene, per cui il telefono funziona con tutte le usim, pur essendo USIM-LOCK. Ma è una pia illusione: appena si rientra sotto copertura 3 il "miracolo" svanisce e non potete più telefonare, se non reinserendo la USIM originariamente abbinata. Questa è la spiegazione che ho avuto da un tecnico: a me pare attendibile !


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 17:27
Biso leggi la stupenda e ottima spiegazione di Ginfizz e capirai cosa ci azzecca

:D :D

Hai forse una spiegazione più valida Biso?


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 17:42
A eclisse abbassa la cresta, Io stavo a scherza' e poi quello che dice Ginfizz non è vero. Ho provato sul mio lg un altra usim se provo a fare ricerca manuale e mi netto in roamin su tim mi dice usim inattiva eppure quella usim sul suo telefono funziona benissimo. Allora?


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 18:35
Attenzione....ecco xkè la mia provocazione rimane attendibile,l'estate scorsa tramite promo 3,comprai un lg(non ricordo il modello,cmq quello bi-color silver&blu che promuoveva la ventura)per 70 euro,che mi arrivò per posta,ank'esso sim lock sul mio numero(era il 2005!)....ebbene,se gli mettevo l'altra usim(cioè quella originaria dello z1010)funzionava ugualmente,infatti anke quello era un terminale operator-lock,tant'è ke l'ho venduto ad un mio amico(ank'egli cliente 3)praticam x la stessa somma,poikè col sony mi trovavo e trovo meglio....ergo....non sò ke dirvi,tuttavia la storia del roaming mi pare attendibile,meno quella per i videofonini 2004!


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 20:33
A me con il roaming non va


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 21:09
Biso io non ho la cresta quindi non la posso nè abbassare nè alzare :D

E' che molta gente (tipo come te) si precipita a scrivere troppo in fretta mostrandosi saputella!

Ognuno sa il fatto suo :)

!Be quiet Biso!


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 21:11
Ah dimenticavo ciò che dice Ginfizz è più che vero caro Biso


Re: Provocazione....
05.04.2006 - 23:03
Io continuo a credere nella spiegazione fornita, anche perchè - avendo acquistato un videofonino 3 nel 2004 ed un altro nel 2005 ho potuto constatare personalmente quello che ho detto! Poi ciascuno può credere ciò che vuole, senza problemi! :)


Re: Provocazione....
06.04.2006 - 00:42
Ma che cosa devo dire? Che a me funziona? Non funziona, in roaming con tim a me non funziona, ve lo devo scrivere in aramaico? e non mi venire a dire che scrivo in fretta perché non sono un idiota e so bene quello che scrivo. Ok? Non metto in dubbio quello che dice ginfizz, a lui in roaming va, a me no. Che devo fa? Devo scrivere che Quoto ginfizz anche se non è vero? Vabbè basta che tanto non è un problema così importante. Saluto comunque tutti. P.s. Non sono un saputello


Re: Provocazione....
06.04.2006 - 11:25
Ragazzi, ciò che dice Biso non è campato in aria. Ieri sera, per curiosità, ho messo la mia USIM 3 su un Nokia 6680 usim-lock 3 di un mio amico , acquistato nel febbraio 2006, in una zona a roaming Tim. Risultato: non funziona ! Con il Nec 338 del 2005, invece, si. Non so che dire, ma è così....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati