www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

penale

Inviato da friulanodok 
penale
25.03.2006 - 23:02
volevo chiedere se uno chiede np verso 3 poi x offerta del vecchio operatore rinnuncia la penale da pagare quale è? avevo acquistato tel 3 a 199 euro ma trovandomi insoddisfatto perche dopo una settimana il tel. non funzionava più ed essendo ancora in riparazione ed non essendo stata fatta ancora np chiedevo come sopra quale è la penale da pagare grazie


Re: penale
26.03.2006 - 00:10
La penale sarà superare un esame orale ed scritto di italiano... La vedo durissima!

Se non sbaglio, in realtà, era di 100 € e non parlava di essere soddisfatti o meno del servizio! Se non li paghi di tasca tua ti bloccheranno il cellulare e sarà sicuramente inutilizzabile.


Re: penale
26.03.2006 - 13:38
E invece no no no no e no. Non so cosa dice esattamente il regolamento della tre in questi casi ma Ho più di un amico che ha accettato la proposta del vecchio operatore e non è successo assolutamente nulla. A tutt'oggi dopo sette mesi di mancata mnp tre ad un mio amico non gli ha fatto pagare nulla ne tanto meno gli ha bloccato il telefono. Semplicemente gli è arrivato un sms sei mesi fa che lo informava che la portabilità era stata bloccata. Ha ancora il suo tel tre con il numero provvisorio che adesso immagino sia definitivo. Lo usa ogni tanto ma non ha avuto mai problemi. Stessa cosa successa ad una mia amica che ha accettato la proposta in questo caso di voda, lei voleva rifiutare appunto per paura di penali ma la voda gli ha detto che tre non può far pagare penali per mancata portabilità tanto è vero che voda ha denunciato la tre per questa cosa.


Re: penale
26.03.2006 - 15:46
3 non ha fatto pagare alcuna penale perchè tempo fa non ti facevano firmare nulla. Ora, dopo aver inoltrato richiesta di MNP, ti fanno firmare un foglio attraverso il quale accetti di pagare una penale nel caso in cui non vada a buon fine MNP.

E' completamente legale e sono 100,00 € che ti scalano dal credito, se il tuo credito non è sufficiente ti bloccano il telefono.


Re: penale
26.03.2006 - 16:17
Ti giuro che voda ha denunciato la tre per questa penale. Secondo voda quello che ti fanno firmare è vessatorio. Ne sono così sicuro perché c'ero anche Io quando alla mia amica voda gli ha detto queste cose, mi sono anche andato ad informare e in effetti voda ritiene che questa clausola non sia legale e per questo si è rivolta a chi di competenza. Ti faccio un altro esempio. Mia cugina che per altro lavora in uno studio legale si è vista bloccare per credito insufficente(scusa penosa) il passaggio da TIM a tre. Lei è andata in un centro tre e gli hanno detto chiaramente e c'ero anche Io che non deve pagare nessuna penale e che manterrà il suo numero provvisorio. Gli hanno detto testuali parole: lei la richiesta l'ha fatta e se gli è stata bloccata non è colpa sua, anche perché non è vero che lei aveva un credito insufficiente(aveva dieci centesimi). Quindi stia tranquilla e continui a usare il suo videofonino senza problemi. Questo è quello che gli hanno detto. E lei aveva firmato quella clausola il sette gen


Re: penale
26.03.2006 - 17:42
Caro biso, etienne ti ha detto che la cosa di 7 mesi fa non è la stessa di quella di questo Natale! Liberissimi di fare come vi pare, se non vi bloccano il cellulare bene altrimenti che nessuno si venga a lamentare di blocchi del proprio cellulare ingiustificati perchè quando si sottoscrive una penale di quel tipo ci si può aspettare ciò che c'è scritto!


Re: penale
26.03.2006 - 19:41
Ma non sto mettendo in dubbio assolutamente quello che dice etienne, sto solo dicendo quello che è successo ai miei amici, tutto qui. Io non voglio avere ragione ne do torto a etienne, sono solo le esperienze dei miei amici, loro non hanno avuto mai problemi, mia cugina ha firmato quella clausola della penale eppure il centro tre gli ha detto che non deve pagare nessuna penale. E fino ad adesso non ha avuto problemi, spero per lei che non li debba avere mai, poi se e quando tre si rivarrà su di lei con penali o blocco cellulare, sarò subito qui ad informarvi ma per adesso nulla, non è successo nulla.


Re: penale
27.03.2006 - 14:12
Per quel che ne so, posso dirvi che io ho firmato ( a dicembre 2005, quando ho acquistato un V3X a 199,00 euro ) un modulo prestampato in cui mi impegnavo a pagare 100,00 euro se la MNP non fosse andata a buon fine. Se non avessi cacciato gli eurozzi di penale , avrebbero bloccato il telefono sulle loro linee, rendendolo inutilizzabile. Il problema stà nel fatto che non si impedisce, da parte di 3, di ripensarci e bloccare la MNP ( il che sarebbe contro la normativa in materia ) ma si pone una condizione per cui H3G ti fornisce un videofonino a prezzo ribassato di 100,00 euro a patto che la procedura di MNP a suo favore vada in porto. Nel mio caso, praticamente, il V3X usim lock aveva un prezzo corrente di 299,00 euro, richiedendo MNP verso 3 ti facevano uno sconto sull' apparecchio di 100,00 euro a patto che il numero venisse effettivamente portato sulla rete 3. Se ciò non fosse avvenuto ( per qualsivoglia ragione ) pagavi - praticamente - il prezzo del telefonino senza alcuno sconto ( 199,00 ~ prezzo pagato ~ + 100,00 ~ "penale ~ = 299,00 ). Un' eventuale azione legale contro 3 per questa promozione, a mio parere, non avrebbe un esito sfavorevole a 3 scontato , proprio perchè essa non tende, almeno formalmente, ad ostacolare la MNP ma solo a fornire al cliente uno sconto CONDIZIONATO al buon esito della portabilità stessa, il che non mi pare - almeno ad una sommaria considerazione - illegale. Se poi qualcuno ha rinunciato " in corsa " alla MNP, allettato dalle offerte dell' altro gestore, e non ha pagato i 100,00 euro nè si è visto bloccare il telefono, buon per lui: ma se dovesse succedere il contrario, sappiate che 3 ha delle buone pezze di appoggio per sostenere le proprie tesi, almeno secondo il mio parere!



Re: penale
27.03.2006 - 14:59
Ma nel frattempo non è successo nulla. Nessun blocco nessuna penale.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati