www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Centro assistenza a pagamento - XKE?

Inviato da Aldo 
Centro assistenza a pagamento - XKE?
02.03.2006 - 18:59
Non sono un'assiduo frequentatore di questo forum e quindi mi scuso se magari questa discussione è già stata fatta in passato, ma vi chiedo se vi pare giusto che un call center sia a pagamento?Perchè prendono tali decisioni alcuni gestori?
Cito anche il servizio assistenza di tele2 è a pagamento, io non riesco proprio a concepire questa cosa... il garante delle comunicazioni che dice in merito?
E' normalissimo che all'inizio hai sempre problemi(piccoli o grandi che siano) e vuoi delle informazioni... che bel BENVEUTO che ti danno appena entri a casa loro.... è inconcepibile!!!



Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
02.03.2006 - 19:18
Le associazioni dei consumatori hanno fatto degli esposti ma come vedi non è cambiato nulla. Purtroppo questa è tre. Un nuovo gestore che può sembrare a prima vista conveniente ma che al contrario è pieno di fregature. Ti conquistano con le loro promo sui telefoni ma quando sei dentro ti accorgi che non fa nessuna promo sms o voce, se hai il telefono rotto ed è fuori garanzia e lo vuoi cambiare con un nuovo videofonino, lo devi pagare a prezzo pieno nonostante si sim lock, il call center è a pagamento, i costi di ricarica sono elevatissimi, come vedi è piena di fregature


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
02.03.2006 - 22:54
Oppure ti dànno, in luogo dei costi di ricarica, un credito valido fino alla fine del mese su una parte del portale. E si tratta di cose insulse, senza né capo né coda...



Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
02.03.2006 - 23:58
Addirittura hanno creato un settore del portale 3, chiamato "Oasi", dove unicamente poter spendere i costi di ricarica ( perchè tali rimangono, secondo me). Sapete cosa c'e' nell' "oasi" ? Un insulso telegiornale e.... le previsioni del tempo. Poco più. Il fatto è questo, secondo me. 3 vende, ai nuovi clienti, dei telefoni sottocosto ( ma poi mica tanto: vorrei sapere quanto li paga al produttore... Alcuni, poi, per essere apparecchi bloccati non costano proprio poco: 199,00, 249,00..), ma poi dissemina il percorso di costi aggiuntivi rispetto agli altri gestori, che puoi "ammortizzare", più o meno, solo se ricevi molte telefonate da utenti non 3 che ti ricaricano. Ritengo che se, disgraziatamente per 3, qualche suo dirigente avesse in mente di modificare in peggio il meccanismo di ricarica, anche leggermente, 3 avrebbe un' emorragia di clienti clamorosa !


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
03.03.2006 - 10:04
Ok. ok, ok!!!
sempre critiche, sempre critiche! purtroppo non ci si accontenta mai!
1-è vero il call center è a pagamento 0.33€ al minuto ok
2-è vero i costi di ricarica sono più elevati
3-è vero che la 3 dovrebbe favorire di più i vecchi clienti abbassando i prezzi dei terminali operator-lock
4-è vero che è carente di promozioni
Verissimo! ma se vogliamo essere onesti diciamo le cose a 360°:

1-videofonini a 59 o 69€ con altri gestori è un sogno, semmai ti danno un semplice gsm, cambiereste il vostro umts per un gsm? non credo!
2-quale gestore vi offre una chiamata internazionale, come ad esempio gli Stati Uniti a 0.25€ al minuto? ovviamente direte che non chiamate l'estero!ok, c'è chi lo fa!
3-quale gestore vi offre una videochiamata verso numero amico a 0.05€ al minuto?
4-quale gestore vi offre mms verso un numero amico a 0.05€?
5-quale gestore vi offre chiamate a 0.10€ al minuto verso tutti?
6-quale gestore vi offre sms a 0.10€ verso tutti?
7-quale gestore vi offre una ricarica di 0.10€ al minuto?

Penso che la 3 e la gente lo hanno capito! Gli oltre 6 milioni di clienti e la forte espansione che sta avendo, rispetto a vodafone e wind che annaspano, sono la chiara testimonianza! D'altronde voi stessi che fate parte ancora di 3 ne è chiara la testimonianza! La questione call center è chiara, voi pensiate che alla 3 non faccia piacere offrire ai propri clienti il call center gratis? la 3 preferisce far risparmiare su cellulari e tariffe piuttosto che dare gratis il call center; c'è gente, molte volte chiama operatori per perder tempo ma ciò ha costo per l'intera comunità! per un gestore il costo del call center è importante e risparmiarlo per darlo ai clienti come risparmio sui cellulari non penso sia male come idea! d'altronde penso che nessuno pagherebbe 30€ in più per un cellulare per avere il call center gratis!
Voi pensate che cellulari a prezzi ridotti e tariffe convenienti siano frutto di pura follia della 3? secondo me no, ha tolto qualcosa su alcuni servizi accessori per dare di più sull'essenziale come prezzi di cellulari e tariffe!
Prego gli amici del forum, giustamente di fare critiche perchè tale è la finalità di un forum, ma rispondendo con argomentazioni concrete non come alcuni in passato che hanno risposto:
ciò che dici mi ha fatto scoppiare dalle risate, per poi controbattere dicendo che la 3 vende cellulari bloccati a prezzi ridotti perchè deve fare abbonamenti! semmai dovrei essere io a scoppiare dalle risate ma non lo faccio perchè porte rispetto degli altri! inoltre le mie risposte sono con riferimenti concreti e non riduttivi ed inesatti, visto che la stragrande maggioranza ha acquistato cellulari e non in comodato d'uso e che la stragrande maggioranza ha ricaricabili e non abbonamenti!
A parte la parentesi, Le vostre critiche, le ritengo corrette ma penso che i pro della 3 siano maggiori dei contro. (per inciso conoscete la nuova tariffa unica new della tim? 0.19€ verso tutti con scatto alla risposta, conoscete i costi dei cellulari tim? il call center gratuito lo lascio alla tim se poi ho altri vantaggi)
Grazie per l'ascolto e un saluto a tutti gli amici del forum 3!


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
03.03.2006 - 19:30
Secondo me il punto non è vedere i PRO e i CONTRO, io lo ammetto sono un cliente nuovo della TRE e quindi sto "testando" questo suddetto gestore,e avendoli provati tutti e 4 (5 se mettiamo anche la cara e vecchia BLU), e devo ammettere che alcuni PRO ci sono alle TRE, ma a mio parere credo che sia inconcepibile un servizio clienti a pagamento, e io intendo di ogni settore! E' come se vai a comprare un prodotto alimentare al supermercato e non c'è l'etichetta con la provenienza del prodotto le caratteristiche la data di scadenza e c'è solamente un numero di telefono a pagamento e un codice prodotto per le informazioni.MA SI RENDON CONTO CHE IO STO ACQUISTANDO UN PRODOTTO?? PERMETTI CHE IO VOGLIO INFORMAZIONI SU QUELLO CHE STO ACQUISTANDO?? O MAGARI UN CONSIGLIO DI UTILIZZO!! Vi immaginate ora un pollo senza etichetta??! ;-)
Poi a me non me ne può fregar di meno, tanto per ora ci sono altri mezzi per avere informazioni gratis... spero solo che la strategia di TRE del callcenter a pagamento sia in parte sinonimo di efficenza di prodotti e servizi!


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
04.03.2006 - 09:44
No, Aldo, ritengo che sia un pò diverso rispetto all'etichetta dei polli, in quanto le informazioni del call center le puoi ottenere in tanti modi:
1-133 automatico che fornisce informazioni, se non sei ancora soddisfatto....
2-una semplice e-mail alla 3, se ancora non sei soddisfatto..
3-puoi andare presso qualsiasi negonio 3 e chiedere informazioni, che deve, se non è capace, chiamare il call center.
Quindi, ritengo che faccia bene la 3 a risparmiare milioni di €, mettendo il call a pagamento(c'è chi chiama per ogni sciocchezza il call, e tutti paghiamo) offrendo cellulari scontati e tariffe convenienti.
Concordo con chi afferma che la 3 dovrebbe offrire prezzi più convenienti anche ai vecchi clienti.
Saluti agli amici del forum


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
04.03.2006 - 10:11
Fosse tutto così semplice.
Il 133 automatico dà delle informazioni generiche. Nello specifico spesso servono informazioni più dettagliate o che riguardano una USIM specifica. Ed allora:

- Non sempre è possibile trovare un negozio 3.
- Non sempre hai vicino un pc con la connessione ad internet.

Già era un assurdo pagare una cifra fissa per parlare con il cc. Ora siamo alla follia.
Ci manca solo che mettano un 899 e poi siamo arrivati al top del peggio.

No, non ci siamo proprio! Credo che sia ora che le associazioni di consumatori si muovano in maniera più incisiva (i comunicati stampa non servono a niente, la 3 al massimo ci fa su 3 risate) rivolgendosi alla magistratura.

In quanto ai cellulari a prezzi scontati mi sembra che ormai i prezzi dei cellulari UMTS siano in discesa ed al massimo per l'estate tutti i gestori (tranne forse Wind) offriranno apparecchi UMTS a prezzi accessibili a tutti.
Penso che nel giro di pochi mesi la 3 perderà l'esclusiva dei cellulari a basso prezzo, oppure la manterrà, ma la differenza tra i suoi prezzi e quelli degli altri operatori sarà ben minima.
A questo punto il cc a pagamento sarà un elemento negativo che farà perdere i clienti.



Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
04.03.2006 - 11:42
Infatti, per l'estate tim ha pronta una campagna pubblicitaria da paura per riprendersi tutti i clienti che sono passati a tre con un offerta di cellulari umts simile a quella di tre. La differenza è che tim te li vende senza alcun blocco. Già adesso mi sembra di aver letto da qualche parte che tim ha in listino un terminale umts a 129 euro. Purtroppo per tre la tim si riprenderà tutti i clienti anche perché chi acquisterà un terminale umts, anche quelli iper scontati avrà a disposizione un bonus di chiamate gratis e sms e voce. Tre ha avuto la pessima idea di puntare SOLO su telefoni a basso costo. Nient'altro. Ora che farà quando tutti gli altri operatori offriranno gli stessi terminali allo stesso prezzo ma liberi da blocchi? Ve lo dico Io. Va a zampe all'aria. L'unico merito che ha tre è quello di aver costretto gli altri operatori a vendere telefoni ad un costo accessibile a tutti. Ma già da molto doveva cominciare ad offrire ai propri clienti qualche promo interessante. Invece.. Nulla.


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
04.03.2006 - 11:46
Infatti, per l'estate tim ha pronta una campagna pubblicitaria da paura per riprendersi tutti i clienti che sono passati a tre con un offerta di cellulari umts simile a quella di tre. La differenza è che tim te li vende senza alcun blocco. Già adesso mi sembra di aver letto da qualche parte che tim ha in listino un terminale umts a 129 euro. Purtroppo per tre la tim si riprenderà tutti i clienti anche perché chi acquisterà un terminale umts, anche quelli iper scontati avrà a disposizione un bonus di chiamate gratis e sms e voce. Tre ha avuto la pessima idea di puntare SOLO su telefoni a basso costo. Nient'altro. Ora che farà quando tutti gli altri operatori offriranno gli stessi terminali allo stesso prezzo ma liberi da blocchi? Ve lo dico Io. Va a zampe all'aria. L'unico merito che ha tre è quello di aver costretto gli altri operatori a vendere telefoni ad un costo accessibile a tutti. Ma già da molto doveva cominciare ad offrire ai propri clienti qualche promo interessante. Invece.. Nulla.


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
04.03.2006 - 16:31
copiando il marketing della tre, tutto farà la tim, tranne che riprendersi i suoi vecchi clienti!.tre ha avuto la brillante idea di puntare su cell. umts a tre soldi prima di tutti, inserendo quella meraviglia di super tua+...che il 133 sia a pagamento è un orrore, è vero!!, ma non aspettatevi un cell. umts sbloccato della tim a 59E!!!non sono diventati matti e hanno deciso di avere un tracollo finanziario all'improvviso per la gioia dei clienti e delle loro tasche!. Nessuno fa nulla per ninete...tim compresa..tre compresa...e tutto il resto, compreso!.


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
04.03.2006 - 21:16
Endo secondo me te stai scherzando... non ci credo!
Secondo me ha preso in pieno quello che volevo dire Vagabondo e quindi non sto a ripetere tutto quello che ha detto e che condivido, ma volevo aggiungere che la TRE non regala telefonini, sappi che dietro ad ogni promozione c'è sempre la fregatura, e qui sta a noi valutare se è più o meno conveniente per noi! USIMlock... OperatorLock... MNP.. COMODATO GRAUITO... ecc... sono delle strategie per riprendersi nel tempo quello che a te sembra che hai risparmiato... quindi il callcenter deve essere gratuito per forza!Ripeto io sto comprando un prodotto e ho tutto il sacrosanto diritto di assistenza gratis, anke perkè ho comprato ed una cosa che per di più ti frutterà soldi nel tempo se io la utilizzo, e questo conviene anke al gestore non fare spazientire il cliente, pensaci!!!


Re: Centro assistenza a pagamento - XKE?
05.03.2006 - 10:07
Aldo, condivido quello che hai scritto, ma non mi sfugge il fatto che all'uscita della fabbrica i cellulari costano pochissimo.
Se la 3 vende un cellulare a 60 Euro NON ci perde, semplicemente guadagna meno!
Se la Tim vende a 200 Euro un cellulare che la 3 vende a 60 Euro, guadagna semplicemente 140 Euro in più.
Ma se poi la 3 vende 5.000 di quei cellulari e la Tim ne vende solo 100, va a finire (semplice calcolo matematico) che la 3 ci guadagna di più.
Se la Tim vendesse non bloccato a 60 Euro lo stesso cellulare che la 3 a 60 Euro vende bloccato sposterebbe molti clienti verso l'UMTS.
Ora come ora la Tim dà dei bonus in traffico, ma sono mezze fregature. Come si fa a consumare 300 Euro di traffico in pochi mesi? Almeno lasciassero un anno per consumarlo!
In pratica cominciano a prendersi i soldi e poi (forse) il bonus verrà consumato (e solo verso i numeri Tim).
Ma il discorso è sempre il solito. Dove vogliono arrivare?
Evidentemente non vogliono un boom dell'UMTS (probabilmente la rete non è ancora sufficientemente sviluppata).
Vale sempre la stessa legge: i gestori sono lì per fare quattrini, se non prendono i soldi in una maniera, lo fanno in un'altra.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati