www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portabilità da TIM

Inviato da mpx 
mpx
Portabilità da TIM
06.02.2006 - 19:09
Una cosa vergognosa.....ho chiesto tramite 3 la mnp da TIM il giorno 24.12.05, prevista x il 6.2.06...........sono venuto a conoscenza del rifiuto da parte di tim via sms e al negozio 3 mi è stato detto che la nuova data disponibile è 21.3.06.........un cosa vergognosa un'altro mese e mezzo............se sarà così mi ci saranno voluti solo 3MESI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Re: Portabilità da TIM
06.02.2006 - 20:12
Ti riporto quello che è stato scritto su questo Forum ( http://forum.cellularitalia.com/read.php?7,246233,246772#msg-246772 così ti evito di andartelo a ricercare) a proposito dell'MNP da Tim a 3, potrebbe essere una soluzione!
--------------------------------------------
Re: Attenzione, tim blocca le mnp verso tre
Autore: BlueBoy (IP logged)
Data: 05.12.2005 - 17:16

Leggendo varie lamentele vorrei dare un piccolo consiglio che nel mio caso ha funzionato.

Quando una portabilita' viene riufitata per motivi assurdi...e si ritiene di essere nel giusto l'unica strada per avere dei risultati in modo veloce e magari prendendoci anche dei soldi e' questa: (ripeto che con me ha funzionato).
L'unico investimento sono 30 Euro di spesa....; nel mio caso ho auto un rimborso di poco meno di 150 euro....quindi mi sono ripreso la spesa iniziale.

Avevo un terminale TACS e TIM mi ha proposto il passaggio a GSM regalandomi un Samsung E700 senza vincoli di alcun tipo. Bene ho detto io....visto che prima o poi verrà chiusa le rete, ...il terminale e' valido....accettiamo!
Dopo 2 settimane mi arriva il TEL e la sim.....chiamo il numero dedicato...e in 2 giorni la SIM e' attiva con il mio numero TACS. OK.

Dopo 1 mese circa.....decido di passare a TRE. BENE.
Vado in negozio e faccio una portabilita' verso una TUA9 PROMO. Mi danno il cell tre e attendo. Dopo il secondo rifiuto della MNP per motivi assurdi ....1 perche' non era concluso il passaggio precedente....2 perche' c'e' troppa gente che ha richiesto la MNP ....mi sono girati i @#$%& e visto che non ho tempo di parlare con operatori che non sanno cosa vendono.....sono andato dal giudice di pace della mia citta'. Ho pagato 30 euro in bolli e non so cosa, ho descritto la mia disavventura lasciando i miei dati...numeri di cell.....IMEI etc...insomma tutto ed anche di piu'....forse troppi dati ma non volevo che mancasse qualche cosa.

Dopo 1 mese senza sapere niente mi richiama la segreteria del giudice di pace per andare a firmare una carta che le era pervenuta.
Vado sul posto ed imparo che l'ufficio TIM preposito aveva accettato la mia portabilita' dandomi 148 euro di rimborso per il disagio arrecato dovuto al NON RISPETTO DEI TERMINI DELLA MNP ed era specificato IN VIA DEL TUTTO ECCEZZIONALE (cosa che non penso in quanto vedo che i ritardi sono all'ordine del giorno).

Quindi meditate....se siete nel giusto....spendete 30 euro.
Con questi signori funziona cosi. Non ci sono altri metodi..
Le lamentele che leggo qui...sono come scoregge...lasciano solo uno sgradevole odore....ma non risolvono nulla.
----------------------------------------------



Re: Portabilità da TIM
13.02.2006 - 01:05
Grande... Bella idea, dopo lettere a Associazioni Consumatori, Striscia la Notizia, Mi Manda Rai Tre, Le Iene, non sapevo più a chi rivolgermi.
Ora mi reco in settimana stessa, grazie per questa informazione veramente utile.


Re: Portabilità da TIM
13.02.2006 - 21:24
lo faccio anche io, è da novembre che mi hanno bloccato un numero e non mi hanno ancora richiamato. Nonostante abbia fatto 1000 chiamate al 119 e abbia mandato parecchi fax all'800/600.119. Sono furibondo, domani chiamo e mi prenoto per parlare con il Giudice.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati