www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Varie info: passaggio piano, cambio telefono...

Inviato da alidicristallo 
Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 11:44
Buongiorno!
Avevo qualche domandina da sottoporvi, prima di avventurarmi tra i meandri del 133...

1) Ho letto in uno dei post che non è possibile fare un passaggio ricaricabile-abbonamento conservando lo stesso numero...sapete se per caso è cambiato qualcosa? Non ne capisco comunque il motivo....credo che la 3 ci guadagni pure con l'abbonamento...

2)Sto facendo parecchi pensierini sul nuovo Samsung z 105 che per ora 3 non ha ancora inserito nei suoi listini....mi chiedevo se fosse possibile, una volta acquistato, usarlo con la mia usim 3 ( ho letto che dopo un tot di tempo la scheda non è piu' locked).

3) Mi piaceva molto il V3x motorola, ma ho letto delle recensioni pessime...qualcuno lo usa con soddisfazione?

4) Sapete se esiste qualche opzione tariffaria 3 che agevoli le chiamate tra due numeri 3 ? il 90% delle mie chiamate sono verso quel numero.

Grazie


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 12:13
Posso risponderti solo sulla quarta domanda perché sulle altre non sono molto ferrato!
Comunque, se il 90% delle chiamate le fai verso un numero 3 c'è la VideoNoi che ti fa videochiamare quel numero a soli 5 cent/min con tariffazione al secondo e 15 cent alla risposta, il costo dell'attivazione è di 6 Euro. Con questa opzione puoi anche mandare MMS a 5 cent l'uno. Se invece tu intendi solo chiamare dipende dal tuo piano tariffario, con SuperTua+ ti costerebbe 10 cent/min verso tutti con scatto alla risposta da 15 cent e scatti anticipati di 10 cent per ogni minuto di conversazione.
Per sapere più dettagliatamente ciò che ti ho scritto puoi dare un'occhiata sul sito della 3: www.tre.it


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 14:01
Cercherò di risponderti punto per punto :)
1)- Almeno fino al Giugno scorso NON era possibile, con 3, passare da ricaricabile ad abbonamento mantenendo lo stesso numero ( in effetti sfugge il senso di questa cosa...). Occorreva, come ho scritto in altro mio post, una doppia MNP, con dilatazione notevole di tempi.
2)- Ad essere "bloccata", nei videofonini 3, non è la usim, ma il videofonino . Ciò comporta che la USIM 3 può essere tranquillamente inserita in un terminale non 3, a patto che quest' ultimo abbia la tecnologia UMTS. Perciò attenzione: se inserisco una usim 3 in un telefonino GSM, questa si bloccherà e dovrà farsi sbloccare da un rivenditore. Se il telefonino che ti piace, invece , è UMTS, anche se non è marchiato 3 puoi comprarlo tranquillamente ed usarlo con scheda 3.
3)- Io ho il Motorola V3X e posso garantirti che mi piace moltissimo e ne sono soddisfatto, nonostante qualche commento negativo che si legge in rete. Il videofonino in questione ha menù chiari, non è ingombrante, ha una acustica ottima, fa belle foto, è di aspetto gradevole. Sappi, comunque, che la scocca è in plastica, non in metallo come il V3, di cui è il successore UMTS. Nella versione 3, il V3X è ricoperto di una guaina in gomma che gli fa "guadagnare punti" in estetica rispetto alla versione Vodafone ( che ha il vantaggio, però, di non essere bloccato ).
4)- Sul punto ti è già stato risposto: esiste il Video-Noi.


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 14:04
Io Ti posso dire che le usim tre funzionano anche su altri terminali umts. Io ho una usim locked ma se la metto sul mio samsung funziona. Almeno credo che sia locked perché il centro tre me lo ha detto appena l'ho acquistata


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 14:06
Ginfizz ha fatto prima di me


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 16:26
Ringrazio tutti voi per aver fatto un po' di chiarezza....gentilissimi!:-)

un'ultima cosa per ginfizz: il V3x mi affascina molto, nonostante i pareri contrastanti....dovessi optare per l'offerta 3 relativa...dovrei comunque cambiare numero?

Grazie ancora


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 17:33
Se prendi il V3X della 3 hai diverse opzioni:

Se lo acquisti USIM LOCK ( cioè funzionante solo con la USIM abbinata in confezione ) puoi attivare il nuovo numero assegnato da 3, oppure richiedere portabilità del tuo vecchio numero, che vuoi mantenere, sulla USIM 3 abbinata al telefono. In quest' ultimo caso ( cioè portando un numero di altro gestore a 3 ), potrai usufruire di uno sconto di 100,00 euro sul prezzo del videofonino ( € 199,00 invece di 299,00 ).
Se, invece, il numero che vuoi mantenere è già sulle linee di 3, allora sono dolori per il portafoglio :( !!! Infatti dovrai acquistare il V3X nella versione Vodafone ( libero, per le schede di tutti i gestori ), oppure il V3X della 3 in versione OPERATOR LOCK, cioè dove potrai inserire TUTTE le schede di 3 ( ma non di altro gestore ). In tutte e due i casi il costo è di 399,00 euro. Se rientri in quest' ultimo caso, secondo me è preferibile acquistare il V3X Vodafone, perchè a parità di prezzo hai un apparecchio adatto a tutti i gestori, mentre quello di 3 legge esclusivamente le USIM 3 e costa la stessa cifra ( nella versione operator lock, come già specificato.) Come vedi, in ogni caso è possibile mantenere il tuo vecchio numero.

P.s.: Se acquisti il V3X Vodafone dovrai fare "a mano" tutti i parametri per il Pianeta 3 e gli MMS, cosa difficile anche se non impossibile.



Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 18:49
Mah....secondo la mia modestissima opinione , spesso e volentieri la 3 si tira la zappa sui piedi da sola...fa di tutto per accaparrarsi nuovi clienti, ma sembra poi ostacolare o snobbare quelli che già lo sono!

Perchè non lasciar liberi i clienti 3 di cedere allo sfizio di cambiare anche spesso videofonino (vista la rapidità d'uscita di modelli sempre piu' 'fashion')?
Perchè obbligare a fare giri strani di mnp , invece di rendere piu' fluidi i cambiamenti? posso definirla una politica alquanto strana e anti-commerciale?

Mi sa che l'unica è aspettare che il prezzo scenda un pochino...anche se in contemporanea usciranno altri modelli magari piu' belli ma sempre costosissimi....insomma è un labirinto!! ;-)

Grazie per la paziente consulenza.


Re: Varie info: passaggio piano, cambio telefono...
17.01.2006 - 21:28
In effetti non si capisce perchè la 3 venda a prezzi astronomici i videofonini OPERATOR LOCK, che restano comunque apparecchi "castrati". A parità di prezzo è ovvio che scelgo un videofonino libero di altro gestore. Ma il massimo è il prezzo del Nokia N70 della 3: 499,00 euro. Ricordo che TIM lo vende "libero" e con una ricca promozione a 429,00 euro e proprio oggi l' ho visto in offerta su un sito di e-commerce a 399,00 euro.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati