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Problemi ShopTre

Inviato da w8ing4 
Problemi ShopTre
01.01.2006 - 16:14
Ho comprato il Sonyericsson K608i con la promozione natalizia e la MNP dal negozio online della Tre perché non trovavo quel teleono nel negozio della mia zona.
Nella procedura di acquisto mi hanno chiesto un sacco di dati, tra cui anche il piano tariffario. Ho scelto SuperTuaPiù, sicuramente la migliore per me. L'altro ieri ho ricevuto il telefono e la tariffa che mi ritrovo è TuaSemplice. Sono due giorni che faccio giri di telefonate e invio email sia alla Tre che allo ShopTre (gestito da Omnia Network).
La Tre vuole un fax con la fattura e la richiesta del mio piano tariffario o comunque la stampa del riepilogo d'ordine e solo allora potrà procedere a cambiarmi il piano. Il problema è che la tariffa non viene riportata su nessun documento e non è presente neanche nella stampa del riepilogo ordine del sito ShopTre.
Chiamando lo SHopTre mi dicono che non sono assolutamente responsabili delle tariffe e non ne vogliono sapere nulla, addirittura sembra loro strano che si possa scegliere una tariffa... Non ho parole, il sito è loro, mica mio? Prima chiedono i dati e poi non ce li hanno e non ne sono responsabili. Hanno tutto, carta d'identità, cod. fiscale... ma propio quello no, non lo visualizzano neanche loro!?!?!?! E poi penso che sono loro ad attivare la scheda, no?
Per concludere il lungo post, penso sarà impossibile richiedere allo ShopTre una qualche documentazione con tale dato e la Tre non può attivarmi la tariffa giusta se non è l'esercente a farlo al momento dell'acquisto. Cose dell'altro mondo e sono solo cliente da 2 giorni...



Re: Problemi ShopTre
01.01.2006 - 17:19
Avendo fatto un acquisto a distanza hai diritto al recesso (come per le televendite) entro un tot di giorni lavorativi (forse 10 ma non ricordo)... sei ancora in tempo, rispedisciglielo e richiedi i soldi indietro.


Re: Problemi ShopTre
01.01.2006 - 18:04
Sì, il problema è che la scheda l'ho già usata per fare alcune chiamate e cmq il telefono mi piace un sacco e anche la tariffa che ho scelto è superconveniente. E poi dover rispedire a mie spese indietro, aspettare il rimborso... Se proprio va male, aspetterò i sei mesi e con 6 euro mi attiverò la tariffa che mi spettava con l'acquisto in questo periodo e con la portabilità.


Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 11:43
Se il telefono ti piace ti consiglio di tenerlo e tra sei mesi potrai passare a superTuaPiù pagando il cambio piano al costo di 6 EUR


Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 13:37
Forse, e ripeto forse per scaramanzia, stanno facendo qualcosa per il mio piano. Ho convinto un'operatrice del 133 a cambiarmi piano raccontandole tutto il casino. Mi ha detto di avermi cambiato la tariffa. Infatti ho ricevuto prima un sms in cui mi venivano accreditati 6 euro (forse è un'operazione automatica per effettuare il cambio) e poi un sms in cui mi si diceva che il cambio tariffario (non si precisava quale) era stato effettuato. Il problema è che chiamando il 4321 mi risulta ancora TuaSemplice. Sapete se ci sono dei tempi particolari perché tali modifiche vengano apportate? Ho provato anche a mandare un sms e pago ancora 15 cent invece di 10 cent come previsto da SuperTuaPiù.


Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 13:57
Fortunato che hai trovato forse l'unico operatore del customer care H3G che aveva voglia di fare il suo dovere.
Il resto, dagli operatori ai tecnici, è un branco di fannulloni incompetenti a cui viene il mal di pancia solo a sentire la parola "lavoro".
Prima di Capodanno, mio cognato ha avuto un problema con il blocco chiamate. Ha telefonato (PAGANDO) almeno 3 o 4 volte al 133 sentendosi dare risposte sempre diverse, fino a livelli da pazzia pura (addirittura uno ha detto che il codice per sbloccare le chiamate internazionali corrisponde alle ultime 4 cifre del numero di telefono: FOLLIA PURA, qui non si tratta di operatore impreparato, ma di operatore che inventa le risposte, persone così sono INDEGNE di avere un posto di lavoro). L'ultimo ha detto di aver fatto un reset, poi ha detto "adesso provi e la richiamo io fra 10 minuti per vedere l'esito"; problema ovviamente NON risolto e l'operatore NON ha richiamato. Sicuramente ha finto di fare qualcosa per scaricare il cliente PAGANTE e passarlo al prossimo operatore di turno.
A me fa andare in bestia questo modo di fare, questo lurido modo di lavorare che consiste solo nel portare a casa i soldi a fine mese senza fare il proprio dovere e trovando sempre mille escamotage diversi per sopravvivere. Io continuo a dire che, con tutto il bisogno di lavoro che c'è per le persone davvero meritevoli, bisognerebbe fare un po' di repulisti e buttare questa gentaglia sulla strada a chiedere l'elemosina, perché per gente così meschina il diritto di possedere un posto di lavoro NON ESISTE.


Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 14:55
L'aggiornamento del 4321 impiega circa 24 ore perciò la tariffa sarà completamente attiva da domani.


Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 15:13
Confermo Thomas, il cambio piano non è immediato anche se l'sms dice che tutto è già stato fatto. Domani fai il 4321 e poi il 3, avrai le effettive condizioni della tua scheda. Dicci se sarà così.


Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 19:13
Sì, domani vi farò sapere. Ma dovrebbe esssere tutto ok, perché ho chiamato di nuovo (a proposito, il credito non mi scala quando parlo con l'operatore, strano) dicevo, ho chiamato il 133 e mi dicono che vedono che il mio piano tariffario nuovo (SUpertTuaPiù)ma di attendere ancora un po' perché sia effettivamente operativo, come avete suggerito anche voi. Mi sento un uomo fortunato, anche se ho fatto da solo, chiamando e scrivendo email a più non posso... se ne sentono di cose e di cavolate da questi callcenter. Cmq, pare che Tre per fare le cose voglia sempre i fax. E infatti, oltre alla telefonata fortunata con l'operatrice miracolosa, gli ho cmq mandato un fax con la stampa della pagina ShopTre in cui mi chiedevano il piano tariffario. Tra l'altro mi sono reso conto che è la pagina in cui ho messo tutti i dati per la portabilità, seriale della sim vodafone ecc... e questi dati li hanno trasmessi correttamente in fase di attivazione, ma il piano tariffario no e neanche lo visualizzano... sono incredibili.
Speriamo di aver risolto.
Tra l'altro ho inviato un altro fax (oramai...) per richiedere il VideoNoi gratis, visto che mi spettava ma chiaramente SHopTre non lo faceva attivare



Re: Problemi ShopTre
02.01.2006 - 19:40
Piccola precisazione: la chiamata al 133 non viene "scalata" subito dal credito residuo, ma solo il giorno dopo. Per cui nessuno creda di farla franca !!!! :) :) :)


Re: Problemi ShopTre
03.01.2006 - 00:32
A me successe la stessa cosa per una Usim acquistata, la MNP non l' hanno richiesta ed in più neanche il VideoNoi era attivabile.
Ebbene, nonostante le continue chiamate alla OmniaNetwork che al 133, non ho fatto nulla.
Il VideoNoi, me lo attivavano a patto di fare una ricarica poichè avevo credito insufficiente, io risposi che facessero prima l' accredito e poi la decurtazione; mi hanno detto che non era possibile; ed io in tutta risposta chiesi MNP con 2in1 su una mia sim TIM che già avevo.
Inoltrai un fax di reclamo, e di spiegazioni obbligando la MNP in 1 settimana, e così fecero in 9gg il numero fu fuori!
Ora sono loro cliente con 3 numeri: 2 prepagati e 1 abbonamento (tuax1ora con Lg U880).
OmniaNetwork è maggiormente operativa per Wind, visto che le intestazioni le deve fare il cliente via fax, ma non per 3!
Gli operatori infatti non credono che il sito sia incompleto, e anzì dicono che le Usim sono attivate da un Negozio 3 di Milano!!
Peccato che quel negozio 3, sia proprio OmniaNetwork ossia chi gestisce arrecando questi problemi un sito di vendita relativo i loro prodotti e marchi.


Re: Problemi ShopTre
03.01.2006 - 10:04
Vi confermo che mi hanno cambiato il piano tariffario... evvai! Non ho ben capito se il merito sia stato dell'operatrice di sabato o del mio fax, perché ho ricevuto in nottata un'email in cui mi confermavano di aver ricevuto il mio fax con tutti i documenti dell'acquisto e che avevano provveduto a cambiarmi il piano. Forse le due cose si sono unite.
Consiglio per chi si trovasse nella mia stessa situazione:
Inviate un fax con la richiesta del cambio e allegate come prova il riepilogo ordine stampato da ShopTre e, soprattutto, la stampa della pagina della portabilità, perché è in quella che vi veniva chiesto il piano tariffario per la nuova USIM che stavate acquistando. Se non l'avete stampata durante la fase d'acquisto (molto probabile perché uno si aspetta che i dati inseriti compaiano nella stampa di riepilogo) rientrate nel sito di SHopTre, fate finta di acquistare lo stesso articolo, alla seconda pagina vi apparirà proprio la pagina di cui vi parlo: compilatela e stampatela e poi non andate avanti nell'acquisto online. Non si tratta d'imbroglio, perché quel piano tariffario l'avevate già scelto online e avete pagato per averlo. In qualche database esisterà: shoptre e 133 non si mettono d'accordo su cui sia responsabile di tale dato, ma da qualche parte è stato registrato, perché dalla stessa pagina si sono presi i dati della SIM per cui chiedere MNP.
In bocca al lupo... e speriamo che mi attivino gratis anche VideoNoi

Riguardo al costo del 133... li ho chiamati già 6 volte in tre giorni (lo so, sono folle) ma non mi è stato mai addebitato nulla... me li ritroverò tutti di colpo?? o magari è un regalo per i nuovi clienti...?



Re: Problemi ShopTre
03.01.2006 - 10:04
Chiedo scusa per il doppione, ma Mozilla ha problemi con questo forum.



Re: Problemi ShopTre
03.01.2006 - 10:04
Chiedo scusa per il doppione, ma Mozilla ha problemi con questo forum.



Re: Problemi ShopTre
03.01.2006 - 11:18
Quanto alle chiamate al 133 ( non me ne volere, ma lo dico per esperienza personale ) ti saranno addebitate in blocco con molta probabilità...


Re: Problemi ShopTre
05.01.2006 - 12:44
Vi confermo che, sempre dietro mio fax, mi hanno attivato gratuitamente anche VideoNoi, sempre per il fatto che su ShopTre non me l'avevano fatto attivare al momento dell'acquisto. A proposito... chissà se gli sms e le chiamate fatte verso il VideoNoi ricaricheranno oppure no (io pago 5, lei si ricarica di 10...)


Re: Problemi ShopTre
05.01.2006 - 13:21
w8ing4 ha scritto:
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> Vi confermo che, sempre dietro mio fax, mi hanno
> attivato gratuitamente anche VideoNoi, sempre per
> il fatto che su ShopTre non me l'avevano fatto
> attivare al momento dell'acquisto. A proposito...
> chissà se gli sms e le chiamate fatte verso il
> VideoNoi ricaricheranno oppure no (io pago 5, lei
> si ricarica di 10...)


Ti ricaricano solo telefonate/videochiamate e sms/mms di altri operatori...


Re: Problemi ShopTre
06.01.2006 - 15:52
maxangius ha scritto:
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> Ti ricaricano solo telefonate/videochiamate e
> sms/mms di altri operatori...


Che fesso, non l'avevo mica capito. Ho letto cento volte i dettagli di quella tariffa e ho fatto di tutto per averla, ma sta cosa non l'avevo capita. O meglio, avevendo altri operatori, pensavo fossero quelli al massimo le eccezioni su cui stare attenti. Di solito, vengono privilegiati gli utenti della stessa rete e l'avevo dato per scontato, non ci stavo neanche a pensare. Cmq, dal loro punto di vista hanno ragione, ci rimetterebbero troppo. Certo, c'è da sperare che gli utenti non aumentino troppo se no chi ci ricarica? E poi cmq la SuperTuaPiù, anche senza ricarica, è ottima. Non se ne trovano di meglio




Re: Problemi ShopTre
06.01.2006 - 18:37
Chi ci ricarica? C'è mamma Tim che pensa a tutto :)


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