www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Usim tre su samsung z300 tim

Inviato da depeche 
Usim tre su samsung z300 tim
23.11.2005 - 01:03
Non lo sapevo. Oggi un mio amico mi ha fatto vedere che si può inserire una usim tre su un cellulare umts di altro operatore. E funziona. Ma voi lo sapevate? Io no. Ero convinto che le sim tre funzionassero solo con i telefoni tre.


Re: Usim tre su samsung z300 tim
23.11.2005 - 10:32
No, no: funzionano su qualsiasi telefono UMTS. L' unica scocciatura è che devi impostare a mano tutti i parametri per gli MMS e per il PIANETA 3, perchè la 3 non prevede l'invio di messaggi autoconfiguranti.


Re: Usim tre su samsung z300 tim
24.11.2005 - 18:22
ciao, ginfizz!

sai come mi posso procurare i codici di configurazione del pianeta 3 e degli mms per un samsung Z500? e come posso fare ad eseguire la configurazione?

grazie mille!


Re: Usim tre su samsung z300 tim
24.11.2005 - 18:31
Beh io sinceramente telefonai al 133 armato di penna e taccuino, dissi all' operatore che tipo di telefono avevo e lui, diligentemente, mi dettò il tutto. Però c'e' anche una sezione sul sito...Se riesco a ritrovarlo te lo comunico qui. :)


Re: Usim tre su samsung z300 tim
24.11.2005 - 18:38
TROVATO!!!

Collegati a questo indirizzo:

http://www.tre.it/vendite/img1/promozioni/config_UMTS/Samsung_SGH_Z500.pdf - 49.2KB

Se non ti si apre, fai così: entra nel sito www.tre.it, usa il motore di ricerca interno del sito ( si trova sulla sinistra dello schermo: è un rettangolino con scritto sopra "cerca" ) e scrivi nel rettangolino la parola "parametri". Ti si aprirà una paginata dove potrai trovare, scorrendo i vari documenti trovati , quello che ti interessa. E' in formato pdf.
Spero di esserti stato utile! ciao ;)


Re: Usim tre su samsung z300 tim
25.11.2005 - 10:39
grazie per la dritta, ginfizz!

ho impostato i parametri come ho trovato all'indirizzo che mi hai dato, ma non so quale sia il pecorso per aprire il pianeta 3 (quali tasti premere)...sembra non si apra niente, pur avendo impostato come predefinito "3", invece di "i.TIM Wap"...a te funziona?

ps:
ah, ho contattato il cc 3 per avere quest'ultima info, ma mi ha risposto un tizio che ne sapeva meno di me...

ciao e grazie!


Re: Usim tre su samsung z300 tim
25.11.2005 - 11:33
Sinceramente ti devo dire che sul mio Nec 338 della 3 ( dunque preimpostato ) non si riesce ad accedere al Pianeta 3. Che sia un guasto passeggero o hanno cambiato da poco i parametri?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati