www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

...porta il numero, incongruenze !

Inviato da AlessandroIo 
...porta il numero, incongruenze !
08.11.2005 - 21:32
Dal sito 3 copio ed incollo:

"Il servizio "Porta il Numero" è:
· Gratuito: in qualunque momento e senza costi aggiuntivi puoi richiederlo ed entrare nel mondo UMTS di 3
· Veloce: in pochi giorni 3 ti "porta" il vecchio numero, sulla nuova USIM 3. Nel frattempo, comunque, puoi accedere a tutti i servizi 3 tra cui la VideoChiamata ed il Pianeta 3, ricchissimo di servizi."

Prima cosa: non mi sembra sia gratuito, visto che ho pagato 30 euro al negoziante.

Seconda cosa: se per loro 20 giorni ( quelli che mi ha indicato il negoziante...se tutto va bene ) sono pochi, allora l'informazione è giusta, però io credo che non siano così pochi.

Come stanno le cose ? i 30 euro li dovevo pagare o mi sono fatto fregare ? quali sono attualmente i tempi per il passaggio ?


Re: ...porta il numero, incongruenze !
08.11.2005 - 21:50
come mai 30 euro? mai sentito. Sulla parole "veloce" lasciamo perdere....
però il buon esito della MNP non dipende da 3 ma da chi ti perde come cliente, per loro se possibile sarebbe immediata


Re: ...porta il numero, incongruenze !
08.11.2005 - 22:29
In effetti la storia dei 30,00 euro mi pare strana: a meno che tu non abbia comprato una USIM nuova di 3 sulla quale portare il numero dell' altro gestore ( se guardi la sezione shop del sito della 3, quello è il prezzo esatto di una USIM nuova ). Personalmente non ho mai sentito dire che 3 faccia pagare qualcosa per la MNP ed io stesso, quando la feci dopo aver acquistato un cellulare 3 con usim, non pagai alcunchè. Concordo con Chatter sul fatto che la dilatazione dei tempi non dipende da 3, ma dall' operatore cosiddetto "donating", cioè il precedente operatore.


JK
Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 08:30
Il costo di una nuova SIM 3 venduta senza telefono è di 30€ con 20€ di traffico inclusi.
Il servizio porta il numero è gratuito,che tu faccia o non faccia mnp paghi cmq 30€.


Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 09:54
JK ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Il costo di una nuova SIM 3 venduta senza telefono
> è di 30€ con 20€ di traffico inclusi.
> Il servizio porta il numero è gratuito,che tu
> faccia o non faccia mnp paghi cmq 30€.


Perfetto, è questo che volevo capire.

Io credevo che mi avrebbero dato una sim gratuitamente invece mi hanno dato appunto quella da 30€ con 20 di traffico.

...in fin dei conti qui quindi la mnp costa pur sempre 10 euro e non è gratuita come dicono.






Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 09:57
Credo che 10 € sia il costo della USIM come oggetto fisico, la tesserina insomma con il numero telefonico. La MNP non costa nulla.


Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 09:59
chi fa una MNP non ha bisogno di comprare una nuova SIM comunque, utilizza quella inclusa nel telefono che acquista ... per questo parlano di MNP gratuita


Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 10:08
E' possibile che qualcuno abbia già un cell UMTS e voglia usare la 3, per cui compra una USIM e non un telefono nuovo. Credo che il nostro amico abbia fatto una mossa del genere, altrimenti - secondo me - dovrebbe andare e fare un cazziatone al venditore per rifarsi dare i 30,00 €.


Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 10:18
Ok, allora le cose tornano, perchè io ho già un telefono 3g per cui non ne avevo bisogno.

Ecco il perchè della sim a 30 €


JK
Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 11:09
esatto,tu hai comprato la sim,mentre il servizio mnp è gratuito!


Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 12:51
aspetta però a dire così, perchè il servizio mnp sarebbe gratuito se io non avessi pagato 30 ero bensì 20, cioò quelli compresi di traffico, perchè è ovvio che se io voglio effettuare la mnp devo necessariamente comprare una scheda.

Per cui sarebbe più corretto specificare che è gratuita solo con l'acquisto di un nuovo videofonino.

Almeno così ritengo io.

Polemizzare non serve a nulla, sarebbe però bello che le compagnie telefoniche ( visto che siamo in un forum di telefonia ) capissero che la "pubblicità" deve rispecchiare la realtà e non solo i tratti migliori di essa.






Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 14:14
AlessandroIo ha scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Per cui sarebbe più corretto specificare che è
> gratuita solo con l'acquisto di un nuovo
> videofonino.


esattamente, ci vuole così poco a scriverlo!


Utente anonimo
Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 14:19
Per una volta (UNA SOLA DANNATISSIMA VOLTA) Tre non mente, Alessandrolo. Il servizio di MNP è gratis. Tu paghi la Sim card. La tua MNP è stata gratuita, che poi ti facciano pagare la Usim 30 euro con 20 di traffico o 200 euro con 5 di traffico, quelle sono altre cose.
La sim costa 30 con 20 di traffico, come nuova attivazione. Non puoi lamentarti che ti hanno "rubato" 10 euro.... il prezzo è quello.
Se tu avessi avuto una vecchia SIM di quel gestore ( e vale per tutti i gestori) ti avrebbero fatto la portabilità senza pagare nulla.


Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 16:00
Paretndo dal presupposto che i 10 euro non mi cambiano la vita , il mio è un discorso puramente di principio,secondo me è una questione di punti di vista, perchè gratis vuol dire che io posso passare da tim a 3 gratuitamente, quindi spendendo 0.

In pratica però io devo sostenere una spesa, per cui non diventa più gratis.








Re: ...porta il numero, incongruenze !
09.11.2005 - 16:29
Sinceramente non mi pare che la 3 sia scorretta in questo caso: paghi la USIM nuova, non la procedura di MNP. Essendo il prezzo di listino della USIM 30,00 euro, come si legge chiaramente sul sito 3, quel prezzo è stato pagato, non un centesimo in più. Del resto TIM fa pagare la sua sim con 20,00 euro di telefonate ben 40,00 euro, il che vuol dire che il microchip in sè viene a costare 20,00 €. Per onestà bisogna però dire che la TIM per la MNP usa delle SIM appositamente concepite, cioè buone solo per portarci sopra un altro numero di altro gestore che costano 10,00 euro, spesse volte rimborsati sotto forma di ricarica.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati