www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

in risposta ad eureka, ma per tutti.

Inviato da veritas 
in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 02:31

CARISSIMA EUREKA

Eccoci qui. Non metterò le lettere maiuscole dove devo. ti posso confermare con assoluta certezza che 3 può conoscere ogni singola azione di sblocco illegale. come microsoft puo sapere cosa stai facendo adesso con il tuo pc se contribuisci al programma analisi utilzzo software, e come (Per fortuna e a volte purtroppo) le intere forze di intelligence mondiale (dalla CIA ai carabinieri) riescono a sapere quali e quante telefonate vengono effettuate da una scheda sim (Ti rendi conto di quanto contribuisce solo questo a limitare terrorismo e criminalità?). Questi sono solo alcuni esempi, e non ti devo insegnare io che oggi nel 2005 chi ti vuole spiare lo puo fare in qualsiasi momento. Ma per fortuna cara Eureka puoi stare tranquilla, perchè non sei una terrorista, ne una criminale, ne un pedofilo, e nessuno ha motivo di spiarti, sarebbe molto costoso ma sopratutto molto inutile. Spero che chi abbia intenzione di spiarti sia un bel ragazzo a cui hai fatto perdere la testa, che magari ti sbircia dalla sua finestra mentre ti cambi e ti desidera con tutto se stesso. Non ti auguro che a spiarti sia un maniaco sessuale.. ma “CHI Può SPIARE CONFORMEMENTE alla tutela sulla privacy, chissa quante ragazze riesce a "salvaguardare" dai maniaci sessuali!!! al massimo una microsoft che ti spia, potrà conoscere i tuoi gusti in base a come usi internet e il tuo pc e fare in modo che qualcun altro ti proponga prodotti ad hoc per te. Sta poi a te capire dove è lesionata la tua privacy e dove invece È DIFESA DELLA TUA PERSONA in quanto cittadino italiano!
tornando a noi... i telefoni 3 successivi al dicembre 2004 sono usimlock. vuol dire che funzionano solamente con la sim che c'è nel pacchetto e con nessun'altra sim, nemmeno un'altra 3. Questo è per poterti offrire un telefono di terza generazione (UMTS) ad un prezzo ridicolo rispetto al suo reale valore, perchè evidentemente 3 vuole portare i suoi clienti per mano in questa 3 generazione della comunicazione, non solo chi di soldi ne ha e tanti, ma anche chi ne ha pochi ma vuole entrarci lo stesso!! ogni telefono (che ha un codice imei, lo stesso che ti permette di bloccarlo in caso di furto) è quindi associato ad una sim ed ogni sim ad una persona fisica o giuridica con nome e cognome. Dal momento che tu il telefono l'hai sbloccato, sapendo di commettere un azione illegale e magari spendendo anche 30 euro, TRE (e se non lei direttamente, i suoi organi logistici di competenza) sulla rete vede che questa sim non è piu legata all'imei del telefono, è stata slegata! e a nome di chi è questa sim?
EUREKA !!
è di eureka pinka pallina rossi nata a busto garolfo il etc. etc... L'eureka povera stella si è fatta sbloccare un telefono (uno, solo 1!) per poterci mettere la scheda tim per comunicare con le sue amiche della tribu!! ti pare che la tre ti mandera mai un carabiniere alla porta un domani?
NO! MAI MAI E POI MAI,
come non è mai arrivato nessun carabiniere alla porta di chi usava le schede pirata di telepiu o di chi scarica le canzoni illegalmente da internet, come non ti portano in prigione se ti scoprono a rubare un rossetto in un supermercato!!!
Ma permetti che 3, visto che hai sbloccato il telefono illegalmente e sapendo di farlo, si riservi il diritto di non farti piu funzionare la sua scheda 3 sul telefono che solo lei ti ha offerto ad 1/4 del suo reale valore? permetti che si conceda di beffarti un pochino? adesso la scheda tim ti funziona e puoi parlare con la TRIBU!!!!
"e ma io il telefono l'ho pagato, è mio e ci faccio quello che voglio..."
certo che ci fai quello che vuoi, TUTTO!!! ma non piu telefonare con tre e le sue convenienti tariffe, che era la cosa migliore per cui quel telefono è stato concepito.
tornando al discorso che magari hai speso anche dei soldi per farlo sbloccare... per parlare con la tribu... non ti potevi comprare un nokia per dire a 45euro che c'è piena l'italia santinumi e metterci la scheda tim?
e ancora, se 45€ ti sembrano tanti e lo sblocco non l'hai pagato perchè te l'ha fatto un tuo amico, non avevi un amico migliore che ti regalasse un gsm che non usa? o un parente? cacchio anche di 10 anni fa!!magari anche con la batteria che non dura, perchè tanto a te serve solo la sera a casa e te lo puoi tenere attaccato alla corrente....!! perche su quei telefoni vecchi la scheda tim, vecchia gia alla nascita, funziona! e invece la scheda 3 no, perchè è concepita per essere utilizzata su telefoni di 3 generazione. telefoni che 3 ti offre a un prezzo basso. Lo stesso prezzo con cui tim ti offre ancora i GSM o i GPSR: telefoni vecchi. nuovi, ma vecchi, che nascono già vecchi seppure belli, e che fanno bene tutto quello che POSSONO FARE, ovvero servizi di seconda generazione, ma non faranno mai quello che fa un telefono 3 allo stesso prezzo!! telefono 3 che funziona con la 3 e
UDITE UDITE...
E QUELLA CHE TI FA SPENDERE MENO VERSO TUTTI!!!
Ha avuto per 10 mesi la tariffa piu conveniente per chiamare verso tutti, non per chiamare solo la tribu. e tu lo sai questo cara eureka. Perche, con tutto il rispetto per te e le tue amiche, TIM voleva e vuole farvi rimanere tutti ancora nella TRIBù, come vodafone e wind. é dovuto arrivare un quarto gestore per darti la possibilità di uscire dalla tribu e conoscere il progresso e l'innovazione... Allora si, tutti a fare l'UMTS... in ritardo!
Allora tutti a copiare la ricarica power, in ritardo!
Allora tutti a dare il telefono in comodato d’uso, in ritardo!
e se non arrivava tre? a quando l'umts di vodafone e di tim e le power e i comodati? se la sarebbero presa con RELAX....!!!
tanto non ci corre dietro nessuno. no, dietro no, DAVANTI!! perchè oggi tre è leader di mercato nell'umts, e tim e vodafone dietro col fiatone... passeggiavano come due nonnini finche ne è arrivato uno che corre, e veloce!!!! E quando al suo livello attuale arriveranno,3 sarà lontana ormai!
erano due che ci vendevano tutti i giorni pane e salame.... pane e salame tutti i giorni.. e mangiando tutti i giorni pane e salame si puo vivere sai? mica si crepa... SI VIVE MALE! Le cose sono cambiate quando qualcuno fra quelli che in anticipo sono venuti a sapere cosa si sarebbe potuto mangiare ha offerto a tutti il nuovo menù, facendotelo pagare tanto quanto il pane e salame
E IL RESTO METTENDOCELO DI SUO.
Perche tre fino a ieri è stata in passivo per fare mangiare le linguette al salmone anche a me che ho solo i soldi per il pane e salame. Ed è anche stata presa per il culo perché era in passivo e smerdata perche all’inizio i piatti non gli uscivano per niente bene, come ogni cosa che si impara e si fa da zero.
Ma oggi… di questo passo… che lusso di ristorante signori!!
E stiamo a vedere con che menù se ne escono a natale, ci sarà da leccarsi le orecchie!! Altro che crisi economica!! Ci rivediamo al 1 di maggio ok?
perchè sennò si vive male solo col pane e salame, senza progresso, senza novita, senza innovazione, senza il piacere della scoperta!! Fatti non fummo a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza!
ALTRO CHE RELAX, ALTRO CHE TRIBU!!!!
e per chi dice... ma io il telefono umts di 3 non lo voglio, non mi serve... lo uso solo per chiamare e mandare messaggi...
è come... ma io l'auto conl'aria condizionata non la voglio, abbasso i finesrtini...
a me gli alzacristalli elettrici non servono, uso la "manetta"
a me l'abs non serve, sto attento a come freno l'autoradio non la ascolto..
ma se io ti offro la macchina con tutti questi optionals allo stesso prezzo di quella che non li ha e ti chiedo di usarla solo con la mia benzina che costa anche meno tu cosa fai?

lo so eureka sono stato lunghissimo, ma spero di averti fatto ragionare, stai tranquilla che seppure 3 sa che tu hai sbloccato il telefono non ti farà mai niente, se non quello che gia ti ha fatto. piuttosto pensa cosa hai fatto a te... lo so, fa ridere e sembra grave... ma spero che un po ti faccia pensare.
Mi auguro che tu mi risponda anche solo per presa visione e sarò felice di rispondere ancora alle tue domande.



Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 06:18
"sulla rete vede che questa sim non è piu legata all'imei del telefono"

quando accendo il telefono con dentro una sim vengono comunicati all'operatore imei del cell e seriale della sim per poter effettuare la registrazione sulla rete di appartenenza: se metto una sim voda su un cell brand tre sbloccato mi spieghi come puo' la tre venire a sapere che quel particolare imei legato ad una sim tre e' in rete se non e' sulla sua? la tre puo' sapere quando la sua sim e' agganciata alla rete e se si trova sul cell in bundle oppure su un altro umts ma come puo' sapere il contrario!?


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 10:12
Giusta osservazione Lenders...
Molto apprezzabile il post di veritas, peccato che nella sua apologia di 3 sia talvolta poco oggettivo o dimentichi dei fatti importanti.
Peccato xchè scrive bene e sarebbe 1gran bella cosa se lavorasse all'ufficio marketing della 3, ce lo vedo proprio adatto.
Ma come tutti i maghi del marketing, sulle questioni tecniche spesso sorvolano.

Cmq qualche cosa di vero lo dice.

Innanzitutto è vero che molti che si sbloccano il cell lo fanno x pura "straccionaggine", ovvero (nessuno si offenda x il termine) senza averne 1tornaconto consistente; è vero che sbloccare il cell non costa tanto di meno che comprarsi 1GSM da poco, ma vuoi mettere quanto fa figo andare in giro col cell "di moda", piuttosto che con una schifezza da 49euro o (peggio che mai) con 1vecchio catorcio riciclato?
Non sono 'in' xchè non fanno le foto, non hanno le suonerie stereo MP3, i giochini e tutte quelle cose "essenziali" senza le quali non sarai mai considerato!!!

Secondo: veritas saprà poi benissimo che molti appena 1po'+sgamati di eureka si sbloccano il cell x attivarci promo tipo Bonus300 Vodafone.
E cmq sempre vero che 3 non ha il minimo interesse a perseguire i clienti "furbetti", xchè cmq sono pesci piccoli e il danno economico che questi causano è insignificante rispetto al danno di immagine e all'emorragia di altri clienti che 3 avrebbe se li trascinasse in tribunale (x inadempienza contrattuale, unico reato oggettivamente imputabile ad oggi).
Molto meglio cercare di dissuaderli spaventandoli.
Molto meglio ancora cercare di fare in modo che i clienti siano attratti dalle tariffe e dai servizi offerti.

Terzo (e qui si vede il talento di venditore di fumo!!! veritas avresti dovuto nascere 70anni fa e lavorare al Minculpop, oppure nascere in Unione Sovietica e lavorare x la propaganda del Partito):
-3 è un'azienda.
-Un'azienda ha il fine di generare profitto.
-Per generare profitto bisogna conquistare un mercato.
-Per conquistare un mercato è necessario investire (e in questo settore gli investimenti sono enormi) e questo comporta spesso che nei primi anni di attività si chiuda il bilancio in passivo.
Non c'è nulla di strano in questo.

Non vedo xchè si debba cianciare di pane e salame o pennette al salmone visto che non è nemmeno ora di pranzo. 3 non ha fatto nulla che altre aziende non avrebbero fatto nelle sue condizioni: se l'ha fatto, ha solo dimostrato di essere un'azienda seria che opera nel modo giusto per ottenere i suoi fini, che sono poi quelli di qualunque altra azienda.

Xchè TIM non opera in questo modo? Xchè TIM è già alla fase successiva, è un'azienda quotata in borsa che produce degli utili, ottimi tra l'altro (l'azione TIM/Telecom ha uno Yield tra i più alti del mercato italiano).
TIM deve solo badare che i suoi utili non scendano troppo, altrimenti gli azionisti si disferanno in massa delle sue azioni.
Relax, Tribù ecc. pare che vadano benissimo a questo scopo.
E'una politica di mercato tesa al consolidamento e alla fidelizzazione dei clienti.
3 punta a essere quotata in borsa?
Bene, aspettatevi che fra qualche anno le politiche commerciali di 3 non siano molto diverse da quelle attuali di TIM.

Spero che anche questo mio intervento -come quello di veritas che ho punzecchiato 1po'- spingano a riflessioni utili e costruttive e non siano solo spunti per fare polemica.


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 12:26
be, due precisazioni.....


"3 non ha fatto nulla che altre aziende non avrebbero fatto nelle sue condizioni: se l'ha fatto, ha solo dimostrato di essere un'azienda seria che opera nel modo giusto per ottenere i suoi fini, che sono poi quelli di qualunque altra azienda."

in realtà Blu e Wind non hanno fatto proprio cosi.......

seconda:

il dscorso dell'imei, è semplice, e corretto come lo interpreta veritas.

se una usim fa traffico, la rete riceve il codice imei del telefono su cui lo fa, fosse anche un nokia scassato di 10 anni fa.

se la usim è utilizzata in un terminale sbloccato, la rete non riconosce il codice imei (è prorpio quello il risultato di craccare un blocco). quindi, se la 3 trova una usim che fa traffico su un terminale con IMEI irriconoscibile, è certamente un terminale craccato. quindi, PUO' disattivarla/sospenderla.







Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 13:38
Io non credo ad eureka. La tre non ha mai sbloccato una usim perché sapeva che lavorava su un telefono sbloccato. Tre non ha comunque interesse a disattivare una usim. Lo fa a norma di legge cioè dopo tredici mesi di inattività. Se io ho un telefono sbloccato e comunque uso la rete tre, spendo soldi per ricaricare, uso i suoi servizi e magari faccio vedere ai miei amici quando è bello il portale tre, o faccio vedere che in quella zona tre ha campo e per esempio tim non ha la copertura tre g,tre non mi bloccherà mai la usim. Perché comunque resto un suo cliente che spende e che gli fa pure pubblicità. Come letto in altri forum e come dice il mod chi fa certe affermazioni, chi dice di essere stato beccato da tre non fa altro che fare terrorismo psicologico. Per quanto mi riguarda Io non sono cliente tre, sto pensando di portare il mio numero tim a tre e se lo farò comunque non sbloccherò il telefono


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 14:38
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> be, due precisazioni.....
>
> "3 non ha fatto nulla che altre aziende non
> avrebbero fatto nelle sue condizioni: se l'ha
> fatto, ha solo dimostrato di essere un'azienda
> seria che opera nel modo giusto per ottenere i
> suoi fini, che sono poi quelli di qualunque altra
> azienda."
>
> in realtà Blu e Wind non hanno fatto proprio
> cosi.......

Appunto: Blu è fallita, e Wind se continua così la vedo male.
Certo, non tutte le aziende riescono a raggiungere i propri obiettivi, dipende anche dalla capacità del management...
i cinesi della Hutchinson non mi sembrano proprio né sprovveduti né cialtroni.

> seconda:
> il dscorso dell'imei, è semplice, e corretto come
> lo interpreta veritas.
>
> se la usim è utilizzata in un terminale sbloccato,
> la rete non riconosce il codice imei (è prorpio
> quello il risultato di craccare un blocco).
> quindi, se la 3 trova una usim che fa traffico su
> un terminale con IMEI irriconoscibile, è
> certamente un terminale craccato. quindi, PUO'
> disattivarla/sospenderla.

Non necessariamente corretto.
Forzare il sim-lock non comporta necessariamente l'alterazione dell'IMEI, anzi se l'operazione è fatta bene non lo altera proprio.
Una procedura di sblocco così grezza da alterare l'IMEI spesso ha effetti negativi anche sul firmware (bug, alterazione di funzioni, blocchi ecc.)
Bruciare o sovrascrivere l'IMEI è tipico del riciclaggio di terminali rubati. Va da sè che è illegale (ma questo non c'entra con lo sblocco).

Qualcuno più esperto potrebbe aiutarci, io credo che l'uso di un terminale con IMEI illeggibile causi dei problemi in qualunque rete, così come avviene se si usa un IMEI blacklisted, e non solo nella rete su cui era originariamente bloccato quel terminale.
Cioè, la rete blocca l'accesso del terminale non identificato e contestualmente blocca anche la USIM (che invece è identificata).
Forse a Eureka è successo qualcosa del genere.


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 16:00
"se la usim è utilizzata in un terminale sbloccato, la rete non riconosce il codice imei (è prorpio quello il risultato di craccare un blocco). quindi, se la 3 trova una usim che fa traffico su un terminale con IMEI irriconoscibile, è certamente un terminale craccato. quindi, PUO' disattivarla/sospenderla"

solo se lo sblocco e' fatto male l'imei non e' riconoscibile!
accadeva poi che alcuni sbloccatori usassero programmi che modificavano l'imei con un'altro sempre uguale ma a quel punto, come dice andy, qualsiasi rete che sia tim voda wind o tre si accorge che ci sono 2 terminali con lo stesso imei e allora scattano controlli sulla sim che si trova in quel terminale!

c'e' pero' un caso in cui una sim di altro gestore che si trova in un terminale tre sbloccato puo' 'svelare' alla tre lo sblocco del terminale: vediamo chi ci arriva!


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 16:08
Lenders ha scritto:
-------------------------------------------------------
> vediamo chi ci arriva!

Bel quiz... ma si vince qualche cosa? ;) :D ;)
Provo 1risposta: se cerchi di connetterti al portale 3 con la sim dell'altro operatore



Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 17:02
"se cerchi di connetterti al portale 3 con la sim dell'altro operatore"

ci avevo pensato pure io all'inizio ma il controllo che fa il portale al momento in cui cerchi di connetterti e' piu' terra terra a quanto ne ho capito e si basa solo sul numero di cellulare che non venendo riconosciuto non ha l'accesso! pur cercando di connetterti a tre.it rimani sulla rete del tuo operatore!

cosa si vince? se lo trovo, il programma bacato che cambiava gli imei sbloccando! :-)


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 18:38
depeche ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io non credo ad eureka.

E come fai a non credere ad eureka... è come non credere a te stesso! Chi ha orecchie per intendere intenda!


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 19:14
per il quesito....

se la sim di altro gestore è estera. se va in roaming su tre, la rete trova un terminale "proprio" con una usim non corrispondente.

HO VINTO QUALCHECCOSSA?!!?!?!?


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 22:24
Io comunque, andytel, da parte mia ti ringrazio.


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
03.11.2005 - 22:59
se usi un terminale brand tre sbloccato con sim di voda, tim o wind ed hai bisogno di chiamare il 112 ma non hai copertura del tuo gestore c'e' la possibilita' che il terminale si agganci e si registri alla rete di tre comunicando imei e seriale della sim!


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
04.11.2005 - 08:59
in realtà non comunica il seriale della sim, ma solo l'imei. (è uno standard specifico, logga solo il terminale, non la sim, tanto che puoi chiamare anche senza sim inserita)

piccolo erore....


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
04.11.2005 - 09:10
veritas ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Io comunque, andytel, da parte mia ti ringrazio.

Mi ringrazi? E di che? ;)



Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
04.11.2005 - 14:56
"in realtà non comunica il seriale della sim, ma solo l'imei. (è uno standard specifico, logga solo il terminale, non la sim, tanto che puoi chiamare anche senza sim inserita)" sicuro? sapevo che se la sim era inserita la procedura era standard e veniva inviato pure il seriale di questa ma in effetti mi torna pure che non sia necessario per una tel al 112 comunicare il seriale... allora e' impossibile che mi becchino il nec sbloccato!


Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
05.11.2005 - 01:54
per quello che hai scritto. per fortuna ci sono ancora persone con una spiccata capacità critica, che stimolano al confronto.
"Spero che anche questo mio intervento -come quello di veritas che ho punzecchiato 1po'- spingano a riflessioni utili e costruttive e non siano solo spunti per fare polemica"
è quello che spero anche io, quindi... grazie per avermi punzecchiato!!



Re: in risposta ad eureka, ma per tutti.
07.11.2005 - 09:32
;) E'stato un piacere.
Alla prox discussione allora.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati