www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso TuaSempre Ricaricabile

Inviato da aquilanto 
Recesso TuaSempre Ricaricabile
12.10.2005 - 09:46
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono disperato in quanto ieri mio padre ha firmato un contratto TuaSempre Ricaricabile (col telefonino in comodato d'uso) non cosciente di quelle che in realtà sono le condizioni di contratto ma fidandosi delle informazioni (completamente errate) che gli ha dato il venditore.
Ora vorrebbe esercitare il diritto di recesso. Ho letto che si può fare entro 30 giorni, potete per favore spiegarmi alcuni dettagli (non li ho trovati sul sito di 3) ?
- A quale indirizzo devo inviare la raccomandata a.r.?
- Cosa devo indicare? Basta il numero IMEI del telefonino e l'anagrafica del sottoscrittore?
- Cosa devo fare col telefonino ? Devo spedirlo via posta ? Non è pericoloso ?

Vi prego, se potete aiutatemi !


Re: Recesso TuaSempre Ricaricabile
19.10.2005 - 20:01
credo che non esista il diritto di recesso e paghi la penale....


Re: Recesso TuaSempre Ricaricabile
20.10.2005 - 00:07
ma perche' quali sono i costi aggiuntivi che ti fa la tre? Io voglio fare un contratto tua nove con il cellulare in comodato d'uso.¨Paghero' piu di 9€ al mese??


Re: Recesso TuaSempre Ricaricabile
21.10.2005 - 13:52
Essendo stato firmato il contratto fuori sede dovrebbero esserci 10 giorni di tempo per la clasola di recesso. Mi sono informato tramite il call center di H3G. Ho già inviato la raccomandata, vi farò sapere come va a finire. A proposito, la clausola di recesso deve esserci per legge, così come il call center gratis, ma evidentemente questa società opera al di sopra della legge....

X Noway: non te lo consiglio per niente. La tariffa di Tua Sempre è da manicomio, ti obbligano a spendere 30 euro al mese ma non è un problema, perchè se quella cifra prima la spendevi in un mese, ora la spendi in una settimana. Per un anno non puoi recedere dal contratto se non pagando una penale di 200 euro, e se lo vorrai fare dopo un anno pagherai altrettanto per entrare in possesso del tuo cellulare.
Non c'è nessun vantaggio a stipulare questo contratto, nessuno !



Re: Recesso TuaSempre Ricaricabile
21.10.2005 - 14:29
no ma io volevo fare il contratto TuaNove a 9€ al mese. E comunque perche' dici che tutto in una settimana? le tariffe sono troppo alte?? Io adesso ho Flash tim che mi prende tipo 24cent/min ma senza scatto alla risp. Ma è troppo!! E poi mi si è rotto il cell quindo dovendolo comprare nuovo.... Poi c'è l'offerta della tassa governativa quindi....

Non so.. continui a sconsigliarmelo??


Re: Recesso TuaSempre Ricaricabile
24.10.2005 - 14:18
PER CHIUNQUE VOGLIA AVERE RAPPORTI COMMERCIALI CON L'AZIENDA H3G, INOLTRO UNA MIA MAIL INVIATA IL 10/10 IN CUI CHIEDEVO INFO SUL DIRITTO DI RECESSO E LORO RIPOSTA, RICEVUTA 12 GIORNI DOPO.

Mia Mail:
Sent: 12 Oct 05 09:06:00
Messaggio: Ho appena sottoscritto un modulo di attivazione del servizio
TuaSempre Ricaribile e vorrei le indicazioni precise sui passi da
svolgere per esercitare il diritto di recesso. In particolare, cosa
devo scrivere/allegare nella raccomandata? a chi devo inviarla ? Cosa
faccio con il telefonino ?



Risposta di H3G:

Gentile Cliente,
le comunichiamo che la sua richiesta non è stata gestita in quanto non
ci e' stato possibile identificarla.
Al fine di poter fornire l'assistenza da lei richiesta, la
invitiamo a segnalarci, in una successiva e-mail, i suoi dati
anagrafici, il suo codice fiscale e il suo numero di telefono 3.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o
all'indirizzo e-mail
ServizioClienti@tre.it
Grazie per averci contattato!
Christian
Servizio Clienti 3



1)
LA RISPOSTA ' ARRIVATA 12 GIORNI DOPO LA RICHIESTA, MENTRE IL DIRITTO DI RECESSO, NEL CASO DI CONTRATTI STIPULATI FUORI SEDE, E' DI 10 GIORNI. LA RISPOSTA E' VOLUTAMENTE ARRIVATA TROPPO TARDI.

2)
NON AVEVANO BISOGNO DI SAPERE CHI FOSSI, QUESTE SONO INFORMAZIONI GENERICHE SUL CONTRATTO CHE ANCHE UN NON CLIENTE HA IL DIRITTO DI CHIEDERE E SONO STATE TRA L'ALTRO RICHIESTE AD UN INDIRIZZO ALTRETTANTO GENERICO E NON RISERVATO AI CLIENTI.


CHIUNQUE UTILIZZI I SERVIZI DI QUESTA AZIENDA, HA A CHE FARE CON QUESTA REALTA'.
IN UNA SOCIETA' INTELLIGENTE E CONSAPEVOLE, QUESTI NON DOVREBBERO AVERE NEMMENO UN CLIENTE, NEANCHE TRA I DIPENDENTI !



Re: Recesso TuaSempre Ricaricabile
24.10.2005 - 14:53
La tariffa tuanove non ha niente in comune con Tuasempre ricaricabile.Prevede 9 euro di canone (che può essere azzerato in caso di 200 min di chiamate ricevute) ed una tariffa unica di 9 cent/min verso tutti (scatto/risposta 15 cent). Ricevi la bolletta in casa ogni bimestre.
Tua sempre Ricaricabile può essere disdetta entro 10gg solo in caso di sottoscrizione fuori sede (non in un negozio). Prevede 10 cent/min fissi e 3, 25 cent tutti gli altri con obbligo di 30 euro di consumo mensile. Prevede inoltre la sostituzione del telefono 1 volta all'anno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati