www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

IL TELEFONO 3 NON SI CAMBIA E PERCHE'?

Inviato da sullivan2002 
IL TELEFONO 3 NON SI CAMBIA E PERCHE'?
30.08.2005 - 16:49
Vorrei sapere se un cellulare preso in comodato gratuito come per il Nokia 6680 a 19 euro e 9 euro al mese per intendersi avesse
dei difetti subito riscontrati (preso il cellulare, uscito dal negozio e scoperto che è difettoso) e se questo cellulare viene
immediatamente portato al negoziante sia NORMALE farsi sentir dire che L'OGGETTO NON SI CAMBIA PERCHE' E' IN COMODATO MA SI DEVE PORTARE ALL'ASSISTENZA E CHISSA' QUANDO CE LO RIDARANNO MAGARI VIENE ANCHE APERTO E GRAFFIATO.
Ho chiamato molte volte il 133 e c'e' chi dice che è così e c'e' chi dice che non è così.

Chi ha ragione? se fosse così, spero di non ritornare ad essere cliente della 3 visto che NON REGALA I CELLULARI perche' se faccio il conto il cellulare in questione dopo 2 anni (non sarà mai nostro, me lo hanno riferito dagli operatori della 3 quindi non posso in futuro venderlo neanche per 2 euro!!!) mi viene a costare più della metà di un cellulare uguale ma SBLOCCATO e che è MIO quindi posso farci quello che voglio, anche rivenderlo; non posso usare altre schede se non quella abbinata insomma con tutti i VINCOLI
che io come cliente 3 HO.


Re: IL TELEFONO 3 NON SI CAMBIA E PERCHE'?
30.08.2005 - 19:22
Sul sito 3 mi sembra spiegato tutto chiaramente.

mi sembra ovvio che il comodato preveda l'assistenza e non il cambio, poichè non essendo tuo, è del proprietario la scelta di come intervenire in caso di guasto anche immediato. 3 sceglie l'assistenza.

inoltre non so bene che piano tariffario tu abbia scelto, ma credo che il canone sia facilmente evitabile se riesci a rientrare nelle casistiche previste.

in relatà non paghi il telefono più della metà e poi non è tuo, paghi un canone.Non mi risulta che pagando il canone alla telecom poi ci si possa lamentare di non essere proprietari nemmeno di un palo del telefono...
Se ti sembrava sconveniente la soluzione forse era comprarlo a prezzo pieno.Avresti potuto rivenderlo ed utilizzarlo con altre usim.

uguale ragionamento per tutte le altre limitazioni. dovevi solo comprarlo a 349 e non ci sarebbe stata alcuna limitazione (tranne forse l'operator lock).

Ultima notazione. Sottolinei in maiuscolo che 3 non regala i cellulari.
Seguo molto bene questo operatore, e non ho mai visto scritto ne sentito che 3 regali i terminali.
Comodato d'uso gratuito non significa regalo.

Si può discutere del funzionamento della rete o di certi disservizi, ma l'offerta commerciale è molto chiara


Re: IL TELEFONO 3 NON SI CAMBIA E PERCHE'?
31.08.2005 - 12:20
fa2003; allora ricorda che i telefoni conviene comprarli da altri operatori in quanto non sono look, e sono utilizzabili anche con USIM3!Il prezzo del Nokia in Tim che lo ha in confezione TIMTURBO è di 399 con carta ricaricabile da 5€ inclusa e promozione di 300€ di contenuti gratis (fonte tim), per cui con 50€ in più il telefono è tuo, e lo usi con chi vuoi!


sullivan2002: invia un fax al 800179600, lamentando il fatto che il telefono è in assistenza ragion per cui per tale periodo non corrisponderai il canone dovuto!


Re: IL TELEFONO 3 NON SI CAMBIA E PERCHE'?
31.08.2005 - 13:04
Hai ragione espert, nulla da eccepire.

Però l'offerta di 3 è chiara. Se uno non la trova conveniente non l'accetta. ma se decidi di aderire, non puoi lamentarti come se fosse una truffa!!!

concordo sul fax, è un suo pieno diritto.


Re: IL TELEFONO 3 NON SI CAMBIA E PERCHE'?
04.09.2005 - 23:36
sono d'accordo sia con fa e con expert però dietro alle 300 euro cosa c'è?30 gg.per consumare il credito e tariffe non proprio economiche.
comunque anche 3 di queste storie ne fà.
purtroppo dietro a queste offerte c'è solo profitto per le aziende,o meglio, essere attenti in questo caos: tariffe xx, tel a xx ecc...molte volte l'affare sta dietro all'angolo silenzioso senza assordanti rumori.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati