www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ennesima truffa

Inviato da Seagull 
Ennesima truffa
02.08.2005 - 15:19
Tanto perché lo sappiate: nelle condizioni tariffare, Tre afferma che le e-mail da portale sono tariffate 15 cent. cad + 0,4 cent per ogni Kb eccedente i primi 6.
Questo è assolutamente falso e non corrisponde a verità, essendo la tariffazione REALE più alta (1 E per una email di 100 Kcool smiley.
Invito tutti a fare la verifica di persona, in quanto i soliti in mala fede dicono che io invento le cose e sono pagato chissà da chi, mentre questa cosa è facilmente provabile da ciascuno.
Provate per credere, poi se va ancora bene così, padroni di gettare i soldi nella tazza, così come sono io padrone di dire queste cose pubblicamente per far sì che le persone con un po' di sale in zucca si regolino di conseguenza prima di scegliere questo operatore.


Re: Ennesima truffa
03.08.2005 - 12:29
Hai contato le pagine per arrivare a inviare la mail?

E l'accesso al portale?

se fai due conti vedi che inviare una mail di 100 kb ti costa quello che dici..

sbaglio?


Re: Ennesima truffa
03.08.2005 - 15:06
Non sta scritto da NESSUNA PARTE che, per leggere una mail e scaricarne gli allegati, devi contare tutte le pagine su cui scorri avanti e indietro per scaricare gli allegati uno per volta (già, non è possibile scaricarli tutti in un colpo solo!).
Se si pagano le pagine, il regolamento deve dire "Costo X euro PIU' Y euro per ogni K oltre i 6 PIU' 9 cent per ogni pagina attraversata". Se non lo dice, uno non può inventarselo, giacché ci sono molti altri servizi in cui non si pagano le pagine attraversate (es. il customer care, mi pare InSegreto, ecc.) e si paga solo l'eventuale servizio di cui si usufruisce. Non dirlo è la solita VOLUTA e DOLOSA mancanza di chiarezza verso i clienti, che non devono sapere quanto spendono, peste li colga se scoprono qualcosa.
O vogliamo difendere anche questa mancanza di chiarezza?


Re: Ennesima truffa
03.08.2005 - 16:35
C'è scritto c'è scritto...

Dal sito Tre.
un piano tariffario a caso. Nota (4).

Tariffe
Chiamate verso rete mobile 3 e numeri di rete fissa nazionali.
Chiamate nazionali verso altri operatori mobili
10 Cent€/min.
VideoChiamate nazionali verso rete mobile 3 e webcam 6 45 Cent€/min.
Chiamata a Centro Messaggi ( Voce e Video) 10 Cent€/min.
SMS 10 Cent€/cad.
Videomessaggi/MMS nazionali (1) 55 Cent€/cad.
E-mail da Portale 3 (2) 15 Cent€/cad.
Contenuti del Portale 3 (3) in base ai contenuti.
Pagine (4) 9 Cent€/cad.
Fast Mobile Modem (5) 0,4 Cent€/KB

Per tutte le chiamate e VideoChiamate nazionali ti saranno addebitati 15 cent di € alla risposta.
Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.

(1) Per i Videomessaggi/MMS di dimensioni fra 30 KB e 100 KB inviati a numeri di altri operatori la tariffa è di 55 cent/€ (IVA inclusa) fino al 18/09/2005.
(2) La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail superiori a 6 KB, in aggiunta ai 15cent/€ verranno addebitati 0,4 cent/€ per ogni KB eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal videofonino® attraverso il menu Messaggi, oppure grazie al Fast Mobile Modem.
(3) ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato sul Portale 3 prima dell’acquisto.
(4) Sono gratuite le pagine di aiuto, di errore e quelle dell’area 133 Risponde.
(5) Per ogni sessione di navigazione vengono addebitati 60 cent di € (IVA inclusa) all’accesso. Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta.


Certo, anche io vorrei un mondo dove tutto è gratuito...... anzi, dove usando un servizio mi pagano....


prima di criticare bisogna informarsi... se no si fa la figura del "popolo bue" che non ragiona....

no?


Re: Ennesima truffa
03.08.2005 - 17:33
E-mail da Portale 3 (2) 15 Cent€/cad.

2) La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail superiori a 6 KB, in aggiunta ai 15cent/€ verranno addebitati 0,4 cent/€ per ogni KB eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal videofonino® attraverso il menu Messaggi, oppure grazie al Fast Mobile Modem.

Mi sottolineeresti, per cortesia, dove in questa frase sta scritto che per leggere la mail si pagano anche tutte le pagine che si attraversano?


Re: Ennesima truffa
03.08.2005 - 18:28
si va be, se ti dicono che sono gratuite solo "(4) Sono gratuite le pagine di aiuto, di errore e quelle dell’area 133 Risponde." mi sembra ovvio.

poi se non vuoi capire... o se forse non hai letto le righe piccole.......

inoltre, ti ripeto.. se hai inviato la mail da inContatto, hai pagato anche l'accesso al portale.

Poi, a me non mi frega niente, ma da un censore dei "pastori della bargagia", del "popolo bue", incappare in un errore cosi....


Re: Ennesima truffa
03.08.2005 - 18:55
> se ti dicono che sono gratuite solo "(4) Sono gratuite le pagine di aiuto
> ... (omissis) ...

Il "SOLO" l'hai messo tu, non sta scritto nel regolamento.
Inoltre, se vai su "In Segreto" (direttamente senza passare dalla home page) non paghi niente. Anche quelle pagine sono gratis, ma non è scritto nelle condizioni generali. Quindi NON E' VERO che quelle gratuite siano SOLO quelle indicate.
Se vogliamo andarlo a vedere formalmente e considerando tutti i cavilli legali, probabilmente non ci sono irregolarità. Però la cosa e' ASSOLUTAMENTE POCO CHIARA. Se uno vuol farmi sapere quanto spendo, me lo scrive chiaro. Se non lo scrive chiaro è perché NON VUOLE che io lo sappia con facilità.
That's all. Per me chi nasconde con cavilli e quant'altro il vero costo di un servizio, che si chiami Tre o Tim o Giovanni, è un gran barbone, punto e basta. Chi è onesto non ha paura di dire la verità. E chi è onesto difficilmente, molto difficilmente difende a spada tratta i disonesti, sarebbe un controsenso.
Poi se volete continuare a difendere... fate pure.
Oddio, che ho fatto, ho parlato male di Tre, ho commesso un'ingiustizia tremenda! Blasfemo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati