www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CREDITO NEGATIVO!!!

Inviato da Utente anonimo 
Utente anonimo
CREDITO NEGATIVO!!!
27.04.2005 - 15:02
Premetto che sono contento di avere questo operatore e mi trovo benissimo.
Oggi però è accaduto un fatto veramente ambiguo.
Ieri avevo chiamato il 133 da telefono fisso di casa per chiedere alcune informazioni, visto che il credito sulla scheda era di soli 6 centesimi visto che dovevo ricaricare....avevo infatti chiamato da casa per non consumare soldi sulla scheda....
stamane invece mi sono trovato con credito pari a -0,54 c/€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa alquanto strana...comunque ricaricando, sono riuscito a tornare a credito positivo!!!!

Un saluto a tutti....




Re: CREDITO NEGATIVO!!!
29.04.2005 - 13:51
Pare ( e ripeto "pare" ) che se chiami da telefono fisso il 133 dando ( com'e' ovvio ) il numero del tuo cellulare, l' addebito della chiamata ( 60 eurocent ) viene fatto non sulla bolletta del telefono fisso, ma sulla USIM. Il che mi induce anche a pensare che, al limite, uno potrebbe telefonare al 133 dando il numero di un utente 3 prosciugando la scheda al malcapitato.... Spero che alla 3 abbiano pensato a dei rimedi per evitare il verificarsi di tali abusi ( ma perche' solo la 3 fa pagare il Servizio Clienti ??? )


Re: CREDITO NEGATIVO!!!
29.04.2005 - 22:22
Bella storia. La sola cosa che deve fare la 3 è togliere i 60 cent per il servizio clienti. Si tratta di un abuso bello e buono!


Re: CREDITO NEGATIVO!!!
29.04.2005 - 22:36
Le associazioni dei consumatori si stanno battendo contro il 133 a pagamento. La notizia è di queste ore...


Utente anonimo
Re: CREDITO NEGATIVO!!!
30.04.2005 - 13:06
Sarebbe ora che lo tolgano il prezzo INUTILE del 133............nessuno lo fa pagare!!




Re: CREDITO NEGATIVO!!!
12.05.2005 - 21:37
ginfizz1970 ha scritto:

> Pare ( e ripeto "pare" ) che se chiami da telefono fisso il 133
> dando ( com'e' ovvio ) il numero del tuo cellulare, l' addebito
> della chiamata ( 60 eurocent ) viene fatto non sulla bolletta
> del telefono fisso, ma sulla USIM. Il che mi induce anche a
> pensare che, al limite, uno potrebbe telefonare al 133 dando il
> numero di un utente 3 prosciugando la scheda al malcapitato....
> Spero che alla 3 abbiano pensato a dei rimedi per evitare il
> verificarsi di tali abusi ( ma perche' solo la 3 fa pagare il
> Servizio Clienti ??? )

E' proprio quello che mi è capitato:
Ho acq un NEC338 con un bonus di € 50 da utilizzare entro 1 mese dal primo evento di traffico in uscita.
Mai mi è stato detto che le chiamate al 133 erano a pagamento e che, anche se effettuate da rete fissa gravavano sulla USIM anzi, sulla confezione della USIM stessa, c'è proprio scritto che le chiamate al 133 sono gratuite.
In attesa della portabilità del numero, ho evitato di utilizzare la USIM (così non facevo partire il bonus) senza sapere che la fatidica chiamata al 133 era già stata effettuata (da un apparecchio di rete fissa) addirittura dal rivenditore Tre che chiamò il CC per avere notizie della portabilità richiesta ormai da circa 40 giorni!
Volete sapere cosa è successo?
Che la chiamata del rivenditore al CC è stata appunto addebitata (A MIA INSAPUTA) sulla mia USIM, attivando così l'inizio del mese di tempo per utilizzare il bonus.
La portabilità da TIM a Tre è arrivata dopo :-? 81 GIORNI :-? ...
E il credito, direte voi?
PUFF.... sparito... € 50... ciucciati dal caro buon gestore 3...
E a poco sono servite le mie innumerevoli lamentele...
Figuriamoci che, per scusarsi, mi hanno offerto una ricarica omaggio da € 5 (sì, proprio CINQUE) che, naturalmente NON ho accettato... l'elemosina la si fa a chi ha davvero bisogno!!!
... non vi dico che male al fegato... :-|GRRRRGG
Comunque, siccome sono una rompib.... non demordo e lo racconto a tutti, ho scritto anche a STRISCIA, a LE IENE, a MiMandaRaiTre, all'ADUSBEF e al CODACONS... servirà???

ciao a tutti
Dala

PS: sono anche un po' kamikaze... infatti ho 3 videotelefoni con 3 schede... naturalmente tutte del gestore... TRE :-P
PAZZAAAAAAAAAAAA :-D




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati