www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

USIM3

Inviato da mamo 
USIM3
14.03.2005 - 11:09
Salve, ho acquistato una usim 3 senza telefono portando il mio vecchio numero wind;
ho scoperto che tale sim può funzionare solo con i telefoni 3.
Ho interpellato il 133 e mi hanno confermato il fatto.
Mi domando dove stia scritto sulla pubblicità di 3, che le usim comprate singolaramente cioè non abbinate a telefoni non possano essere usati su altri telefoni 3g, ad esempio motorola v980 ( il mio caso9 o nokia 6630.
Ciao


Re: USIM3
14.03.2005 - 12:26
non è corretto.

Devi solo impostare correttamente i parametri vs.HG3

Addirittura vi sono telefoni GSM EDGE che supportano le USIM3, naturalmente restando in roaming al 100% (esempio il nokia 6230 con sw aggiornati v.5.24)


Re: USIM3
14.03.2005 - 12:35
come li imposto visto che il telefono non mi vede la usim;
dice inserire sim anche se è già inserita.
Grazie ciao


Re: USIM3
14.03.2005 - 12:50
mamo, io ho acquistato una Usim 3 e la sto usando perfettamente sul Nokia 6630 e non ho alcun problema.
Le USIM 3 come ti ha detto Roberto T. vanno su tutti i cell. UMTS, stesso discorso vale per le USIM 3 date in abbinamento col cell. pure quelle vanno senza problemi su cell UMTS non 3.
Non vorrei che la Sim che ti han venduto fosse difettosa o danneggiata.
Hai provato ad andare dal rivenditore e a fartela sostituire in garanzia?


Re: USIM3
14.03.2005 - 13:00
Le USIM di 3 non funzionano sui telefonini GSM.
Questo per impedire che vengano utilizzate in roaming su TIM anche dove c'è il segnale di 3. Però nelle FAQ del sito di 3 qualche mese fa avevo letto che le USIM di 3 vanno bene solo sui telefonini di 3.


Re: USIM3
14.03.2005 - 17:43
Vagabondo, sulla scatola della USIM 3 c'è scritto espressamente che la USIM non funziona sui telefoni 2G e basta.
Puoi metterla in qualunque UMTS che va senza problemi, lascia perdere ciò che scrivono sul sito 3, quello deve essere riferito al Sim-Lock dei loro terminali, ma se Tu ne hai uno tuo quella regola non vale.


Re: USIM3
15.03.2005 - 14:41
Quote:

Le USIM di 3 non funzionano sui telefonini GSM.
Questo per impedire che vengano utilizzate in roaming su TIM anche dove c'è il segnale di 3. Però nelle FAQ del sito di 3 qualche mese fa avevo letto che le USIM di 3 vanno bene solo sui telefonini di 3

tutto vero vagabondo ti confermo però che sul GSM EDGE Nokia 6230 con sw 5.24, naturalmente restando in roaming al 100%, la scheda funziona per le chiamate, gli sms e gli mms. L'unica cosa che non va è andare sul portale e videochiamare (ovvio) :-)


Re: USIM3
15.03.2005 - 15:17
OK. Si tratta di un informazione nuova per me. Probabilmente perchè con l'EDGE si tratta di un apparecchio di livello superiore.


Re: USIM3
15.03.2005 - 16:43
ai provato a inserire la SIM in un telefono 3 (operator l )?? x vedere se funziona magari e difettosa.Deve funzionare in qualsiasi tel. UMTS non 3 (logicamente non bloccato,anche da operatore estero,visto che non so dove ai preso il telefono)
CIAO ANGELO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati