www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)

Inviato da Seguret 
Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 11:13

L'affitto della rete H3G sara' finalizzato alla nascita dei nuovi gestori virtuali mobili (MVNO) ?

Come gia'' avviene per TELE2 Italia su rete fissa che usa strutture e centrali Telecom......

In Inghilterra la cosa gia' avviene con Virgin Mobile Virtual Network Operator....

In Francia sono gia' stati stipulati gli accordi con NRJ, una delle più famose radio francesi, svedese Tele2 e con Neuf Telecom..........




----------
mairie-seguret.fr


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 12:06
magari....così ci sarà più concorrenza...cmq io sono che i gestori virtuali non potranno nascere(per una delibere del governo) subito....non mi ricordo l'anno...forse 2006 o 2008....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 12:21

Infatti il problema in Italia e' politico non tecnico....per farti un esempio di TELE2 Mobile Virtual Network Operator nel mercato della telefonia mobile GSM è presente con un ampio portfolio di brand: i marchi Comviq in Svezia, Tele2 Mobil in Svezia, Norvegia e Danimarca, con la brand Tango nel Liechtenstein e Lussemburgo, Q-GSM in Estonia, SIA TELE2 in Lettonia, TELE2 in Russia con 6 reti GSM e in Lituania, Tele2Mobile in Svizzera.




----------
mairie-seguret.fr


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 12:23

Dove posso trovare sui siti del governo italiano informazioni su Mobile Virtual Network Operator?

Grazie




----------
mairie-seguret.fr


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 12:40
nella sezione rete mobile argomenti comuni c'è un topic se ti interessa


JK
Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 12:52
beh penso proprio di no visto che 3 è la piu contraria insieme a vodafone agli operatori virtuali.




----------
giacomo


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 14:38
bhe non posso dargli torto!


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
30.01.2005 - 15:53
non so...prova con google!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
31.01.2005 - 10:35
A quanto ho letto gli attuali operatori (soprattutto Tim e Voda) da anni fanno pressioni sul ministero delle telecomunicazioni per bloccare la nascita di operatori virtuali, allo stato attuale nn si sente aria di cambiamento anzi Gasparri ha detto piu' volte di essere contro. E' cmq solo questione di qualche anno perche' entro il 2007 anche l'Italia volente o nolente dovra' recepire una direttiva europea che obbliga appunto l'apertura del mercato anche agli operatori virtuali. Dio salvi l' Europa.




----------
Ab-fab


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
02.02.2005 - 19:44

una direttiva europea che obbliga appunto l'apertura del mercato anche agli operatori virtuali.....puoi fornirmi il numero o le coordinate di questa direttiva?

GRAZIE!




----------
mairie-seguret.fr


Re: Affitto rete H3G e gestore virtuale mobile (MVNO)
03.02.2005 - 17:26
Le reti non possono essere affitatte per legge sino al 2008; tele2 però ha aperto una discussione parlamentare al riguardo per rivedere tale data.
In ogni caso in Italia non ci saranno grosse novità dato che tutti gli operatori mobili e fissi stanno facendo cartello e chi dovrebbe vigilare dorme (vedi costi sms, scatto alla risposta, tariffe adsl). In altri paesi un sms costa 9 cent su rete reale e 5 cent su virtuale!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati