www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Perchè sbloccare i cellulari di 3?

Inviato da rt2500 
Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 12:17
Mi domando il perchè di tanta gente che acquista un cellulare 3 e poi cerca come un disperato a destra e a sinistra qualcuno che glielo "sblocchi" per funzionare anche con le SIM degli altri gestori.
3 ha attualmente le tariffe migliori, ha una buona copertura considerando anche il roaming con TIM ed offre la MNP per non cambiare numero. Ma allora? Una spiegazione? Io sono passato a 3 con il mio numero decennale di TIM e mi trovo benissimo.




----------
MAX CH


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 13:07
1) il principio, uno deve essere libero di mettere le schede che vuole nel proprio telefono
2) le tariffe, quelle di tre sono ottime per chi fa chiamate lunghissime, ma calcolato che molti piu' di "sono in tram, sto arrivando, butta la pasta" non dicono
3) questioni di emergenza, tu hai due telefoni, uno con scheda di gestore X (dove X puo' essere qualcuno degli operatori normali, omnitel, tim o wind) e uno è un videofonino tre... fai conto che tua nonna\mamma\parente\persona_cara\etc ti chiami per comunicarti un'emergenza sul telefono con scheda X la cui batteria muore... tu vuoi richiamarla dalla tre, ma non hai soldi e -- guarda che caso, sono pochissimi che vendono le ricariche tre, gli stessi tabacchini dalla lottomatica non le fanno. tu non puoi inserire la scheda X nel cellulare 3, e allora cosa fai???? cerchi un tel a gettoni?? ma per piacere!!


JK
Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 15:56
1) il principio, uno deve essere libero di mettere le schede che vuole nel proprio telefono.

e allora lo compri a prezzo pieno con tim o voda.

2) le tariffe, quelle di tre sono ottime per chi fa chiamate lunghissime, ma calcolato che molti piu' di "sono in tram, sto arrivando, butta la pasta" non dicono

concordo.in piu bisogna considerare,ad esempio,i messaggi...chi ne manda molti e ha una vecchia tariffa omnitel di certo trova piu onvenienza con vodafone e non con tre.

3) questioni di emergenza, tu hai due telefoni, uno con scheda di gestore X (dove X puo' essere qualcuno degli operatori normali, omnitel, tim o wind) e uno è un videofonino tre... fai conto che tua nonna\mamma\parente\persona_cara\etc ti chiami per comunicarti un'emergenza sul telefono con scheda X la cui batteria muore... tu vuoi richiamarla dalla tre, ma non hai soldi e -- guarda che caso, sono pochissimi che vendono le ricariche tre, gli stessi tabacchini dalla lottomatica non le fanno. tu non puoi inserire la scheda X nel cellulare 3, e allora cosa fai???? cerchi un tel a gettoni?? ma per piacere!!

ripeto.ti compri un cellulare non bloccato.

cmq sia io il cell me lo sono sbloccato per avere i 200euro...ma avendo un motorolaA835 non lo uso ne con vodafone ne con tre visto che mi fa proprio skio quel mattone...
diciamo le cose come stanno e non tiriamo fuori scuse,il telefono si sblocca per convenienza o per usufruire di bonus200.




----------
giacomo


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 15:56
enryb ha scritto:

> 1) il principio, uno deve essere libero di mettere le schede
> che vuole nel proprio telefono
Ma chi l'ha detto??!!
Chi ha emesso un decreto in cui i telefoni cellulari devono accettare tutte le SIM del mondo? In Italia arrivate adesso con questo sistema ma i cellulari bloccati su un gestore a poco prezzo esistono all'estero da molti anni, ci sono cellulari anche al costo di 1 €.
Se vuoi per esempio lo Z1010 che accetti tutte le SIM compri quello brandizzato TIM e lo puoi usare con tutto. Quello di 3 è bloccato ed è giusto che sia così.




----------
MAX CH


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 16:08
Hai 3?
Prendi IMODIUM.



Tutte le argomentazioni sono noia.


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 16:34
> 3 ha attualmente le tariffe migliori, ha una buona copertura considerando anche il roaming con TIM ed offre la MNP per non cambiare numero
::rotfl:: il roaming con TIM la tua Tre te lo fa pagare caro : chiedi a chi ha sottoscritto l'offerta UMTS con 25 Mb al giorno...
La gente lo sblocca un pò perchè fa gola avere un apparecchio che diversamente costerebbe molto di più e soprattutto perchè mettendoci una TIM Card, con 20 €uro al mese è possibile disporre di una ADSL di base.
Il mondo è bello perchè vario, siamo in democrazia ognuno fa quello che gli pare nei limiti del lecito.
Poichè acquisto un pacchetto con videofonino e ricaricabile, ne divengo possessore a tutti gli effetti, pertanto posso buttarlo dalla finestra, saltarci sopra, dargli fuoco e sbloccarlo.


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
23.01.2005 - 17:29
Sono daccordo con nu image...io non sono stato soddisfatto dei servizi 3(non parlo di tariffe, che sono imbattibili ma dei loro servizi-disservizi) e così ho fatto sbloccare il videofonino e utulizzo la mia sim primaria vodafone..e i disservizi non so piu cosa siano..:)


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
24.01.2005 - 15:16
si ma a che prezzi.....


Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
24.01.2005 - 17:20
A prezzi sicuramente più convenienti, persino Vomitel è meglio di Tre...


JK
Re: Perchè sbloccare i cellulari di 3?
24.01.2005 - 19:39
beh concordo che in linea generale vodafone è piu affidabile.
vi dico solo che io col cell umts e skeda vodafone sono quasi sempre irraggiungibile quando sono in 3g,chi mi chiama sente:tutututu.
mi trovo a milano,a me questo sembra alquanto scandaloso.




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati