www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Intestazione usim se vendo cell?

Inviato da Dennis78 
Intestazione usim se vendo cell?
24.10.2004 - 17:47
Ho acquistato un nec e616v con l'attuale promo.
Vorrei venderlo x cambiarlo con un LG.
In questo caso la usim è legata al videofonino, ma come faccio a cambiare l'anagrafica della usim?
Devo andare dal rivenditore?




----------
Saluti! Dennis78


Re: Intestazione usim se vendo cell?
24.10.2004 - 19:44
E' sufficiente un'autocertificazione da spedire via fax, ma tieni presente che la SIM resterà intestata a te : colui al quale verrà ceduto il pacchetto ne diverrà reale utilizzatore, ergo ferme restando le sue responsabilità ne risponderesti sempre e comunque tu.
Le cose non cambierebbero quantunque il subentrato chiedesse un cambio numero o MNP.
E' una limitazione che alimenta il già consistente monte di scorrettezze in cui questo gestore è indiscusso primatista...


Re: Intestazione usim se vendo cell?
26.10.2004 - 14:04
Beh, il problema si pone in caso di uso illecito della sim... ma se hai la certezza che nell'anagrafica viene comunque inserito il reale utilizzatore, la responsabilità penale è personale e non di chi ti ha ceduto la sim !
Nu image, se fosse come dici tu qualunque tipo di vendita potrebbe essere oggetto di responsabilità del venditore e sarebbe assurdo e si bloccherebbe tutto il commercio...Pensa...ad es., io permuto in una concessionaria la macchina vecchia per la nuova e, secondo te, l'acquirente nuovo della prima che si rendesse responsabile di un illecito potrebbe lavarsene le mani perchè il primo intestatario della vettura sono io ?


Re: Intestazione usim se vendo cell?
26.10.2004 - 15:54
Non è come dico io, E' COSI' !
Ho semplicemente riportato quanto so per esperienza personale.
Parafrasando la frase stampata sulle confezioni commercializzate da 3, aggiungo che "tale limitazione non è al momento rimuovibile nemmeno a pagamento" rotfl


Re: Intestazione usim se vendo cell?
26.10.2004 - 16:52
quindi fai attenzione....per non correre rischi, meglio lasciare perdere....immagina se il tuo cell viene utilizzato per una chiamato anonima.......sei sempre tu il responsabile.....vedi tu!


Re: Intestazione usim se vendo cell?
27.10.2004 - 01:27

Se il responsabile e' sempre il proprietario, che cosa rischia il reale utilizzatore?

Puo' fare telefonate anche ti minaccia e tu sei il responsabile? Mi sembra strano...




----------
mairie-seguret.fr


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati