www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 inonda di SPAM!

Inviato da il caro leader 
3 inonda di SPAM!
06.07.2004 - 21:25
Qualcuno se ne è accorto? L'altro giorno mi arriva un MMS da 3 che preannuncia un'inondazione quotidiana di altrettanti MMS di spam. Promessa regolarmente mantenuta: ogni giorno il mio telefonino trilla per propormi news, filmati, giochini e altre ******* da 2 euro l'una per le quali non ho il minimo interesse.
Ho mandato una mail al servizio clienti dicendo che se non smettono li denuncio al garante della privacy. Risultato: nessuna risposta. E ogni giorno sono obbligato a cancellare un MMS non richiesto.




Re: 3 inonda di SPAM!
07.07.2004 - 00:21
Anche a me la cosa da tanto fastidio e vorrei sapere perchè me li mandano senza avermi chiesto niente e come si fa ad evitarlo; avrò anche il diritto di non farmeli inviare se non li voglio ricevere, no?
però a mio padre che ha un abbonamento non ne mandano, perchè?
fammi sapere se scopri qualcosa.
ciao
ale


Re: 3 inonda di SPAM!
07.07.2004 - 12:29
pure a me..oggi mi hanno intasato il celulare. ora scrivo al 133 e mi faccio sentire

così la neve al sol si dissigilla...


Re: 3 inonda di SPAM!
07.07.2004 - 15:36
Fatemi sapere se riuscite a ottenere qualcosa (e come). Proverò anch'io con un altro sollecito dopodiché scatta la denuncia al Garante. Gli MMS nel frattempo si sono moltiplicati, adesso me ne arrivano tre al giorno che mi tocca ogni volta cancellare e non ho nessuna intenzione di lasciare che per tutta la vita le mie giornate debbano essere cadenzate da questo rituale non richiesto.


Re: 3 inonda di SPAM!
07.07.2004 - 23:42
anche a me lo stesso,ho contattato il 133 e mi hanno detto che è un servizio attivato automaticamente,e se volevo lo potevo disattivare tramite loro,ma anche se l'operatrice mi ha detto che me lo ha disattivato gli MMS continuano ad arrivare


Re: 3 inonda di SPAM!
08.07.2004 - 12:30
Anch'io l'ho disattivato ieri ma continuo a ricevere. Ho richiamato (altri 60 cent, per gradire) e mi dicono che ci vogliono 24 ore. Stamattina niente spam, incrociamo le dita...


Re: 3 inonda di SPAM!
08.07.2004 - 12:53
Io ad esempio non ho dato l'ok per l'arrivo di questa pubblicità e non voglio che mi intasino il cellulare...

Per di piu su un 835 l'arrivo di un messaggio non letto scassa veramente "i balls"


Re: 3 inonda di SPAM!
08.07.2004 - 14:26
il caro leader wrote:

>Ho mandato una mail al servizio clienti dicendo che se non smettono li denuncio al >garante della privacy. Risultato: nessuna risposta

lo sai che se il servizio clienti non ti risponde entro 48ore, hai il diritto ad essere risarcito di 6euro? te lo dico perchè a me hanno risposto dopo 51 ore e su mia richiesta mi hanno accrdditato i 6euro, come previsto nella carta dei servizi di H3G

>Anch'io l'ho disattivato ieri ma continuo a ricevere. Ho richiamato (altri 60 cent, >per gradire)

....ma guarda che le telefonate al 133 sono gratuite, non è come l'anno scorso che si doveva chiamare il 392 3920133 al costo del proprio piano telefonico.

...continua


Re: 3 inonda di SPAM!
08.07.2004 - 14:32
Caro vargas,
grazie per le tue indicazioni, già ieri avevo provato a chiedere il rimborso per il ritardo, staremo a vedere.
Quanto al 133, devo purtroppo confermarti che è gratuito solo finché non parli con l'operatore, dopodiché scatta inesorabile il balzello. Guarda su www.tre.it per credere.


3 inonda di SPAM!
08.07.2004 - 14:38
Per quanto riguarda la ricezione di sms, mms, email ecc... vi riporto il provvedimento del Garante della privacy in materia di sms non sollecitati (cioè richiesti dai clienti).

Con un provvedimento del 12 marzo 2003, in materia di invio di messaggi Sms per conto di soggetti pubblici (consultabile sul sito www.garanteprivacy.it), il Garante per la protezione dei dati personali ha individuato le condizioni che permettono agli operatori di telefonia mobile di inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi Sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica".

La deroga è ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell'autorità pubblica competente.

Sugli esposti annunciati e sulle richieste di chiarimenti pervenute il Garante si riserva le proprie valutazioni collegiali.

Roma, 11 giugno 2004.


Poichè in tale provvedimento si parla della "deroga al principio del necessario consenso degli interessati", si evince, quindi, che chiunque intenda far pubblicità, e quindi anche e soprattuttto il proprio operatore, deve necessariamente richiedere ed ottenere il consenso da parte dei destinatari di tali messaggi.

Chi non si attiene alle disposizioni, viene considerato SPAMMER, e come tale perseguibile......non ci credete? Allora leggetevi questi articoli :
___________________________________________________
1) Stop allo spam via SMS. Una sentenza a Napoli (dala Newsletter di INTERNETLAW del 08/07/2004)


Gli sms pubblicitari inviati senza consenso sono illegali. Lo ha stabilito una sentenza del giudice di pace di Napoli, Aniello Di Noia, che ha imposto a Tim un risarcimento di 1000 euro a un privato denunciante. Per la prima volta in Europa, il danno da spamming viene riconosciuto anche in relazione agli sms veicolatio dai telefoinini. "Questa sentenza - commenta Angelo Pisani, avvocato dell'associazione Noi Consumatori (www.noiconsumatori.it) che ha sostenuto la denuncia - puo' fare da apripista e l'azione giudiziaria per i risarcimenti potrebbe diventare un antidoto alla crescente invasivita' di queste forme pubblicitarie".

______________________________________________________

2) Prima condanna per spamming in Italia (dalla Newsletter di INTERNETLAW del 26/06/2004)


Un risarcimento di mille euro piu' le spese legali e la pubblicazione a mezzo stampa della sentenza. E' la prima condanna in Italia per "danno da spamming" : l'ha inflitta un giudice di pace di Napoli al responsabile di un'azienda di articoli sportivi stabilendo che i messaggi pubblicitari via e-mail - non sollecitati e non 'preventivamente autorizzati' - costituiscono una violazione delle legge sulla privacy. La causa, intentata dal movimento 'Noi consumatori', costituisce un importante precedente, in quanto secondo l'accusa "la sentenza ha sostanzialmente anticipato con una tutela giurisdizionale i filtri informatici che alcune aziende stanno studiano per la difesa dallo spamming. E questo dimostra che il problema esiste ed e' piu' grave di quanto non possa apparire". Per il magistrato "l'invio di posta elettronica indesiderata e' illegittimo sotto due profili: da un lato per la scorrettezza e l'illiceita' del trattamento dei dati personali e dall'altro perche' provoca una illegittima intrusione nella sfera privata del soggetto destinatario e cio' costituisce una lesione delle sua riservatezza, come stabilito anche dal Garante per la privacy".

Sperando di averVi fatto cosa gradita, Vi auguro Buona Giornata,
Cordialmente, Vargas!


Il racket di 3 - Ulteme notizie
09.07.2004 - 16:02
A chi interessasse l'evoluzione della cosa: ho chiesto oggi per la TERZA volta al 133 l'interruzione del servizio, che mi era stata assicurata tre giorni fa. Per la TERZA volta mi hanno detto che entro la mezzanotte di oggi non riceverò più MMS.

Ormai mi sembra una presa per i fondelli. Anche se stavolta l'avrò vinta (ma nulla me lo fa pensare) avrò versato nelle casse di Tre 0.60x3 = 1,80 euro (visto che alle mie mail non hanno mai risposto) per disattivare un servizio che NON ho chiesto.

Fatte le debite proporzioni, siamo di fronte allo stesso metodo che la mafia usa per il racket.


Re: Il racket di 3 - Ulteme notizie
11.07.2004 - 19:00
Salve, volevo raccontarvi la mia in merito. Io ho già mandato DUE email al servizio clienti senza nessuna risposta e ormai le 48 ore sono già passate per tutte e due le mail. (come si fa ad avere l'indenizzo?) oggi mi sono deciso a chiamare un operatore dal telefono di casa e non appena comincio a dire "...ho spedito 2 email riguardo al servizio MMS Adesso 3.." l'operatrice ha riattaccato. Questa è una cosa vergognosa e schifosa che una compagnia telefonica non può permettersi di fare con i propri clienti. Dovrebbero vergongarsi di un comportamento così. 3 sta proprio degenerando. se non mi rispondono o non mi danno l'indenizzo che mi spetta per non aver rispettato i termini previsti dalla carta servizi, lascio 3 e cambio operatore.
Scandaoloso.
ciao


Re: 3 inonda di SPAM!
11.07.2004 - 19:13
sono pazzi da legare


Re: 3 inonda di SPAM!
12.07.2004 - 11:39
In verità vi dico che anch'io, ovviamente, ricevevo questi "fantastici" MMS "Adesso3" e che anch'io mi sono affrettato a inviare una mail al 133 per richiederne la immediata interruzione. Dopo nemmeno 5 min. una gentilissima operatrice mi ha richiamato per comunicarmi che il servizio Adesso 3 sarebbe stato interrotto dopo 24 ore, e così è stato.

Rick


Re: 3 inonda di SPAM!
12.07.2004 - 12:03
-Attenzione alle mail che inviate al servizio clienti !!!
-se non riportate specificatamente i vostri dati anagrafici e il numero di cellulare su cui chiedete di intervenire per disservizi o altro, la compagnia può ignorare le vostre richieste
-quindi prima di farsi prendere dal disgusto verificare se i propri passi sono inattaccabili, fatto questo la 3 se ha mancato o sbagliato vi risarcirà
-ovviamente parlo per esperienza personale ;-)


Re: 3 inonda di SPAM!
13.07.2004 - 09:40
Io sono in attesa di risposta dal 18 GIUGNO........ ad oggi nessuna risposta... ho più volte chiamato il 133 (sia per la risposta che per l'indennizzo per la mancata risposta) ma come al solito non sono preparati e addirittura rispondono scocciati che inoltreranno la segnaòlazione... ma dopo due inoltri ed una e.mail di sollecito, a tutt'oggi non ho avuto risposta...




----------
ds


Re: 3 inonda di SPAM!
13.07.2004 - 10:22
Questi sono due modelli per richiedere il rimborso per il ritardo del Servizio Clienti nel rispondere alle vostre richieste.
Io l'ho usato e non hanno potto eccepire alcunchè.

CiaoCiao.....

Mancata risposta di mail da parte di tre

In caso abbiate scritto una mail al servizio clieti tre e abbiate ricevuto risposta altre le 48 ore dall'iinvio oppure non abbiate mai ricevuto risposta vi spetta un rimborso. Se avete ricevuto risposta oltre le 48 ore spedite la mai A a servizioclienti@tre.it . In caso non abbiate mai ricevuto risposta inviate la mail B a servizioclienti@tre.it .



(A)

Spett.le TRE
(Servizio Clienti)

(1)............, (2)xx/xx/xxxx.

OGGETTO: Richiesta indennizzo.

Con la presente, il/la sottoscritto/a (3)............ nato/a a (4)............ il (5)......., titolare dell'utenza numero (6)............ codice cliente (7)............,

CHIEDO:

di essere risarcito/a mediante accredito di traffico telefonico sul numero (8)............ di un importo pari a (9)xx.00 Euro, per la tardiva risposta all'e-mail inviata al Servizio Clienti in data (10)............. La richiesta di risarcimento si basa su quanto da Voi stabilito nell'art. (9) 13 del " Codice di Condotta e Carta delle Garanzie di H3G S.p.A" ed è calcolata secondo le modalità ed i parametri indicati nell'art. 24 della stessa Carta Servizi.
Di seguito segnalo il (10) TRACKING NUMBER dell'e-mail del (11).............
In attesa di un Vs. riscontro, si porgono distinti saluti.

Firma



(cool smiley

Spett.le TRE
(Servizio Clienti)

(1)............, (2)xx/xx/xxxx.

OGGETTO: Richiesta indennizzo.

Con la presente, il/la sottoscritto/a (3)............ nato/a a (4)............ il (5)......., titolare dell'utenza numero (6)............ codice cliente (7)............,

CHIEDO:

di essere risarcito/a mediante accredito di traffico telefonico sul numero (8)............ di un importo pari a (9)xx.00 Euro, per la mancata risposta all'e-mail inviata al Servizio Clienti in data (10)............. La richiesta di risarcimento si basa su quanto da Voi stabilito nell'art. (9) 13 del " Codice di Condotta e Carta delle Garanzie di H3G S.p.A" ed è calcolata secondo le modalità ed i parametri indicati nell'art. 24 della stessa Carta Servizi.
A tutt'oggi, pur essendo stato abbondantemente superato il tempo massimo da Voi stabilito per l'invio delle risposte tramite posta elettronica, non è ancora stata ricevuta risposta di alcun tipo perciò risulta impossibile indicarVi in questa e-mail il (10) TRACKING NUMBER dell'e-mail del (11).............
In attesa di un Vs. riscontro, si porgono distinti saluti.

Firma

(In questo caso e' consigliabile allegare la mail originale)


Legenda


(1) Indicare il nome della citta' di appartenenza
(2) Data attuale
(3) Nome, Cognome
(4) Citta' di nascita
(5) Data di nascita nel formato gg/mm/aaaa
(6) Indicare il proprio numero di telefono
(7) Il codice cliente e' reperibile sulle fatture tre
(8) Numero telefonico dove si vuole ricevere l'accredito

(9) Estratto Carta Servizi H3G

Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica

In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, , fax e lettera.

Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore.
In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo.
Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto.


Art. 24 - Indennizzi

Nei casi di mancato rispetto da parte di 3 dei principi, obblighi ed impegni sanciti da questa Carta, il Cliente ha diritto ad un indennizzo di entità commisurata alla durata del disServizio e ai volumi di traffico sviluppati, come da tabella:



PARAMETRO INDENNIZZO
- Attivazione del servizio - 6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 €
- Irregolare funzionamento del servizio - E' forfettario di 10.00 €
- Reclami riguardanti gli importi addebitati sul Conto H3G - 6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 80.00 €
- Gestione risposta via posta elettronica - 6.00 € per ogni giorno di ritardo con un massimo di 60.00 €

- - Tab. 2.P.1 - Indennizzi previsti nel caso di mancato rispetto degli impegni presi da 3.- -


Resta salvo il diritto del Cliente ad essere risarcito per l'eventuale maggior danno subito. 3 accrediterà la somma dovuta sul primo conto telefonico utile (in caso di Cliente con abbonamento post-pagato) o, qualora lo richieda, attraverso un assegno di traenza, un bonifico bancario o un accredito (di pari importo, comprensivo di Iva) di traffico telefonico in caso si tratti di un contratto prepagato.
Qualora i disagi siano automaticamente rilevati dai sistemi informatici di 3, la Società corrisponderà al Cliente l'ammontare dell'indennizzo esclusivamente tramite assegno di traenzao bonifico bancario. Se il disServizio viene rilevato in seguito ad una segnalazione del Cliente valgono le regole sopra menzionate.
Gli indennizzi saranno eseguiti in base alla tabella qui sopra.

(10) Il TRACKING NUMBER e' ben evidenziato nelle mail di risposta di tre
(11) Data di spedizione della mail incriminata


Re: 3 inonda di SPAM!
16.07.2004 - 17:16
Io con un lg u8110 e con un nec e616 ricevo un mms di pubblicità una volta al mese circa e per questo non mi secca più di tanto eliminarlo.
Comunque capisco voi ke ne ricevete ogni giorno dev'essere stressante...
Io ho avuto l'esperienza con la tim ma tramite sms e sono riuscito a disattivare il servizio.
La tre con queste cose frega molta gente...


Re: 3 inonda di SPAM!
29.09.2004 - 19:34
io ne ricevo circa 1/2 al giorno...
come raggiungo 0.6 cent di autoricarica chiamo il 133 e me lo faccio togliere... ma non è giusto, bisognerebbe disattivarlo da internet!!! dal sito, non scrivendo email!!!


Re: 3 inonda di SPAM!
29.09.2004 - 22:44
Sono pienamente d'accordo con enryb, gli MMS sono iniziati quando mi sono iscritto sul sito tre.it (senza dare nessun indirizzo e-mail) e quindi devo avere la possibilità di cancellarmi sullo stesso sito anche se non possiedo nessun indirizzo e-mail (3 non può obbligarmi ad avere un'e-mail) ! !

Tra l'altro le condizioni di Privacy sono scritte in modo logorroico e poco chiaro: quanti di voi avevano capito che l'iscrizione al sito faceva partire automaticamente gli MMS e che per cancellarsi bisogna scrivere a privacy@... ?

Fanno tutto questo per riuscire a rifilare pubblicità ai propri clienti... ma non si vergognano nemmeno un po' ?




----------
No Lock? Sì grazie.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati