www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

USIM non più accettata da nokia 6600

Inviato da Tonyroma 
USIM non più accettata da nokia 6600
02.09.2004 - 14:14
Strano... per circa un mese ( da quando ho comprato il motorola di 3 ) potevo utilizzare la USIM di tre anche con il mio nokia ( chiaramente solo in roaming con tim ). Da ieri il mio nokia mi dice - Sim rifiutata - Tutto questo senza aggiornare nessun software ... Bah ! Naturalmente ho provato la usim sul motorola e funziona in modo regolare quindi non è danneggiata . Come puo' succedere ?


Re: USIM non più accettata da nokia 6600
02.09.2004 - 15:04
bhe la tre si tutela.....vedi tu ....


Re: USIM non più accettata da nokia 6600
02.09.2004 - 15:47
La mia domanda era come è possibile "bloccarla" da un giorno all'altro. Tramite imei ? Non è una polemica ( non mi frega nulla di utilizzarla con il nokia ) ma è una curiosità mia . Appena si accende il cellulare il telefono invia l'imei oppure lo invia solo alla prima chiamata ? Penso solo cosi possono bloccarla..altrimenti come fanno ? Conferme ?


Re: USIM non più accettata da nokia 6600
03.09.2004 - 09:01
Inizialmente le USIM di 3 erano tutte usabili su GSM, io ho il contratto dal marzo 2003 e per 6 mesi l'ho usata sul GSM poi piano piano le hano tutte bloccate.
No, non usano l'IMEI ma mandano l'impulso di blocco direttamente alla USIM, anche lei ha un identificativo che è stampigliato sulla USIM stessa, l'IMEI appartiene al cellulare non alla carta.




----------
MAX CH


Re: USIM non più accettata da nokia 6600
03.09.2004 - 10:16
Ah... ok .. io pensavo che , tramite l ' IMEI del cell verificavano che non era un telefono 3 quindi bloccavano la registazione in rete.
Ora mi è piu chiara la situazione.Grazie!


Re: USIM non più accettata da nokia 6600
03.09.2004 - 20:14
tralaltro è peggio per loro:
mi è capiato che dopo aver distrutto un gsm, avendo solo un videofonino, per evitare errori vari mi sono comprato una usim 3, solo che essendosi scaricato il videofonino, dovessi chiamare, quindi mi son fatto prestare un gsm da un mio amico e non mi ha accettato la scheda... cosi' son dovuto andare a casa a prendere la sim wind (e a caricare sto nec che non dura un tubo!) e cosi' facendo i soldi della chiamata li ho dati a wind anzichè a 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati