www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nec e 606 menu' tecnici

Inviato da schoneben 
nec e 606 menu' tecnici
01.03.2004 - 19:47
Sto cercando disperatamnete qualcuno che conosca i codici per accedere ai menu' tecnici del NEC (net monitor dei nokia per capirci) ma che soprattutto mi dia spiegazioni sulle varie schermate.
Chi mi risponde con qualche novità avrà quello che ho scoperto io per ora.
Grazie


Re: nec e 606 menu' tecnici
01.03.2004 - 20:48
Il Netmonitor è un insieme di schermate che danno alcune informazioni sulle celle a cui si è collegati, sulla potenza del segnale etc... Il Netmonitor del Nec si attiva semplicemente andando nei menu: 6-4-3 e quindi digitando sulla tastiera del Nec #*1937*# (nel caso dell'e808 non bisogna schiacciare il tasto shift, in pratica il codice di attivazione è: "LHQOEUHL";). A quel punto apparirà la finestrella del NetMonitor.
Il primo numero che compare, solitamente 10763, è il codice UARFCN, ovvero il codice identificativo della frequenza a cui si riceve; per conoscere la frequenza basta risolvere questa semplicissima equazione: Frequenza (in MHz) = UARFCN/5; nel caso di 10763 sarà: 10763/5=2152.6 MHz.
Vi sono poi diversi valori divisi su 3 colonne:
- il primo numero indica lo "scrambling code", ovvero il codice identificativo delle celle (in esadecimale) che il Nec "vede";
- il secondo numero indica il livello del segnale in decibel, che generalmente varia tra -80 (ottimale) e -110 (molto debole);
- il terzo numero, forse il valore piu' importante, indica quanto è 'grande' il rapporto tra segnale e rumore: più è piccolo il numero in valore assoluto (sono valori negativi) meglio è.
La prima riga riguarda la cella a cui si è collegati, le altre righe sono i dati relativi alle altre celle "viste" dal Nec.
Per uscire dalla schermata del Netmonitor (e per riaccedervi una volta che è stato attivato da quando il telefono è stato acceso) basta premere il tasto verde (di inizio chiamata) per alcuni secondi.

FONTE: Faq di Mondo3.com


Re: nec e 606 menu' tecnici
02.03.2004 - 02:26
Exeggutor, una precisazione: i cell UMTS sono collegati a più celle contemporaneamente ed effettuano soft handover.


Re: nec e 606 menu' tecnici
03.03.2004 - 09:59
queste informazioni già le avevo, quello che volevo sapere è relativamente a tutte le altre schermate: DF1,2,3,4,5,6,7,8, QLPA, DPCH1.

e del net monitor sotto copertura 2G che è diverso.
grazie!!


Re: nec e 606 menu' tecnici
03.03.2004 - 16:04
Proprio perchè in 2G si collega ad una sola cella alla volta, mentre sotto copertura 3G si collega a più celle...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati