www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2^ fax inviato alla tre

Inviato da matteos1 
2^ fax inviato alla tre
09.12.2003 - 23:42
In data 09/12/2003, dopo aver atteso (invano) una risposta sulla possibile esistenza di terminali UMTS a Trieste e provincia da una operatrice del Call Center, porto in assistenza il terminale guasto, dopo aver contattato telefonicamente una persona del call center il quale mi aveva assicurato che era possibile sospendere per un periodo temporaneo relativo ai tempi di sostituzione, il contratto Tua 30 ricaricabile (telefonata effettuata alle 15.00 circa del 9 dicembre c.a. dall’utenza 040661462). Consegno quindi il terminale senza ricevere in sostituzione alcun “muletto” perché sforniti.
Ricontatto il 133 nuovamente per farmi sospendere temporaneamente la Ricaricabile Tua 30 (sicuramente non riesco a superare i 30 € mensili e l’ora in ricezione) fino alla riconsegna del cellulare, soprattutto dopo essere stato “confortato” dalla*******(Centro assistenza 3) che aveva Videofonini non sostituiti da metà novembre e dopo aver visto un altro terminale uguale a quello in mio possesso consegnato questa mattina al centro, per problemi di varia natura. L’ operatrice, contattata alle ore 18.19, mi nega la possibilità di sospensione in quanto non prevista dalle norme contrattuali. La stessa operatrice mi dice che addirittura invento gli operatori che rispondono al 133 e che quindi quella persona che mi ha risposto alle 15 circa non mi aveva mai riferito i fatti suddetti. Sottolineo anche che l’operatore mi aveva indicato la possibilità di farmi accreditare sulla mia Usim tutte le chiamate fatte al 133 al costo dei soliti 0.60 €, (cosa che ho pensato molto insolita), e la possibilità di recessione dal contratto a costo zero.
Come già scritto nel precedente Fax il terminale è guasto e quindi non è in grado di fare il traffico previsto. Il terminale non è stato sostituito con altro modello compatibile.
Poiché né l’operatore (H3g), ne l’assistenza (******) sono stati in grado di sostituire il videofonino (termine previsto di sostituzione “Immediato”, in quanto il guasto è stato accertato nei limiti dei 7 giorni come descritto dal Codice Civile), il sottoscritto non è nella condizione di effettuare il traffico previsto dal contratto, e quindi chiedo la sospensione di ogni addebito sulla mia carta di credito sino alla riconsegna di un terminale funzionante.
Chiedo, maggiore professionalità dagli operatori del call center.
Chiedo, anche i tempi di sostituzione certi del videofonino.
Ritengo che per utilizzare i servizi UMTS (così come descritti dal contratto) , sia necessario un telefonino compatibile.
Chiedo, inoltre, se si può rescindere dal contratto a costo zero, vista la mancata assenza di servizio UMTS per assenza di terminale, per cause di forza maggiore da parte della vostra società.


Re: 2^ fax inviato alla tre
10.12.2003 - 14:14
penso tu possa rescindere in quanto dovrebbe essere una loro inadempienza contrattuale e magari li potresti anke citare in causa..... informati magari dall'avvocato con il contratto ke è mejo...
ma poi dai!! il call center ke dà del bugiardo al cliente.....bella questa!! un altro successo di tre ....




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 3^ fax inviato alla tre
10.12.2003 - 14:23
non c'è due senza tre....
Seguito segnalazione

In data 10/12/2003, contatto per l’ennesima volta il Call Center della 3.
Gli espongo nuovamente il problema e l’operatrice mi risponde che il videofonino mi verrà restituito nel giro di cinque giorni, che dal calcolo della tariffazione delle “soglie”, verrà decurtato il mancato utilizzo del servizio nel periodo temporale di assenza in mio possesso del videofonino, che verrò aggiornato continuamente della mia situazione.
Rimanendo nell'attesa di una vostra cortese risposta, porgo distinti saluti.
Gradita risposta cartolare o via fax.


Re: 3^ fax inviato alla tre
10.12.2003 - 14:34
naturalmenteki ha da proprorre qualcosa è benvenuto. ki ha avuto lo stesso problema mi contattasse per prendere una linea decisionale comune. grazie


4^ fax inviato alla tre
12.12.2003 - 00:11
In data 11/12/2003 vengo contattato dal Call Center della 3.
L’operatrice mi nega la possibilità di sospendere il piano tariffario e quindi il pagamento dei 30 € se, per causa della società, non riesco ad avere in mio possesso il telefonino per fare traffico utile.
Continuo a ripetere la mia urgenza di riavere il terminale in tempi ormai brevissimi.
Chiedo se posso recedere, a costo zero, dal contratto se il terminale non mi viene consegnato nei limiti dei 5 giorni, per causa non imputata a me ma per disorganizzazione della società in quanto non mi è stato fornito immediatamente un telefono in sostituzione.
L’operatrice mi richiamerà, dandomi queste informazioni, a data da destinarsi.
Rimanendo nell'attesa di una vostra cortese risposta e risoluzione urgente del disservizio, porgo distinti saluti.
Gradita risposta cartolare o via fax


Re: 2^ fax inviato alla tre
12.12.2003 - 00:20
ma ke skifo!! sempre + sdegnato...




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 2^ fax inviato alla tre
12.12.2003 - 08:49
Già... storie di ordinario caos, tutto in 3G pero'!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: 2^ fax inviato alla tre
12.12.2003 - 10:16
Seguito segnalazione

In data 12/12/2003 vengo contattato dal Call Center della 3.
L’operatrice mi da come soluzione la conversione delal sim al servizio GSM.
IO rispondo in modo negativo in quanto non ho di mia proprietà un cellulare GSM e per l’utilizzo di quella sim non sono intenzionato a sborsare altro denaro per l’acquisto di un telefono visto che la H3g, come da contratto, me ne deve fornire uno in comodato.
Continuo a ripetere la mia urgenza di riavere il terminale in tempi ormai brevissimi.
Chiedo se posso recedere, a costo zero, dal contratto se il terminale non mi viene consegnato nei limiti dei 5 giorni, per causa non imputata a me ma per disorganizzazione della società in quanto non mi è stato fornito immediatamente un telefono in sostituzione e l’operatore nega questa possibilità.
Ritengo opportuno avvisare di contattare le associazioni dei consumatori per il disservizio provocatomi.
Il terminale ancora non è stato inviato al Centro assistenza di Trieste.
I tempi di consegna si sono allungati dai 5 giorni ai dieci giorni massimo di consegna del videofonino.
Rimanendo nell'attesa di una vostra cortese risposta e risoluzione urgente del disservizio, porgo distinti saluti.
Gradita risposta cartolare o via fax.


Re: 2^ fax inviato alla tre
12.12.2003 - 10:54
Stanno stiracchiando i tempi x farti arrivare sotto Natale e quindi fare un bel carpiato fino a dopo l'Epifania ::diablo::




Re: 2^ fax inviato alla tre
13.12.2003 - 01:31
oggi ho mandato questa mail.
Visto il protrarsi dell'attesa nella sostituzione del terminale e visto la mancanza di data certa affinché il videofonino rientri in mio possesso, dopo i solleciti inviati, darò ordine esecutivo alla mia banca di sospendere eventuali addebiti sulla mia carta di credito ritenendo ingiustificato il prelievo di denaro se non accedo a servizi UMTS dovuto alla mancanza del terminale.
Disservizio dovuto alla mancata sostituzione perentoria.
Tale ordine verrà revocato quando il videofonino sarà in mia possesso.
Segue raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tale inadempienza verrà segnalata a varie associazioni di consumatori.
Grazie della sollecitudine riscontrata.
e loro mi hanno risposto cosi:

in merito alla sua richiesta le comunico che la stessa e' stata inviata al reparto competente che avra' cura di ricontattarla nel piu' breve tempo possibile.


Grazie per averci contattato!


Micaela
Servizio Clienti 3


Re: 2^ fax inviato alla tre
13.12.2003 - 14:44
ahah sempre le stesse risposte..... cn questa io attendo ancora dal 21 ottobre il codice di sblocco del mio videofonino!!
nn kè il rimborso di un indennizzo x un disservizio ke mi ha fatto ricevere 172 sms!




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: 2^ fax inviato alla tre
13.12.2003 - 17:26
io aspetto fino a lunedi... giorno di scadenza dei 5 giorni per la sostituzione. dopodikke inizio ad inviare raccomandate. chiedendo sospensione succitata e la recissione del contratto.
notate bene
...
nel contratto solo clausole vessatorie per il cliente.
e se toppa la tre????
roba da garante o mi sbaglio???
o meglio e io pago...........


Re: 2^ fax inviato alla tre
13.12.2003 - 17:29
questo è diventato un diario di bordoper rendere pubblico un disservizio di cui molto probabilmente ne pagherò io le conseguenze.....
e cioè l'esborso dei 30 € ma terrò duro e andro fino in fondo...


Re: 2^ fax inviato alla tre
31.12.2003 - 12:48
a voi le conclusioni


Oggetto: Richiesta Informazioni.

In data 29 Dicembre 2003 alle ore 19.38 , chiamo il Call center dell' H3g al 133 per conoscere, dopo tanta attesa, la data di riconsegna dei terminale Motorola A835 in comodato d'uso con ricaricabile Tua 30. Ricordo che il videoterminale, dopo un giorno di funzionamento si è spento in data 05 dicembre 2003 e che è stato consegnato al centro assistenza Sate Tv di Trieste in data 09 Dicembre 2003, primo giorno utile. Ad oggi dei terminale non si sa alcuna informazione.
L'operatrice, dopo vana attesa e dopo risposte che non affrontavano il problema seriamente, mi ha proposto di utilizzare la Usim dell' H3g su un cellulare preso in prestito da un mio amico. Io ho detto subito di essere arrivati all'assurdo.
Come può una Società fornitrice di un servizio e fornitrice di videoterminali arrivare a questo punto? A voi la risposta.
Le mie richieste sono semplici:
Il tempo di riconsegna è breve? (DATA PRECISA)
In mancanza di un servizio il cliente può recedere dal contratto a costo zero visto che è stato disinformato e preso in giro da codesta società?
Naturalmente, per aderire alla vostra richiesta del mio malcontento, nei confronti dei vostro operatore, qui è tutta esposta.
Vi ricorda che è stata inviata anche una raccomandata di cui ancora non ho ricevuto risposta. Grazie.
Con l'occasione vi auguro Buon Anno.


Re: 2^ fax inviato alla tre
31.12.2003 - 17:42
scusa ma dopo tutto questo tempo continui a dire sempre le stesse cose?!
Fai mandare una lettera da un legale e vedrai che si sbrigano immediatamente!! lo dico perchè è successo a me personalmente! quando ti contattano chiedi anche il rimborso delle spese legali e naturalmente la risoluzione del contratto.




----------
marcotel


Re: 2^ fax inviato alla tre
31.12.2003 - 18:08
ma come avete fatto a sottoscrivere il contratto tua, è un imbroglio lampante!!!


Re: 2^ fax inviato alla tre
05.01.2004 - 18:04
Il contratto tua 30 non era proprio un imbroglio. La cosa vergognosa è il modo in cui 3 si permette non solo di prendere in giro i clienti ma anche di trtattarli come degli idioti senza alcun diritto, anzi, l'unico diritto garantito è la fattura...
Sono veramente disgustata: è dall'inizio di novembre che tento di recedere dal contratto e cessare l'utenza ma questi fanno finta di niente e mandano fatture. Belli *******...




Re: 2^ fax inviato alla tre
09.01.2004 - 21:09
Vorrei farvi notare i disservizi dell’azienda H3g, in quanto dal 4 Dicembre, dopo una attesa di un mese e mezzo dalla stipula di un contratto tua 30 ricaricabile,
ancora non mi ha sostituito un videoterminale dopo appena un giorno di funzionamento che si è spento inspiegabilmente.
Il modello in questione è un Motorola A835 UMTS, consegnato al centro assistenza di Trieste in data 09/12/2003.
Le rassicurazione sui tempi di consegna erano di 5 giorni.
E’ passato più di un mese.
Dopo numerosi fax e addirittura una raccomandata della quale non ho ricevuto risposta e le numerosissime telefonate al call center 133,
non ho ancora avuto spiegazioni del ritardo della consegna e non ho modo di recedere dal contratto se non pagando una somma vessatoria di ben € 200.
A volte alla vasta campagna pubblicitaria deve seguire anche un servizio efficiente e non l’enorme disinformazione data dallo stesso call center, servizio peraltro a pagamento (€ 0,60 a chiamata).
Le uniche parole di conforto degli operatori sono state quelle di poter usare la USIM su un altro cellulare GSM ma io, visto che non posseggo altri, sono impossibilitato di usare detto servizio e non ho neppure intenzione di sborsare altro denaro per acquistarne un altro e d'altronde avrei diritto ad avere un terminale in comodato d’uso. La tariffa per accedere a Tua Ricaricabile 30 è stata di €129,00.
Questa mail è stata inviata alla redazione di pcworld e ad alcune associazione dei consumatori.
Se avete altri indirizzi email di giornali di settore inviate pure che invierò anche a loro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati